Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

salve a tutti.ho bisogno di alcuni aiuti..please:))

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da maxim79, 12 Dic 2010.

  1. maxim79

    maxim79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve,mi chiamo massimo.
    la mia ragazza mi ha comprato per il compleanno questo Smartphone che devo dire è veramente ma veramente carino.
    per il prezzo di vendita è davvero un ottimo cellulare,pero' devo capire alcune cosette,spero chevoi mi sappiate essere d'aiuto.

    1)nella scheda wind ho INTERNET NO STOP e difatti sul mio vecchio cellulare funzionava ed oggi messa nella mia pennetta wind funzionava tranquillamente.
    appena preso ho provato a collegarmi ho visto che comunque mi effettuava le ricerche con google ed ho lasciato perdere perchè comunque era un luogo dove non prendeva benissimo,ma la connessione c'era.
    Oggi invece mi dice sempre che non c'è connessione(anche quando il campo mi va in 3g con diverse tacche.
    Ho fatto una prova con la rete wireless di casa e funzionava.
    cosa sbaglio per collegarmi semplicemente con la scheda??
    ho notato anche che mi va raramente in 3g anche nei luoghi dove il mio vecchio cellulare andava tranquillamente..questo è spesso in 2g.

    2)ho la versione 1.6 di android,vorrei aggiornarla alla 2.1 (o 2.2??) come devo fare??

    3)se faccio l'aggiornamento a 2.1/2 perdo per caso dati come RUBRICA e APPUNTI?

    4)come faccio a chiudere la connessione internet una volta che non voglio usarla per evitare di consumare troppo velocemente la batteria??

    Grazie a tutti e scisate se mi sono dilungato troppo.

    come ripeto il telefono a mio avviso è bellissimo,sono io che sono meno bello:)) ad usarlo chiaro:))
     
  2. maxim79

    maxim79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    per favore nessuno sa aiutarmi?
    almeno per quel che riguarda la connessione tramite sim wind (dove ho attivo internet no stop)..

    che settaggi devo impostare??

    :((( aiuto..
     
  3. kingincrimson

    kingincrimson Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao...
    guarda.. anche a me la mia ragazza mi ha regalato questo smartphone qualche giorno fa...
    però provo a risponderti ugualmente...
    allora... per la connessione devi disattivare ogni volta le connessioni dati APN (impostazioni->connessione)
    per evitare che ogni volta devi fare tutto questo giro, c'è il widget APNdroid, che, mettendolo sul desktop, con un semplice "clic" attiva o disattiva tutte le connessioni APN.

    Per il resto sinceramente non saprei.. spero di esserti stato di aiuto.
     
  4. maxim79

    maxim79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie,poi per quel che riguardava gli apn avevo risolto ora mi collego:)))
    ho risolto anche per quel che riguarda la disconnessione chiaramente.

    ora c'è un altra cosa che non capisco,spesso anche se ho credito non mi fa telefonare,la wind mi dice che non ho credito sufficente per effettuare la chiamata,poi cambiando lo stato degli apn la telefonata parte..

    questo mi accade da quando ho questo telefono quindi deduco sia una problematica dovuta al cellulare..
     
  5. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Risolto

    Non è disponibile, devi aspettare non si sa quanto oppure mettere la versione europea, nel forum trovi le indicazioni su come farlo, tuttavi qualcuno ha lamentato problemi.

    Si, fai un backup completo anche con il software di sincronizzazione, altrimenti usa titanium backup per salvare anche le app che altrimenti perderesti, tutto ciò che è nella SD non viene toccato

    Risolto

    Per il problema della chiamata è... non ne ho idea strano, spero riuscirai a risolverlo perche è una bella noia immagino.

    ciao
     
  6. maxim79

    maxim79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'interesse:)

    fondamentalmente sembra che quando provo ad effettuare una chiamata ed ho internet abilitato (parlo di quello con operatore telefonico,ovvero wind,e non internet tramite segnale wireless di casa) mi viene quasi sempre l'avviso che non posso effettuare la chiamata perchè non avrei credito(cosa non vera),mentre disabilitando la connessione la telefonata parte..

    oddio proprio un vero grattacapo alla fine non è..pero vorrei capirci di piu.

    comunque il problema si pone solo nelle chiamate in uscita,quelle in entrata le ricevo sempre e tranquillamente.

    Oramai è qualche giorno che uso questo smart phone e devo dire che è davvero davvero ottimo..

    sono molto soddisfatto;)