Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema smartphone usato

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da MrRobot89, 18 Giu 2017.

  1. MrRobot89

    MrRobot89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ho comprato uno smartphone usato un galaxy s7 edge, solo che l'imei del cellulare non corrisponde a quello dello scatolo, ho chiesto spiegazioni al negoziante, e mi ha detto che ne aveva altri è si è confuso con lo scatolo, mi ha fatto un attestato di vendita con l'imei del cellulare e lo scontrino e 2 anni di garanzia.Ho chiamato samsung e gli ho fornito il codice imei, e mi ha detto che il cellulare è vodafone garanzia italia, ho controllato il firmware, e risulta il csc oxa ossia garanzia europa uk.L'imei del cellulare corrisponde a quello della scocca dietro e c'è anche scritto uk dopo l'imei.E' la prima volta che compro uno smartphone usato, e non so come comportarmi, il negoziante ha detto che lo posso anche restituire e mi da i soldi indietro.Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
     
  2. andy722

    andy722 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    se non ti fidi per la garanzia rendilo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    O chiedi a Samsung come ti devi comportare in quanto, quando un dispositivo loro entra in assistenza, viene controllato in primis il codice IMEI per la verifica o meno dello stato della garanzia.
    Un prodotto a garanzia ITALIA ha la durata di due anni, mentre a Garanzia Europa di 1 (anche se qualcosa sembra che sta cambiando sotto questo verso)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. MrRobot89

    MrRobot89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Lo smartphone va bene, ho scaricato antutu test, z device test, antutu benchmark, phone tester ecc e a livello hardware non ho problemi, internet funziona le telefonate vanno bene, sembra andare bene, anche esteticamente è nuovo e non ha un graffio.Solo che non riesco a capire sto fatto dell'imei, a me risulta uk e a samsung vodafone italia, non vorrei fosse un telefono sbloccato o qualcosa di simile, mi puzza un pò questa cosa.Per quanto riguarda la garanzia, penso che il negoziante lo ripara in un centro non samsung, o sa lui come fa.Samsung mi ha detto che è stato modificato il sistema operativo e quindi la garanzia non vale, però il contatore knox è azzerato, è una cosa un pò strana, anche perchè non c'è nessuna app vodafone.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che sia opportuno che tu ne discuta col negoziante. Non credo che noi del Forum possiamo darti delle informazioni a riguardo, e anche se fosse, sarebbe sempre il nostro punto di vista.
    Io ti ho parlato di come si comportano i centri autorizzati all'assistenza perchè ho avuto a che fare con loro e so come avviene l'accettazione di un qualsiasi dispositivo mobile.
    Se Samsung ti ha dichiarato che il dispositivo è fuori garanzia, sta ben certo che sarà così.
    Poi se dovessi aver problemi sarà il negoziante a sbrogliare la cosa
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. MrRobot89

    MrRobot89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ne ho già discusso, e dice che l'ho messo in difficoltà, non sa che dirmi sul fatto dell'imei, dice che il telefono è usato e che forse colui che ce l'aveva prima ha fatto delle modifiche software, la mia preoccupazione è che è sbloccato o qualche imbroglio hanno fatto.Tu al posto mio cosa faresti?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come ti ha già risposto l'alto utente, lo renderei
     
    A MrRobot89 piace questo elemento.
  8. MrRobot89

    MrRobot89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Allora lo faccio anche io, è meglio che me ne compro uno nuovo, almeno sto tranquillo, tanto sui 400 euro penso di trovare un buon smartphone!Grazie
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Fai benissimo, tanto se ci aggiungi 70€ te lo puoi comprare nuovo su Amazon ;)
    Ti sia di lezione, non solo a te ma in generale, quando compri un dispositivo, e vedi che c'è qualcosa di strano, e sei entro i 14 giorni dall'acquisto (non nel caso di acquisto da dei privati) restituisci il terminale e fatti ridare i soldi.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A MrRobot89 piace questo elemento.