Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC One E8 bloccato

Discussione in 'HTC' iniziata da Kront, 12 Mar 2017.

  1. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
  2. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Allego degli screen sperando possano essere utili...
    Il problema è che non riesco ad installare tramite RUU ufficiale nessuna versione del S.O. Sprint, sia tramite installazione con i permessi di root, che non.
    Sono però riuscito ad installare tramite recovery TWRP una rom, però da quanto si evince dagli screen, il telefono praticamente non rileva nessun S.O. installato, di cui non funziona nè wifi nè scheda sim.

    Qualcuno che sappia aiutarmi..? Grazie in anticipo.
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      155,2 KB
      Visite:
      13
    • 2titolo.jpg
      2titolo.jpg
      Dimensione del file:
      193,8 KB
      Visite:
      10
    Ultima modifica: 10 Giu 2017
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    A Kront e Marty27 piace questo messaggio.
  4. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Nada, non funziona neanche quella che mi ha linkato. La installa, però al momento del boot, non entra e rimane bloccato sulla schermata di accensione. Ho aspettato tutta la notte, ma nada, non si accende.

    In allegato lo screen del fatto che non rileva nessun S.O. installato.

    Inoltre, qualcuno sa per caso dove posso trovare la rom dello screen in allegato? Quello con la versione 1.06.401.1, per intenderci.
    Grazie in anticipo.
     

    Files Allegati:

  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Rileggendo l'intero thread e non ricordando l'origine di tutto credo che per far ripartire correttamente questo telefono occorre rimettere tutto come era, ossia, trattandosi di uno smartphone brand Sprint USA ed avendo tentato inutilmente di "Europeizzarlo", dovresti rimettere MID Sprint e Firmware Sprint, poi flashare eventualmente una Rom pee telefoni Sprint.
    Credo che altre strade non ci siano!!!
     
    A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Il problema è trovare il firmware Sprint corretto. Qualsiasi firmware Sprint io cerchi di installare, non si installa, pur avendo MID e CID corretti. Anche tentando di cambiare lo stato del bootloader tra bloccato e sbloccato, non succede niente.
    Per questo ho chiesto se qualcuno riesce a trovare il firmware che ho messo nello screen precedente(con cui funzionava), perchè io non riesco a trovarlo da nessuna parte...
    Grazie ancora.
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Scusa eh....ma se quello è un E8 Sprint, rimettendo MID, CID, Firmware e Rom Sprint deve funzionare!!!! Tu sei sicuro di aver rimesso tutto come era prima????? Probabilmente devi aver omesso qualcosa!!!
     
    A Kront piace questo elemento.
  8. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Può essere che abbia sbagliato qualcosa, essendo alle prime armi... ma non capisco cosa..
    Sarebbe così gentile da guidarmi verso un percorso risolutivo migliore/differente, e darmi qualche dritta sui vari parametri da settare correttamente per riuscire ad installare una rom/ruu Sprint?
    Grazie per tutto il supporto dato fino ad ora!
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Allora, ricominciamo da capo....vediamo la situazione di partenza. Col telefono in fastboot dal terminale del PC digita il comando:

    fastboot getvar all

    Posta qui il risultato.
     
    A Kront e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  10. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Ho il super cid in questo momento, ma è un attimo cambiarlo.
     

    Files Allegati:

  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Avevo il dubbio che il MID fosse sbagliato ma invece è corretto. A questo punto prova a rimettere il CID SPRINT e poi tenta il flash di una RUU Sprint.
    Hai provato a flashare solo il firmware Sprint per sostituire quello europeo messo in precedenza?
     
    A Kront piace questo elemento.
  12. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Quale RUU Sprint mi consiglia?
    No, oltre a firmware Sprint ho tentato di flashare anche altri firmware europei.

    Bootloader unlocked, giusto?

    cid cambiato in SPCS_001.
     
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Il bootlaoder puoi lasciarlo UNLOCKED.
    Il flash del solo firmware era sempre andato male??
    Comunque fai un prova con questa:

    http://dl3.htc.com/application/RUU_...51.6.exe?_ga=1.97599839.1707676414.1450731795

    Oppure anche quella che avevi messo all'inizio del thread che se non ricordo male ti aveva funzionato...


    In alternativa ho rimediato questa che è un po' più vecchiotta ed è in formato zip. Va flashata dal bootloader.
    Occorre avere una MicroSD formattata in FAT32 e possibilmente non più grande di 32GB di capacità.
    Scaricala da qui:

    https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001616091

    Poi rinominala in 0PAJIMG.zip
    Copiala nella radice della memoria esterna, ossia la directory principale fuori da ogni cartella.
    Avvia il telefono in modalità BOOTLOADER, il telefono la rileverà, acconsenti l'installazione usando i tasti power o volume(te lo scriverà a memoria non ricordo quale dei 2).
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2017
    A Kront piace questo elemento.
  14. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    La ruu non funziona, mi dà errore 155: errore aggiornamento immagine.
    Per quanto riguarda il file zip, devo estrarlo, e poi estrarre nuovamente tutti i file zip all'interno, mettere il loro contenuto in una cartella sola e poi creare un nuovo zip, da mettere nella scheda sd, giusto?
     
  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No lo ZIP non devi fargli nulla, lo scarichi, lo rinomini come ti ho detto e lo copi nelle SD ESTERNA, poi avvii nel bootloader.
     
    A Kront piace questo elemento.
  16. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Ok, ma non funziona comunque. In allegato, screen.
     

    Files Allegati: