Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato in NRD90M test-keys

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Jinx38, 23 Apr 2017.

  1. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok, grazie anche della spiegazione
    Metto tutto a scaricare
     
  2. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    tutto contro, non mi era mai capitato, la sd è protetta da scrittura, ho letto qualche guida macchinosa e dovrei formattarla.. posso copiare i file sulla sd dentro il tel? no,vero?


    edit, fatto tutto,ma si blocca l' istallazionedload all 11%
    software istall failed
    failed to check the update package.
    please download the package again.

    edit 2cambiato fw e preso, ma io ho messo l' update wind c113b150 invece mi ritrovo la l31c432b150, partita da dload.. ora mi chiede l 'aggiornamento alla b160 full, 1.68 gb.. lo faccio? non dovrei avere la b161 o 151? con l' 1 finale insomma..
    Giulio gazie grazie grazie, non ho piu la beta
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti converrebbe fare quello che ti chiede lui, la B151 è una leak quindi non proprio un firmware da rilascio ufficiale
     
  4. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    ah ok , allora ggiorno.. ho appena sbloccato il bootloader pensndo di fare il root
    cosa mi consigli di fare adesso?
    p.s. è normale che rimettendo la sd che avevo si riavia di continuo e smette se la tolgo? per caricare il fw ne ho usata una formattata perche quella che sta nel tel non potevo copiarci nulla su

    edit: problema sd e riavvio risolto formattandola
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto fai tutti gli aggiornamenti possibili. Se fai il root ora, se passi a Nougat poi lo perdi in quanto il boot.img è diverso e dovrai rifare tutto
     
    A les7a7 piace questo elemento.
  6. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    tutto alla grande, aggiornato alla c432b160, accettando le condizioni hi-care mi da aggiornamento la c432b370 (altrimenti non usciva), ma è di soli 1,25 gb, eseguo? (aggiornamento rapido e non full come quello appena fatto)
    il bootloader è rimasto sbloccato

    edit: letto sul forum che è la versione che porebbe dare problemi e darmi dinuovo la test keys.. nel dubbio tengo questa qualche giorno o se mi da l aggiornamento full faccio quello, fatto il root, pare andare bene, non capisco solo perche ad ogni riavvio mi da l' ottimizzazione del sistema con la schermata emui gia al 100%, perde un po di tempo e si avvia..
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, il firmware pesa circa 2 gb, se esegui quello ti ritrovi con la versione NRD90M test-key. Prova da Updater o aspetta qualche altro giorno
     
    A les7a7 piace questo elemento.
  8. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    grazie di tutta la pazienza e assistenza
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    anche io sono bloccato con quel coso.. ed ho un huawei p10 vtr-l09c432...
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa è la sezione Huawei P9 Lite
     
  11. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho lo stesso problema, provo a spiegarti cosa ho fatto per capire se posso usare la stessa procedura: ho un p9 lite single sim che in origine era brand tim, lo avevo sbrandizzato quasi subito senza problemi; a dicembre avevo scaricato una beta di nougat e avevo avuto dei problemi con il rollback e perciò lo avevo mandato in assistenza. una volta tornato la versione era la c900 ( nessuna sostituzione di scheda)..un mesetto fa ho scaricato con firmware finder quella che si è rivelata un altra beta e sono tutt'ora con la NRD90M...posso procedere con la stessa procedura?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi fare la procedura di rollback.
    Un centro assistenza che rimanda indietro un dispositivo con versione C900 non ne ho mai sentiti.
    C900 è un Cust generico; non si ricevono aggiornamenti e mancano un bel pò di applicazioni
     
    A p9lite_97 piace questo elemento.
  13. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si infatti mi sembrava strano che tardasse ad aggiornare...per quanto riguarda la versione sono sicurissimo che fosse una c900... procedo con il rollback che hai suggerito nei commenti precedenti allora?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A p9lite_97 piace questo elemento.
  15. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    scusa non sono molto pratico, avresti una guida per spiegarmi di cosa si tratta?
    grazie in anticipo
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da dispositivo spento tieni premuto il tasto Volume Meno e collegalo al pc. Rilascia il tasto solo quando appare la schermata Fastboot&Rescue Mode (di solito dopo 5-10 sec)
    Da quella schermata vedi le voci Phone e FRP in che stato sono (dovrebbero essere Unlock)
     
    A p9lite_97 piace questo elemento.
  17. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    nella schermata dice: phone unlock e frp lock
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore devi abilitare sia il debug usb che l'opzione Attiva sblocco costruttore.
    Poi seguire questa guida utilizzando i file in essa contenuti (lascia stare quella del debranding che ti ho postato prima).
    Se hai problemi con la TWRP del pacchetto, installa questa alla stessa maniera, estraendo dal file zip la recovery.img e inserendola nella cartella adb e dando comecomando fatboot

    fastboot flash recovery recovery.img

    poi continua come descritto sempre nel post.
    Se dopo aver flashato il file UPDATE.APP col metodo dload, il dispositivo al riavvio rimane bloccato sul logo per molto tempo, spegnilo forzatamente, riavvialo in recovery mode ed effettua i wipe.
     
  19. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    quando digito il primo comando ( quello fastboot flash recovery RECOVERY.img) lavora per un secondo e poi dice FAILED (command not allowed) ...hai idea del perchè?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai attivato Abilita sblocco costruttore ?