Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup TWRP stock rom

Discussione in 'Modding - Lenovo P2' iniziata da erlenkoenig, 23 Giu 2017.

1. erlenkoenig

erlenkoenig Baby Droid

Iscritto:
    2 Ago 2012
    "Mi Piace":
    1
    Durante un'installazione mi si è corrotta una delle partizioni di sistema e sono dovuto tornare alla stock nougat. Ora però non mi permette più di collegarmi alla rete telefonica.
    Praticamente quello descritto qui:
    https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=71998653&postcount=27
    E qui:
    https://forum.xda-developers.com/lenovo-p2/how-to/stock-rom-t3552973/post72764400#post72764400

Provate tutte le soluzioni trovate in rete ma niente da fare...
    L'unica soluzione che mi viene in mente è provare a ripristinare un backup TWRP di una rom stock europea...

C'è nessuno che riuscirebbe a fornirmi questo backup? Non posso lasciare il P2 morire così, devo riuscire a farlo rivivere! :(

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    la cartella efs/codice imei è corrotta? se quella cartella è corrotta del tutto la parte telefonica è andata a farsi benedire, e se non hai mai fatto un backup di questa cartella non puoi ripristinare nulla. dubito che troverai qualcuno che ti possa passare il proprio backup della sua rom personale. che poi se anche tu ripristinassi via Custom Recovery il backup Rom di un'altro P2 la tua cartella EFS rimarebbe in ogni caso sempre corrotta come prima.

Ultima modifica: 23 Giu 2017
  3. Giulio75

Giulio75 Guest

Che firmware hai provato ?
    Su 4PDA c'è questo europeo che si installa tramite uno script messo a punto da uno sviluppatore della comunità Lenovo

QUI il firmware (password: lenovo-forums.ru)

QUI le istruzioni con driver e script

QUI trovi due video dimostrativi per l'esecuzione del processo

Usa Chrome per la traduzione

A kalel77 e erlenkoenig piace questo messaggio.
  4. erlenkoenig

erlenkoenig Baby Droid

Iscritto:
    2 Ago 2012
    "Mi Piace":
    1
    Non so se è quella la cartella corrotta, la sim viene riconosciuta e anche l'IMEI. A un utente inglese è capitato il mio stesso problema dopo aver trafficato con le impostazioni da cui si accede tramite codice inserito dal tastierino numerico, come descritto nel primo link del post sopra.
    Forse qualche speranza c'è...

5. erlenkoenig

erlenkoenig Baby Droid

Iscritto:
    2 Ago 2012
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, appena riesco faccio una prova, tanto ormai le ho provate tutte...

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se la cartella EFS/IMEI è integra e dalle impostazioni vedi il codice imei e non ci vedi scritto sconosciuto o altro la cartella efs dovrebbe essere salva e dovresti riuscire a risolvere in qualche modo. se hai gia' una TWRP prova a mettere su una custom rom poi vedi.. oppure come ti hanno consigliato nel post sopra.

7. erlenkoenig

erlenkoenig Baby Droid

Iscritto:
    2 Ago 2012
    "Mi Piace":
    1
    Già fatto, ma con tutte quelle che ho provato il problema rimane... Dev'essere qualcosa che non viene modificato dalle rom... Però continuo a provare, non esiste che rinuncio al P2! ;)

A Cristian piace questo elemento.
  8. Giulio75

Giulio75 Guest

chiediamo a @kalel77, lui ha il tuo stesso terminale se non ricordo male

9. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Io per il momento sono stock no root ne twrp quindi non posso fare nessuna prova ne tanto meno ho avuto esperienze simili.
    Non so se i Lenovo abbiano i soliti problemi dei Samsung con la cartella efs..ma se come dice @Cristian nelle impostazioni non leggi piu' l' IMEI puo' essere che si sia corrotta quella.

10. erlenkoenig

erlenkoenig Baby Droid

Iscritto:
    2 Ago 2012
    "Mi Piace":
    1
    Per questo non so cosa può essere, l'IMEI è a posto e la sim la riconosce, però è come se non riuscisse a prendere nessun segnale. Ogni tanto se faccio la ricerca della rete mi fa vedere le reti disponibili ma è impossibile registrarsi.
    La sim funziona perchè la sto usando sul un altro telefono. E non sono l'unico a cui è capitato... Credo sia la punizione divina per essermi dimenticato di fare il backup... Ovviamente su 50 volte che vado a moddare il danno succede l'unica volta in cui ho dimenticato di fare il backup...

11. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    a questo punto sembra piu un problema hardware....
    su xda ci sono le rom stock, ma secondo me e' saltato qualcosa nel firmware che esula dalla rom in se

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    il tuo problema credo che sia dovuto al file del modem corrotto e partizioni comprese. non so se potra' esserti utile.. dai uno sguardo qui sotto.. in quella discussione cè pure un link di un backup (post N.3 XDA)

> https://forum.xda-developers.com/lenovo-p2/how-to/suggestions-deleted-modem-files-sim-t3598615

Ultima modifica: 23 Giu 2017
    A erlenkoenig piace questo elemento.