Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Non ho parole...non ci posso credere...
    Ragazzi mai più lg e sono uno che cambia telefono spesso ma la prox volta mi guarderò bene intorno ingnorando i prodotti lg...
     
  2. Peyo72

    Peyo72 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Con questo messaggio intendiamo ringraziare il forum che ci ha gentilmente ospitato e tutti gli utenti che hanno partecipato alle discussioni con interventi competenti ed appassionati sugli Smartphone LG Optimus.

    Da parte nostra lo consideriamo un momento di crescita e di avvicinamento, uno spazio di condivisione di esperienze, mirato a conoscerci meglio e a migliorarci. La nostra speranza è che lo sia stato anche per voi.

    L'obiettivo è di poter ripetere in futuro un'attività come quella che abbiamo vissuto in queste settimane, confidando di trovare un interlocutore sempre attento, curioso e rispettoso come lo siete stati tutti voi.

    Per chi volesse restare in contatto con noi, vi invitiamo a seguirci su:

    http://www.lgoptimus.it

    http://www.facebook.com/LGItalia

    http://www.facebook.com/pages/LG-in-the-Box/78473859896

    Grazie ancora e a presto!

    LG Optimus Staff



    Beh...che dire, deludente come atteggiamento da parte dell'utente LG Optimus, ora che ci sono seri problemi, e la gente chiede risposte, Lg saluta tutti e se ne lava le mani.
    Io propongo di scrivere su Facebook e gl'altri siti elncati da LG OPTIMUS, E ROMPERE SONORAMENTE LE BALLE!, almeno finchè Lg non ci risponde.
     
  3. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    comportamento da parte di lg veramente pessimo!

    Spero solo che rilascino la versione 2.2 in tempi decenti!
    Altrimenti provvederò con una versione custom...
     
  4. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo, sfortunatamente domenica ho acquistato questo telefono.
    Sono stato ingannato dalla recensione di hwupgrade e dal fatto che potesse essere aggiornato alla 2.1.

    Ho letto parecchie pagine di questo 3d, ma non tutto, ho capito tuttavia che anche fosse possbile è meglio rimanere sulla 1.6 piuttosto che aggiornare alla 2.1.

    Mi meraviglia l'atteggiamento, la superficialità e l'indifferenza di LG, si stanno giocando la reputazione anche se parliamo di un terminale economico.
    Mi sono trovato a comprare questo terminale per regalarlo, volevo aggiornarlo, ho seguito la procedura installati i software ecc ma l'aggiornamento non lo trova.
    Ho letto nel sito LG che è possibile scaricare l'aggiornamento (e lo dicono anche quelli di hardware upgrade in una video recensione) ma non è assolutamente vero.

    Ho scritto ad LG e mi hanno risposto che l'aggiornamento non è stato rilasciato e non sanno quando questo avverrà.

    Visto quanto letto qui, mi pare di capire che LG ha prima rilasciato l'aggiornamento al 2.1, baggato e pieno di problemi, poi a deciso di toglierlo dagli aggiornamenti.
    Nel frattempo chi aveva aggiornato ha problemi, e chi come me da retta a quanto scrivono sul sito ha preso una bella fregatura.

    Devono ringraziare Dio che ho comprato il telefono a Roma e non ce la faccio a far valere il diritto di recesso, altrimenti prendevo un Samsung, che mi sembrano molto meglio.

    Se avete consigli da darmi o se ho avuto un'interpretazione errata vi prego di rispondermi, anche perchè non vorrei denigrare un machio che fino ad oggi stimavo.

    Ciao
     
  5. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Non capisco la politica di lg...hanno fatto 3 telefoni nuovi (la serie Optimus) più o meno nello stesso periodo con caratteristiche harware identiche (a parte la memoria ) ma hanno aggiornato solo 2 modelli e il gt no...perchè?
    Una volta aggiornato uno non penso che ci vogliano sforzi enormi per aggiornare anche il gt540 visto che le caratteristiche sono molto simili.
    Se lg optimus legge ancora queste righe vorrei chiedergli se almeno il 2.2 lo vedremo sui nostri terminali. mah
     
  6. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    manuelsan ti conviene tenerti la 1.6 almeno funziona, e poi se dio vuole lo aggiornerai alla 2.2 o magari 2.3 che sia.
     
  7. Peyo72

    Peyo72 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    manuelsal, io l'ho aggiornato alla 2.1 seguendo la guida di andreagaddi, e devo dire che non ho trovato ne bug ne ho avuto problemi, anzi, a me il cell. va molto meglio di prima, ma ci sono parecchi utenti che invece si sono lamentati,qualche bug ci deve essere,lo dimostra il fatto che Lg l'ha tolto dalla circolazione. In conclusione, se vuoi rischiare, segui la guida Aggiornare GT540 alla 2.1 Eclair - Firmware Europeo, a tuo rischio e pericolo, se no aspetti e speri nella bontà di Lg, siamo vicini a Natale, chissà... :roll:
     
  8. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Grazie UltimoTentativo per i consigli.

    Peyo grazie per le informazioni, ho letto del firmware europeo, se lo utilizzo perdo la garanzia giusto?
    In ogni modo il mio orientamento è quello di attendere le rom ufficiali prima di passare al fai da te, anche perchè con android ho poca dimistichezza, ho fatto dei test con un tablet cinese ma niente di più.
    Postresti linkarmi la guida di cui parlavi ed eventualmente altre che hai seguito con successo per rootare il telefono e fare il backup della rom originale?

    Grazie ciao
     
  9. Peyo72

    Peyo72 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    manuelsal, la rom 2.1 è originale, quindi non decade la garanzia in caso di bisogno, mentre la guida è presente su questo forum, basta cliccare su in alto su "Lg Optimus Gt 540" e dovresti vederla, in ogni caso questo è l'indirizzo aggiornare-gt540-alla-2-1-eclair-firmware-europeo-t5689.html Per il Backup, ci sono diversi programmi sul market, io utilizzo Titanium Backup, però non ho, per fortuna, mai avuto bisogno di effettuare un ripristino, quindi non so darti indicazioni in merito.Comunque ho contattato Lg, e dicono di aver risolto i problemi con il touch,e "stanno attendendo la conferma del software per la pubblicazione online". Non mi hanno detto se si tratta della 2.1 o 2.2 Froyo.
     
  10. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille molto gentile, anche a me hanno risposto 2 volte ma non mi hanno dato indicazioni sulle date ne sulla versione, anche se da come parlano mi sembra che si tratti della 2.1.

    Staremo a vedere.
    Ciao
     
  11. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    2.2.2.2.2.2.2.2.2.2.2.2.2.2.2.2...........speriamo sonno
     
  12. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Come dicevo qualche riga più su secondo me non ha senso lavorare ancora sulla 2.1 quando hanno appena rilasciato la 2.3 e sono già al lavoro per la versione sucessiva...cavolo che ci diano almeno la 2.2 a posto.
     
  13. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    a proposito, si hanno notizie certe da parte di lg per un'eventuale aggiornamento alla 2.2 a fine dicembre inizio gennaio?
     
  14. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ti riporto di seguito la risposta di LG alla mia seconda richiesta, comunque non dicono nulla...


    Gentile Cliente,

    Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che l&#39aggiornamento Android del GT540 e&#39 stato rilasciato per l&#39Europa in ottobre. Non abbiamo indicazioni relative alla data di pubblicazione di questo aggiornamento sul mercato italiano.
    Le consigliamo di visitare regolarmente il nostro sito e/o controllare attraverso la PC Suite IV dove verra&#39 pubblicato.

    Cordialmente,
    LG Electronics assistenza clienti
    ISST020

    199.600.044

    Per eventuali altre richieste, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

    www.lg.com/it


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Received Date : 14/12/2010 11:39 46
    The type of inquiry : Software/Hardware updates
    Product/Model No. : /

    [GCE101213057229]
    Scusate, prima di acquistare il prodotto ho verificato sul sito http://www.lg.com/it/mobile/optimus/index.jsp
    e c&#39è chiaramente scritto che è disponibile l&#39aggiornamento alla versione 2.1a che include android 2.1.
    Mi spiegate perchè pubblicate notizie non veritiere online?
     
  15. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Infatti non dicono che versione dell'aggiornamento,vabbè sperem! grazie lo stesso.

    Ma in rete si parlava della 2.2 che doveva essere rilasciata a dicembre e poi spostata a gennaio, anzi l'avevo letto proprio nellla pagina principale di questo forum.
     
  16. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Per chi fosse interessato è uscito l'aggiornamento per la versione Europea della 2.1

    http://csmg.lgmobile.com/csmg/popup/ezl ... odel=gt540

    Adesso dobbiamo solo aspettare un mese perchè LG Italia ci carichi sopra delle applicazione inutili e forse avremo il nostro aggiornamento.
     
  17. valecapi

    valecapi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho appena comprato il cellulare Lg GT505.. mi chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche sito per poter scaricare temi,giochi o suonerie per questo cellulare! Grazie mille
     
  18. gianmazza

    gianmazza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, ma da dove posso scaricare questo nuovo aggiornamento?
     
  19. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Io mi sono trovato molto bene con la versione europea quindi aggiornerò con quest'ultimo update.
    Per gli esperti: è sufficiente cambiare a con b dal file indicato nell'altro forum per scaricare la versione?
     
  20. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0