Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eseguito erroneamente un Wipe System da TWRP

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Dilinger_95, 27 Giu 2017.

  1. Dilinger_95

    Dilinger_95 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti ragazzi,
    sono nuovo del forum quindi spero di aver seguito correttamente tutte le regole riguardo alla pubblicazione di una nuova discussione...
    Ecco il mio problema:
    ho un HTC One M8 AT&T non moddato (non più) con Android 6.0, e voglio installare una ROM Android Revolution HD 53.1.
    Ieri, dopo aver eseguito il ROOT, e prima di riavviare il telefono, ho fatto un wipe cache, data, e purtroppo....system (forse colpa della stanchezza).
    Quindi mi ritrovo senza sistema operativo, e ovviamente il telefono non si avvia (non ho un backup perché avevo appena installato la recovery e lo avrei fatto dopo il root...).
    La domanda è questa: è possibile verificare tramite pc se il root è andato a buon fine? In modo da poter procedere con flash firmware e ROM. Esiste una sorta di root checker per pc? Oppure posso procedere tranquillamente con i flash?

    Vi lascio alcune info:
    - UNLOCKED
    - S-OFF
    - SUPER CID
    - TWRP ultima versione

    Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi un aiuto.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il root risiede in system, di conseguenza se hai fatto il wipe di tale partizione il root è andato perso inseme al sistema, ma da questo si evince che avere il root prima del flash di una nuova rom non ha senso in quanto la nuova rom andrebbe a sostituire tutto il contenuto della partizione di sistema compreso l'eventuale permessi di root ... quindi flasha direttamente la Custom ROM che hai citato tu che è già rootata di suo !!!

    e non mancare di tornare ad aggiornarci ... a dopo !!!
     
    A Marty27 e Dilinger_95 piace questo messaggio.
  3. Dilinger_95

    Dilinger_95 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Dopo le tue spiegazioni e rassicurazioni sono andato avanti con il flash del firmware 6.12.401.4 e dopodiché con quello della ROM.
    Per fortuna è filato tutto liscio!! Era la prima volta che facevo tutto questo, ma grazie alle vostre preziose guide non ho avuto problemi...
    Grazie!! A presto!!

    P.S: il file della rom mi era stato passato da un amico...ho provato ad aprire il link per il download che hai postato sulla discussione dedicata a quella rom, ma sul sito di Android Revolution non viene fuori nessun file...
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2017
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si purtroppo sul sito Ufficiale alcuni file non risultano più essere disponibili ... l'importante che tu abbia risolto !!
    se hai ancora bisogno siamo quì ... buona serata
     
    A Marty27 piace questo elemento.