Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei Y600-U20

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da -DeaS, 29 Giu 2017.

  1. -DeaS

    -DeaS Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve il mio Huawei da una settimana è impazzito , apre app da sole , accende/spegne wi-fi , insomma è un disastro, ho provato con il soft e hard reset ma senza risultati , adesso volevo provare ad installare un firmware nuovo , (l'unico che o trovato e di un altro paese, New Zeland )
    vi elenco il sito , in caso fosse spam , chiedo ad un moderatore di toglierlo , http://consumer.huawei.com/nz/mobile-phones/support/downloads/detail/ascend-y600-nz.htm?id=25228 , vorrei capire come installarlo , vagando sul forum ho visto una guida dove spostare una cartella chiamata dload , ma in quel file non c'è nessuna cartella con quel nome , in caso potrei installare un'altro firmware tipo di un Ascend G600?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è spam, è il siro Huawei Support relativo al tuo modello.
    Dovresti più che altro, da Impostazioni > Info sul telefono vedere che versione di firmware hai e fare una ricerca su Google affinchè trovi lo stesso firmware o quantomeno il suo successore
     
  3. -DeaS

    -DeaS Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ho contattato una chat relativa ai problemi tecnici Huawei e mi ha detto che non ci sono firmware disponibili , l'unico che ho trovato e quello , poiché non ci sono successori la versione si ferma alla 4.2.2 come quello elencato lo ho aperto è non ci capisco nulla ci sono un sacco di cartelle tranne la dload. Però ribadisco , è possibile installare il firmware diverso tipo quello del modello G600?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No.
    QUI trovi il firmware per il tuo modello, Devi registrarti per scaricarlo e trovi anche le istruzioni su come effettuare il flash
     
  5. -DeaS

    -DeaS Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per il download , scusami per la mia ignoranza però dalla guida non capisco nulla , potresti aiutarmi? c'è scritto di installare i driver come li installo? Nel file non c'è nessuna cartella di nome SP tool
    Ecco la guida :

    ="-Scaricare la ROM del Huawei Y600-u20 dal sito Huawei.
    -Scompattare e installare i driver contenuti nella ROM scaricati dal sito Huawei.
    -Scompattare la cartella SP tool.
    -Installare i driver.
    -Disconnettere il telefono nel caso sia connesso e spegnerlo.
    -Scaricare QUESTA ROM.
    -Avviate SP tool.
    -Seleziona il file scatter.txt dalla cartella di QUESTA ROM (non di quella Huawei).
    -Seleziona "Firmware upgrade" Se tutte le voci hanno la spunta:
    -Cliccate "Download" (la freccia in alto verde).
    -Premete il Volume+ e il Volume- in contemporanea e collegate il cavo USB.
    -Se il programma rileva il telefono, rilasciate i tasti.
    -Aspettate che la procedura finisca. Se qualche voce non dovesse esserci, prendetela dalla ROM scaricata dal sito HUAWEI."
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che nel pacchetto della ROM ci deve stare la cartella dei driver.
    Devi estrarre tutte le cartelle dal pacchetto e installare prima i driver (credo ci sarà un eseguibile .exe)
    Se utilizzi windows 10/8/8.1/7 a 64 bit prima di installare i driver devi disabilitare la verifica della firma dei driver non firmati (trovi la guida nel Forum).
     
  7. -DeaS

    -DeaS Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Non ci sono file eseguibili in .exe questo e ciò che c'è nella cartella : [​IMG]
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. -DeaS

    -DeaS Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Sulla cartella della rom non c'è nessun file chiamato windows come riporta in questa immagine della tua guida : https://www.tuttoandroid.net/forum/attachments/008-jpg.10648/
    ho cercato ma gli unici che mi ha trovato sono firmware.info phone.info e altri , ho installato anche l'auto installer ma c'erano solo per versioni 7 e 8
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2017
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma possibile che non siete capaci nemmeno di seguire dei semplici passaggi che vi vengono indicati...
    Il file non sta nella ROM ma nei driver.
    Prima di fare il flash ti ho scritto che devi rispettare delle semplici regole: se hai un computer con sistema operativo Windows 10/8.1/8/7 a 64 bit bisogna disabilitare prima la verifica della firma dei driver non firmati 1); poi bisogna installare i driver VCOM e USB MTK 2) ed infine installare anche i driver Huawei 3).
    Dopo aver fatto questo devi scaricare SP Flash Tool e seguire le istruzioni per il flash della ROM come riportato nella guida da dove l'hai scaricata
     
  11. -DeaS

    -DeaS Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Beh , grazie per la pazienza ho fatto tutto , l'unica cosa e che ci dovrebbe essere un cambiamento dopo aver fatto questo? Mi ha dato il telefono uguale a prima , ho installato tutti i driver , sp tool mi ha riconosciuto il telefono , mi ha detto download ok , ma il telefono sembra uguale a prima anche se non si blocca
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il sistema operativo non cambia, non sono stati rilasciati aggiornamenti. Hai semplicemente installato tutto in maniera pulita, ex novo.
    Quindi tutto ciò che poteva essere stata la causa dei blocchi ora non c'è più
     
    A -DeaS piace questo elemento.
  13. -DeaS

    -DeaS Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per la tua pazienza Giulio , mi scuso anche di non aver capito bene , il telefono per adesso non si blocca più , spero che non ricapiterà più , grazie :)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. sandun88

    sandun88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Ho seguito la guida, ma mi è uscito un errore alla fine, e adesso il telefono vibra solamente. Ho notato che caricando il file scatter mancano 3 indicazioni: PRELOADER, ANDROID, USRDATA. Come posso recuperare il telefono, grazie in anticipo.
     
  15. sandun88

    sandun88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Risolto,
    Per chi fosse interessato, da SPTOOL puoi selezionare manualmente, sempre dopo aver messo lo scatter file, i vari file mancanti che comunque si trovano all'interno del firmware scaricato qui. Il file da mettere su PRELOAD è: preloader_huaqin72_we_b2b_jb3.bin quello invece ANDROID è: system.ext4.img invece per l'USRDATA è: userdata.img
    Spero di essere stato utile.