Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [NO-ROOT] Disabilitare app di sistema - Debloat

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 30 Mag 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Introduzione:
    Nelle ultime versioni di Android è stata aggiunta la possibilità di disattivare certe app (senza rimuoverle) che sono preinstallate negli smartphone, purtroppo però non tutte lo sono... Su G6 ad esempio non è possibile disattivare: QMemo+, LG Switch Launcher, Messaggio CB ecc...
    Inoltre non è possibile disattivare alcune app di sistema di Android senza avere i permessi root, cosa che su G6 ancora non abbiamo.

    Necessario:
    1. LG G6 H870 (Testato da me su questo modello, teoricamente dovrebbe funzionare anche su altri dispositivi)
    2. ADB & Fastboot installati e Debug USB abilitato;
    3. Nessun account, dovete rimuoverli tutti incluso quello di Google, quelli di IM come Whatsapp o Telegram verranno automaticamente rimessi al riavvio, altri vanno riaggiunti manualmente dopo la procedura;
    4. L'applicazione Root Package Disabler
    5. Un pc con Windows 10 (Sistema Operativo testato, potrebbe funzionare anche su altri)

    Guida:

    0) Fate un backup dei dati importanti tramite LGBackup (LG Switch) o nel modo che preferite.
    1) Scaricate e installate l'applicazione Root Package Disabler
    2) Una volta rimossi TUTTI gli account aprite il prompt dei comandi di windows e collegate il telefono al PC
    3) Assicuratevi di averlo collegato in MTP controllando nella notifica del collegamento, dopodiché digitate:
    Codice:
    adb devices
    4) Assicuratevi che il dispositivo venga rilevato come "device" (se sul telefono appare qualcosa confermate) come nell'immagine:
    [​IMG]
    5) Ora digitate il comando:
    Codice:
    adb shell dpm set-device-owner com.kunkunsoft.rootpackagedisablerfree/.receiver.DPMReceiver
    
    6) Verificate che il risultato nel prompt sia come questo:
    [​IMG]
    7) Una volta fatto potete riavviare, e al riavvio disabilitare ciò che volete tramite l'applicazione facendo attenzione però a quali app di sistema disabilitare visto che potreste mandare in brick, più o meno grave il vostro telefono. Quando il telefono si sarà riavviato potrete riaggiungere gli account rimossi.

    Fonti: Root Package Disabler - Setup Device Owner
     
    A Matty22, ilfavi e uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. ilfavi

    ilfavi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Tra il passo 6 ed il 7 si deve/può staccare il cavo?

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si può tranquillamente rimuovere =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A ilfavi piace questo elemento.