Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg g3 bloccato su schermata accesione lg.

Discussione in 'LG G3' iniziata da frankie77, 31 Mag 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi dispiace ma come da regolamento non possiamo fornirti aiuto in caso di password dimenticata o casi simili.
    Le opzioni di "password dimenticata" esistono proprio per questo motivo.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  2. xenotic

    xenotic Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi ...ho bisogno di aiuto
    cè un mio amico che ha problemi con il suo G3 in pratica dopo aver provato a mettere una rom custom il telefono non è piu ripartito rimane con la scritta LG fissa
    entrando in download mode con LG flashtool2014 abbiamo flashato la rom stock V30d
    provato anche la v30b
    è ripartito ma sempre con LG fisso se lo collego al PC lo vede ma non cè modo di far riconoscere LGE Android MTP Device
    mentre LGE Mobile USB porta 41 ok e anche Modem LGE ok
    ho provato a flasharlo con flashtool 1.8.1 con file tot ma alla fine mi da errore e mi compare sempre Factory Reset Status 2 poi mini OS
    se lo lascio attaccato al PC per molto tempo a volte riparte facendo anche due volte
    la procedura da solo:
    Android si sta riavviando ottimizzazione applicazioni 62 di 62
    Android si sta avviando avvio delle applicazioni

    musichetta LG life"s Good
    Se parte però non funziona il touchscreen
    (cioè funziona per qualche secondo poi niente. poi magari ancora per un pò per poi non funzionare piu)
    ho risolto attaccando un mouse alla porta miniusb
    Pensando fosse il Touch diffettoso ho smontato il mio G3 e messo la mia scheda madre
    sul display del mio amico e morale....il touch funziona benissimo per cui è un problema interno cè qualcosa che non si riesce a resettare
    come posso fare per risolvere ???

    sono riuscito a fare il root e ad installare la twrp.....dite che potrei provare a mettere una rom custom ?? per vedere se si sblocca ??

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai permessi root e twrp puoi tranquillamente provare a mettere una custom rom, se si blocca anche con quello potrebbe esserci qualche problema con qualche componente interno non relativo alla mobo, ma sarebbe davvero strano.
    Anche perché se hai provato con un'altra mobo il telefono avrebbe dovuto avviarsi senza problemi visto che la memoria flash dovrebbe essere proprio sulla mobo.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. xenotic

    xenotic Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    si il telefono con l' altra mobo funziona anche il touch per cui non è un problema di dispaly touchscreen
    mentre mettendo la mobo sull' altro display quello mio funzionante non parte rimane in schermata fissa
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora è sicuramente un problema con la mobo, dubito sia software

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. xenotic

    xenotic Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho installato una rom custom la fulmics tutto ok parte
    poi android is starting app 190 di 190
    poi android is starting starting app
    poi la musichetta LG life's Good con la luce che gira attorno al logo e led blu e verde...
    e si pianta li e non parte........ dopo un pò rifà tutta la procedura uguale
    ma non parte

    (ho fatto anche un hard rest..ma niente
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai provato diverse Rom non c'è modo di risolvere il problema via software, se poi confermi che con l'altra mobo funziona allora sicuramente è la mobo che è Andata, anche se è strano succeda dopo operazioni di modding.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. xenotic

    xenotic Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Novità ho tolto la batteria per una mezzora poi ho fatto ripartire ed è partito con la fulmics ha funzionato per un' altra mezzora poi il touch si blocca . se attacco mouse funziona e riparte a funzionare anche touch ??
    boh posso fare un test al touchscreen ? con cosa ?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ci sono svariate app e tool di sistema per farlo ma il telefono deve essere funzionante. In ogni caso è sicuro al 100% che è un problema del touch, forse del digitalyzer.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. xenotic

    xenotic Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ma allora perchè quando ho usato il display del g3 funzionante
    me ne indicheresti qualcuna
    grazie
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora non è il touch ma il flat sulla mobo, quello che voglio dire è che è sicuramente un problema hardware, c'è qualcosa che non va che deve essere sostituito, lo dimostra il fatturato che cambiando mobo tutto risulta funzionante, ammenoché non mi sia perso qualcosa io, in tal caso fammi un riassunto della situazione, cosa va e non va con cosa...
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.spencerstudios.screentest

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. xenotic

    xenotic Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    allora sul G3 mio che funziona tutto...ho tolto la scheda madre e messa nel G3 quello che ha problemi...in pratica funziona perfetto il display e touch per cui penso che il problema sia sulla scheda madre
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora dovresti provare a vedere se si riesce a recuperare una mobo da un G3 con il display rotto o direttamente comprare una nuova mobo.
    Sinceramente non so quanto convenga l'ultima opzione...