Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet Samsung A 10.1 (2016) LTE non rileva periferiche

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da StellaFb, 2 Lug 2017.

  1. StellaFb

    StellaFb Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Ho preso il mio tablet nuovo un anno fa e vi ho inserito penne usb e mouse, tramite adattatore, nella presa universale. Tutto bene fino a qualche mese fa quando ha smesso di rilevare qualsiasi periferica. Ho pulito tutto ma il problema è del tablet perchè le stesse periferiche funzionano sul mio telefono (samsung galaxy note 3 neo). Inoltre il tablet si ricarica solo da acceso. Consigli? Volevo evitare di mandarlo a riparare perchè mi serve per la tesi di laurea!
    Grazie in anticipo!
    Ps. preciso che non ho installato nulla di anomalo ne fatto aggiornamenti..
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intendi dire da acceso quando è collegato al pc o anche quando è collegato all'alimentazione elettrica ?
     
  3. StellaFb

    StellaFb Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si ricarica solo se il tablet è acceso sia collegandolo al pc che collegandolo all'alimentazione elettrica. Cioè se io lo spengo e lo collego alla presa elettrica non succede nulla. ( prima invece anche da spento lo potevo collegare e si accendeva la spia che segnalava la percentuale della batteria caricata)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a salvare tutti i dati e a formattare il tutto da recovery mode effettuando un wipe data factory reset o installando ex novo il firmware con Odin ?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. StellaFb

    StellaFb Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dunque la formattazione è l'unico modo? Non sono molto pratica di tecnologia e ho paura di fare danni..ma se è l'unica via ci provo e poi faccio sapere. Intanto grazie mille davvero per la velocità di risposta e la disponibilità :)
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è che si risolve con la formattazione, ma alle volte potrebbe trattarsi di qualcosa che non va nel firmware, anche se credo sia un fatto più legato al malfunzionamento del circuito elettrico del tablet o della porta micro usb.
    Comunque fai il backup prima di procedere
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao @StellaFb, hai risolto seguendo quello che ti ha detto @Giulio75?