Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA DOPO ISTALLAZIONE FROYO SU LIQUID E

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da simon.canyon, 13 Dic 2010.

  1. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    innanzi tutto complimenti per il forum, è da parecchio tempo che vi seguo, e tutto cio che so su Android, lo so solamente grazie a voi.

    io sono un principiante, e come tale non conosco bene tutti i termini che vuoi correttamente usate, ma nonostante questo, sono riuscito a muovermi egregiamente... fino ora.. :)

    qualche mese fa ho acquistato dalla francia un acer liquid E... mi sono sempre trovato abbastanza bene, ed ho provato man mano un po di "sistemi operativi" diversi...

    e fin qui tutto bene...

    l'altro ieri, leggiendo sul forum, scoperto che era stato rilasciato da acer l'upgrade FROYO per il Liquid E e subito mi sono organizzato per istallarlo ...
    il processo sembre molto semplice, scarico, imposto il telefono su areoplano, e do i consensi usb,ecc, e fin qui tutto bene, alla fine dell'installazionemi dice ok, il telefono si riavvia.

    ora , il telefono funziona tutto, e anche abbastanza bene, ho un unico e solo problema, non riesco piu a connettermi ad internet da rete mobile...
    le ho provate tutte, ho aspettato un giorno, per vedere che ci fossero dei problemi di linea, ma zero... non va, non parte proprio il segnale della connessione (le 2 freccioline che caricano e scaricano...)

    cosa devo fare...????
    qualcuno sa aiutarmi...??

    ciao grazie mille
    simon
     
  2. EtorS

    EtorS Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Prova semplicemente a rifare il processo di aggiornamento.

    Può capitare che qualcosa vada storto e non ti venga segnalato :|
     
  3. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao, grazie per la risposta, ho gia provato a reinstallare tutto, ma nonostante questo, il problema non si risolve, ho provato anche a scaricare (tramite rete wifi) il programmino per i settaggi degli apn, ma nulla non risolve il problema... io non capisco... ed onestamente non so che fare... mi sembra di averle provate tutte, ma tutte senza un buon esito..

    rimango fiducioso nelle vostre capacità, lo so che prima o poi qualcuno di voi mi risolverà questo problema strano....
    ringrazio anticipatamente
    simon
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, giusto per provare, passa ad eclair ufficiale, e vedi se continua. se si, prova a chiamare l'assistenza, senza dire che hai provato ad aggiornare,ma piutosto che tutto ad un tratto il wifi non va più.
    ad ogni modo se è un guasto, non è imputabile al aggiornamento, ma ad una già particolare fragilita del tuo modulo wifi sul tuo liquid, poi magari scatenato da una nuova versione delle app per il wifi su froyo... che come ben sai, abilitano il modulo ancge per farne un ottimo rooterino e condividere la rete mobile con altri dispositivi.
     
  5. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    @yann73 veramente il suo problema è quello delle reti mobili non del wifi ... cmq appoggio il tuo consiglio...
    Ti conviene riflashare a Eclair (magari scaricando quello ufficiale dal sito dell'acer) e se funziona rifare quello a froyo (magari sempre ufficiale)
    Ma non ho capito perchè imposti il telefono su modalità aereoplano, non l'avevo mai sentita questa (a meno che te lo dicono quelli dell'acer).
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, infatti, ho sbagsliato, ma il senso rimane...
    penso che anche lui intendeva debug usb attivo. anche perchè se fosse giusto, potrebbe essere anche una causa del suo probblema ... non so spiegartelo, ma potrebbe essere che l'installazione ignori eventuali moduli disabilitati... boh
     
  7. EtorS

    EtorS Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Eh appunto avevo consigliato di riflashare ;)
     
  8. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao Ragazzi,
    vi ringrazio tanto per i suggerimenti datomi...

    allora:
    ho riflashato a Eclaeir 2.1 originale scaricato dal sito acer.. (come già lo era in precedenza..) e tutto è tornato a funzionare come l'altro ieri.

    ora il collegamento a internet tramite rete mobile, funziona tranquillamente.

    bho.... non capisco il perche...?!?!?!??!?!?!?



    io solitamente per flashare il mio liquid E, lo metto:

    in primis in modalità "areoplano", di modo da non ricevere chiamate o sms durante l'insallazione del nuovo OS.

    in secondis attivo il "sistema di debug usb attivo"


    in ogni caso, ho provato ad installarlo sia in modalità normale, che in modalità "aereoplano", ma il risultato rimane lo stesso, e quindi, internet modile non funziona.




    cosa posso fare....!?!??!??!?! :D :) :D

    p.s. io ho notato una cosa, durante l'installazione, dopo il primo riavvio del telefono, il computer con windows 7, va automaticamente a ricercare i driver dell'acer, e durante l'installazione di 10 circa, driver da installare, 2 di questi 10 non vengono riconosciuti ne installati, succede anche a voi..?? è una cosa normale..??

    ciao e grazie ancora....

    p.p.s. che faccio provo a reinstallarci ancora andoyd 2.2 ....?????

    AIUTOOOO :D
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    E si, ma non attivare più la modalità aereo... non serve. non so se hai notato, ma quando fai il flash, il telefono rimane acceso solo durante la fase in qui viene analizzato il suo stato e quello che sta installato, cioè l'analisi del inteto sistema. poi viene riavviato in fastboot mode (quando ha lo schermo neto con la righa lampeggiante soppra, e sotto sta scritto l'avanzamento del aggiornamento stesso con analisi, cancella e scritura di ogni partizione di systema), infine va riavviato dal tool sempre, in modalita recovery (quella originale priva di opzione, cioè con l'androide e il cartello triangolare con punto esclamativo dentro), infine viene riavviato.
    per questo non devi temere se dovesse arrivare una chiamata o un sms o qualsiasi notifica. non influisce sul flash stesso, non rispondere tutto al più.
     
  10. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ma quindi cosa faccio ri flashare la 2.2 originale di acer....???

    ciao grazie
    simon
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, riscarricalo (per scrupolo) dal sito e fai ripartire l'installazione. poi vediamo se te lo riffà. ad ogni modo come ti ho spiegato prima, non metterlo in modalità aereo, attiva solo il debug usb.
     
  12. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    :( nulla, ho ri flashato froyo 2.2 scaricato da acer.... e mi ridà lo stesso identico problema... :(

    non si connette alla rete mobile... cosa possssssooo fareeeeee....????? :D
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aiee...
    metti Eclair ufficiale, e facci sapere se va...
     
  14. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo, ho notato anche una cosa... che nella configurazione degli apn manca2 parametri:

    Nome TIM Web
    APN ibox.tim.it
    Proxy <Non impostato>
    Porta <Non impostato>
    Nome utente *
    Password *
    Server *
    MMSC null
    Proxy MMS <Non impostato>
    Porta MMS <Non impostato>
    Tipo APN default



    IMPOSTAZIONE DI COME DOVREBBE ESSERE

    Nome TIM Web
    APN ibox.tim.it
    Proxy <Non impostato>
    Porta <Non impostato>
    Nome utente *
    Password *
    Server *
    MMSC null
    Proxy MMS <Non impostato>
    Porta MMS <Non impostato>
    MCC 222
    MNC 01

    Tipo APN default


    QUELLI IN ROSSO , SONO I 2 PARAMETRI MANCANTI...

    COME MAI MANCANO...???
    COME POSSO FARE AD INSERIRLI..??

    CIAO GRAZIE
     
  15. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si quando installo Eclair ufficiale funziona tutto... è la seconda che ci provo.. ma ha lo stesso esito..
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh.
    domani mattina vedo le mie impostazioni, e ti dico...
     
  17. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Apena controllata, si a me stanno impostati come scritto da te in rosso... ma la vofe ti comparre, ed è guota, ho non fompare ???
     
  19. simon.canyon

    simon.canyon Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    la voce non compare proprio...!! e non c'è modo di inserirle...!! ne l'una ne l'altra.. :(
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non ti alarmare, domani mattina mi studio bene i vari menu della rete... prima a colpo d'occhio, ho visto varie voci, tocca vedere se una reimposta tutto automaticamente...