Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

optimus one e internet...

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da loen, 12 Dic 2010.

  1. loen

    loen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, scusate ma sono in crisi con il mio nuovo cell lg optimus one...ce ò'ho da una settimana,e ovviamente ero abituata al semplice cellulare di una volta. perciò non ci capisco nulla!!ho un serio problema, continuo a fare un sacco di ricariche perchè non so come il credito si esaurisce velocemente anche se io fisicamente non vado su internet...ora vi chiedo, come posso fare per bloccare del tutto internet in modo tale da usarlo come un semplice cellulare?poi appena avrò tempo farò un abbonamento per internet, ma per il momento preferirei bloccare tutto....grazie di vero cuore!!!
    p.s. chiedo scusa per la mia totale ignoranza in materia! :eheh:
     
  2. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Premi il tasto menu e scegli impostazioni poi wireless e reti -> reti Mobili e togli la spunta da connessione dati.
    Oppure Più semplicemente:
    trascini in basso la tendina di android e clicchi sul pulsante A destra, quando su quell'icona compare una piccola x Sul simbolo allora il cell non sarà connesso a internet

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Però così facendo disabilita non solo il traffico dati ma tutto il traffico 3G, andando ad utilizzare solo la connessione GSM (che in alcuni punti ha minor segnale)...

    E così facendo, ad esempio, se fosse cliente di H3G non potrebbe chiamare...

    Quello che ti serve è disabilitare l'APN internet: puoi farlo manualmente modificando i parametri con degli altri fasulli, ed all'evenienza modificarli nuovamente con quelli corretti, oppure più semplicemente, scaricare il programma "APNDroid" che disabilita il traffico dati tramite un semplice tap sul suo widget...
     
  4. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    No no.... quell'iconcina disabilita solo il traffico dati non quello 3G voce.....
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Sicuro?

    EDIT: ho visto ora che usi H3G, quindi come non detto... Meglio così!
     
  6. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0

    Si si ma non mi assumo responsabilità sulla bolletta :D
     
  7. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Oh, beh... Io ho una flat, quindi no problem...
     
  8. loen

    loen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie ragazzi ora ho fatto cosi,ora faccio una ricarica e vediamo cosa mi aspetterà, devo decidere di fare un abbonamento..io ora ho la tim, per navigare e aver una buona ricezione cosa mi consigliate?mi ha appena arrivato un mess di fastweb che ne dite?...
     
  9. Gambero

    Gambero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    se le chiamate che fai sono prevlentemente verso vodafone io consiglio la "zero limits on"
     
  10. Nomak87

    Nomak87 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho Vodafone Zero Limits Smart: 1€ alla settimana e 0,50€ al giorno per la prima applicazione che si usa; poi si hanno internet illimitato tramite APN mobile.vodafone.it e chiamate e sms illimitati verso i vodafone, inoltre con altri 0,50€ si hanno MMS illimitati verso i vodafone.
    Facendo un rapido calcolo risultano 20€ al mese.
     
  11. loen

    loen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok siete tutti diretti verso vodafone alla fine...io per ora ho tim..ma tanto bastano pochi giorni per passare ad un'altro operatore..ora segno tutto e a gennaio faccio tutto!!grazie ragazzi siete stati davvero gentilissimi e di grande aiuto!!!ciaoooo