Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite bloccato in bootlop

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Gaetano021, 19 Mag 2017.

  1. Gaetano021

    Gaetano021 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao,non ho piu nulla sul telefono ne sistema,recovery,fstboot ecc non so che fare e' un ora e un quarto che e' fisso sul logo huawei non so che fare...ho fatto un aggiornamento via ota non andato a buon fine



    single sim vns-l11 no brand
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spegnilo, entra in recovery mode e fai un wipe data factory reset
     
  3. Gaetano021

    Gaetano021 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non ho piu' nulla
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'unica cosa che ti puó aiutare è il firmware da flashare col metodo dload.
     
  5. dodomail

    dodomail Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Anche il mio P9 Lite single sim no brand è bloccato. Riesco ad entrare solo in Fastboot&rescue mode, mentre è assolutamente impossibile entrare in modalità recovery. Pur provando a tenere il tasto power premuto per più secondi lo smartphone si riavvia bloccandosi sul logo iniziale. All'avvio, a volte fa due brevi vibrazioni mentre altre volte ne fa una sola. Penso che non ci sia più firmware all'interno. Mi date un aiuto a farlo ripartire, per cortesia? Aggiungo che il metodo Dload non si avvia.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader e l'FRP devono essere Unlocked in fastboot mode.
    Dopodichè segui le istruzioni di questo post
     
  7. dodomail

    dodomail Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    In fastboot mode c'è l'avviso che segue.
    Android reboot reason:
    AP_S_ABNORMAL
    NA
    volumnkey_down_press_process_func
    e appena sotto l'immagine del robottino
    in rosso c'è scritto PHONE Unlocked
    in verde FRP Lock
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non hai tante speranze.
    Prova a ribloccare il bootloader se hai ancora il codice e poi col metodo dload. Se ti va bene riesci a recuperare il telefono.
     
  9. dodomail

    dodomail Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Come posso ribloccare il bootloader? Non ho alcun codice.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Senza codice (uguale a quello usato per lo sblocco) non puoi fare nulla.
    La guida è uguale a quella dello sblocco, cambia solo il comando che diventa

    fastboot oem relock codicedisblocco
     
  11. dodomail

    dodomail Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto ti ringrazio per la cortesia di dedicarmi un po' del tuo tempo. All'attuale stato dello smartphone ci sono arrivato dopo aver provato alcune procedure che se credi posso cercare di descriverti, anche se il post sarà corposo. Ci provo?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per la richiesta del codice prova con QUESTA procedura
     
  13. dodomail

    dodomail Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non posso seguirla. Il telefono è bloccato al punto descritto sopra e non mi permette di acquisire informazioni. Sulla scatola l'IMEI è illeggibile, sembra formato da 15 cifre ma non ne sono certo. S'intravvede il S/N formato da 13 cifre, mentre nel sito Huawei/Emui sembre che debba essere di 16. Il telefono l'ho acquistato tramite un negozio in Amazon. Non c'è qualche procedura per poter interrogare l'hardware?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In quella situazione io non conosco altre procedure
     
  15. dodomail

    dodomail Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho scoperto l'arcano. Sono stato truffato! Lo smartphone mi è stato venduto come nuovo e no brand, quando molto probabilmente era brandizzato Vodafone e sbrandizzato dal venditore, il negozio Costo Giusto presente in Amazon (assolutamente sconsigliato, a questo punto). Questo spiega l'applicazione della loro etichetta proprio sopra l'etichetta di Huawei, rendendo illeggibile l'IMEI, il S/N, ecc., quando avrebbero potuta applicarla in qualsiasi altra parte della scatola. Ho trovato una lettera sul sito pubblico di Altroconsumo, in cui uno sfortunato acquirente ha denunciato i miei stessi problemi ed ha ottenuto il rimborso. Ho già contattato Amazon ed è già iniziato il processo di reso e li ho invitati ad effettuare controlli più severi sui venditori che ospitano.
    Ringrazio Giulio per la sua consulenza e ... occhio alle truffe!
    Saluti. Dodomail
     
  16. alex02081998

    alex02081998 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2018
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    4
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa stai cercando di comunicare ?
     
  18. alex02081998

    alex02081998 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2018
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    4
    che dopo aver fatto il rollback tramite dload non mi si avvia la recovery ed non posso flashare un sistema tramite dloade...posso andare soltanto in fastboot( che e sbloccato scritte in rosso phone unlocked frp unlocked) quando cerco di flashare la recovery da adb mi da errore command not allowed di solito questo errore l'avevo quando non attivavo il debug usb......mi chiedevo se ci fosse qualche possibilità di fare qualcosa visto la situazione
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo il rollback hai flashato il firmware Marshmallow per il tuo modello ?
     
  20. alex02081998

    alex02081998 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2018
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    4
    volevo fare questo ma non si avvia neanche la recovery