Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 X si accende e spegne da solo

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Elisablanc, 15 Giu 2017.

  1. Elisablanc

    Elisablanc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno!
    Il mio Nexus 5x da qualche settimana si spegne random e cerca di riaccendersi per circa 10 minuti; quando ce la fa rimane accesso per altri 10 minuti per poi spegnersi di nuovo.
    Ho provato a portarlo in assistenza da un privato che dice di non poter fare nulla (?).
    Avete qualche idea? Vorrei evitare di spedirlo agli Stockisti a meno che non sia l'unica alternativa.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Credo che si potrà fare poco con noi.
    Io ti suggerisco di effettuare un wipe data/factory reset da recovery in questo caso e vedere se ti dà ancora questo problema.
    In alternativa potresti provare a flashare manualmente il firmware da zero, ma dubito che cambierebbe qualcosa.
    Intanto prova con un hard reset, e vediamo se cambia qualcosa. PS. L'hard reset cancella tutto ciò che è presente sullo smartphone.

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Elisablanc

    Elisablanc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ok quindi dici che sia meglio spedirlo a loro?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Effettua l'hard reset tu per ora e mi dici se continua a dare problemi. Tanto sia che lo fai tu, o che li spedisci in assistenza, lo stesso ti verrà cancellato tutto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Elisablanc

    Elisablanc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ok perfetto domani vado a prendere il telefono e ti faccio sapere :) grazie
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tienici aggiornati

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Elisablanc

    Elisablanc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Ho fatto il reset (che non riuscivo a portare a termine naturalmente perché si spegneva in continuazione) e poi l'ho anche portato da un ragazzo che mi ha disinstallato e re-installato in sistema ma ancora nulla, continua a spegnermi.
    Cosa consigliate?
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Io direi di mandarlo in assistenza visto che a questo punto credo sia bootloop. Tu cosa ne pensi @PhillStelar?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sfortunatamente l'assistenza è l'ultima spiaggia, perché non può essere effettuata nessuna azione, e quelle poche che possono essere effettuare non sistemano nulla.
    Continuo a rimanere dell'idea che il problema sia della scheda madre

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ma perché non lo vuoi mandare? glistockisti non è un sito del cavolo, anzi tutt'altro! Come ha detto Phill si tratta di un problema legato alla scheda madre che per vai di determinate saldature non fatte bene mandano il dispositivo in bootloop. Ovviamente dopo il cambio di quest'ultima il problema non si ripresenterà più ;).
     
  11. Elisablanc

    Elisablanc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Questa mattina l'ho spedito e speriamo che vada tutto bene :)
    Grazie!
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certamente ;) Tienici informati :D
     
  13. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ho avuto lo stesso problema tre settimane fa circa...inizialmente mi si accendeva per 10/15 minuti poi si spegneva. Dopo alcuni giorni è andato peggiorando fino a rimanere bloccato nella scritta iniziale ''Google'' senza mai più accendersi.
    Ancora 1 anno di garanzia, preso dagli Stokisti, mi è stato consigliato di portarlo direttamente in un centro assistenza LG per risparmiare tempo, piuttosto che rispedirlo a loro...e così ho fatto.
    Ieri mi è stata notificata la riparazione da LG (speriamo definitiva) e ora sono in attesa che mi venga riconsegnato.
    Sembra essere un problema di ''Bootloop'' che ha colpito tantissimi dispositivi tra G4 e N5X di alcuni lotti di produzione.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certo, è risaputo, tutto normale :) Con la sostituzione della scheda madre tutto verrà risolto e non risconterai più il problema :)
     
    A Alex21 piace questo elemento.
  15. Elisablanc

    Elisablanc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Insomma l'ho spedito due settimane fa ormai e come saprete qualche giorno fa il sito degli stockisti ha tipo chiuso e loro non mi rispondono da giorni.
     
  16. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Anche se il sito è oscurato e ci sono indagini in corso, penso che attualmente stiano ancora lavorando...perlomeno ho letto una cosa del genere da persone che hanno acquistato lì in questi giorni.
    Se riesci, prova a contattarli su FB, dovrebbero risponderti in poco tempo.
     
    A Elisablanc piace questo elemento.
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    E' stato oscurato il sito, ma la società è ancora in piedi. Per qualsiasi problema contattate tramite pagina Facebook, dovreste ricevere risposta in poco tempo.
     
    A Matty22 e Elisablanc piace questo messaggio.
  18. Elisablanc

    Elisablanc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Sì gli ho scritto due giorni fa e non hanno ancora risposto, saranno impegnati
     
  19. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Avranno migliaia di persone che gli scriveranno, non ti preoccupare ;) Una risposta la riceverai sicuramente ;)