Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Calibrazione batteria lg x power

Discussione in 'LG X Power' iniziata da Marco Bottero, 10 Lug 2017.

  1. Marco Bottero

    Marco Bottero Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    7
    Qualcuno sa come si può calibrare la batteria del lg x power?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come tutti gli altri telefoni. Lo carichi al 100%, lo lasci in carica per altri 30-60 minuti, poi spegni il telefono per 10-15 minuti dopodiché lo metti in carica da spento per un paio di minuti e lo accendi.
    Ma con i telefoni di oggi la batteria si calibra da sola in qualche giorno con il normale utilizzo e fare queste operazioni non serve a nulla se non si hanno dei problemi specifici, e in ogni caso è difficile che li risolvano.
     
    A Matty22 e Marco Bottero piace questo messaggio.
  3. Marco Bottero

    Marco Bottero Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    7
    Ok, l'unico problema e che se lo metto in carica da spento in automatico si accende ho notato che in queste settimane usandolo normalmente cala un po veloce potrebbe essere che la Calibrazione automatica non funziona più?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è detto. Innanzitutto la calibrazione della batteria avviene nei primi giorni di utilizzo dopo averlo acquistato o dopo aver fatto un aggiornamento, non è una cosa che avviene sempre. Il calo della batteria potrebbe essere dovuto alla batteria stessa, a qualche applicazione che consuma più batteria del solito, ad una pessima ricezione, insomma ad una marea di cose, e devi cercare di capirlo tu.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 e Marco Bottero piace questo messaggio.
  5. Marco Bottero

    Marco Bottero Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    7
    La cosa che consuma di più ce scritto lo schermo 25%, quindi posso ricaricarlo quando voglio o devo aspettare che arriva al 15%
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh? Se la cosa che consuma di più è lo schermo non vuol dire che sia l'unica cosa a consumare batteria, comunque puoi sempre caricarlo a qualunque percentuale, se vuoi evitare di aumentare il degrado della batteria non farla arrivare al 5% e sei a posto ;)
     
    A Marco Bottero piace questo elemento.
  7. Marco Bottero

    Marco Bottero Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    7
    Ok,grazie