Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google play musica o Spotify?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Stefano4444, 10 Feb 2017.

  1. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Lo spazio occupato sarebbe lo stesso anche se passassi la musica tramite USB. Hai il vantaggio che è sincronizzata direttamente sugli altri dispositivi grazie all'account Google. Altrimenti dovresti passarle ogni volta

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah allora niente.... No perchè non capisco perchè pesi così tanto.... E non ho MilleMiglia brani! .... Non supero neanche i cento brani!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @corra22, ascolta, a te quanto consuma la batteria mediamente in una giornata, Google Play Musica?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Dipende quanto lo uso, per esempio oggi che non l'ho usato niente. I giorni che sono in giro oppure vado in bici e lo faccio andare per 5 ore di fila anche, mi arriva da 100 a 60 in 5 ore.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Belin se io lo usassi per 5 ore di fila, anzichè passare da 100 a 60, mi passerebbe da 100a 40-45 .... E non capisco tutto questo consumo esagerato!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Perché tu hai la versione stock, io l'ho moddato con la resurrection remix e kernel elementalX, che è decisamente migliore come risparmio di batteria. Tanto è vero che arrivo anche a 4.15h ore di schermo attivo (a volte di più)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ma veramente hai consumi decisamente meno alti anche con le app????

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Se mi dura di più la batteria, credo proprio di sì

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo ad un problema con Google play musica:

    Ma è normale che avendo la riproduzione della musica con qualità della rete dati bassa, la musica gracchia?

    Anche a voi gracchia?

    Più che altro non saprei:
    1) se mettendo la riproduzione di qualità con la rete dati, normale, di quanto cambierebbe come suono rispetto a quella bassa.... (Cioè, se cambierebbe poco e niente o ci sarebbe un cambiamento netto)

    2) quanto consumerebbe, a livello di internet con i dati, da bassa qualità a qualità normale....

    Più che altro non capisco appunto, del perchè gracchi....! E il fatto è che non è che si sente poco il gracchio, ma si sente abbastanza....


    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tutto dipende dalla velocità dati. Play Music ti dà la possibilità di ascoltare la musica in streaming, è normale che se setti la qualità bassa e la velocità dati non è granché (per motivi di varia natura) la musica gracchia o si blocca.
    Il consumo in dati varia dal peso del brano, non possiamo dirtelo noi quanto pesa ogni brano che ascoltati.
    Ovviamente la qualità alta cambia, in meglio, l'ascolto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2017
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah, ma il consumo dei dati varia in base anche al peso della canzone?!?.... Non la sapevo sta cosa....! .... Io ho 69 brani ma che pesano tutti 3-4 MB.... Massimo massimo 5 MB!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora considera 8-9 MB a brano usati, tra peso della canzone, l'aggancio al cloud di Play Music, e qualche MB che si perde tra download e upload dei dati.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah capito.... Quindi, dato che ho tutti quei brani e ogni volta ne aggiungo, cosa mi consiglieresti.... Dato che ho solo 2 GB al mese di internet.... Di continuare con Play Musica o scaricare un player musicale e mettere la musica dirette te sul cellulare?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dipende da cosa preferisci tu, io onestamente uso sempre player come Play Music o Spotify per la musica, alla fine puoi tenere conto dei consumi di ogni app andando su Impostazioni/Utilizzo dati (come da foto)
    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah capito, abbeh si hai ragione anche tu!

    [​IMG]

    Non guardare Facebook e instagram perchè ho la Vodafone Pass


    Ora provo, vedo e ti dico

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ma tu quante canzoni hai in Google play musica?

    Perchè per consumare così poco, boh....

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ho consumato così poco semplicemente perché in quel lasso di tempo (24 luglio-24 agosto) non ho ascoltato musica su Play Music, anzi è raro che ascolto musica sullo smartphone

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  18. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah allora la tua è l'alternativa che immaginavo, alla domanda che ti avevo fatto precedentemente.... Più che altro non capisco perchè la "mia" app consumi così tanto internet.... Fai conto che in un giorno ascolterò si e no massimo 30 musica spalmata in tutto il giorno.... Ed ogni canzone che ho sul Cloud pesano non più di 5-6 MB....

    Più che altro è per quello....

    In alternativa ho trovato un'app molto carina, che si ispira all'app che c'è nei Samsung.... Solo che:
    1) non capisco perchè in 5 minuti che l'ho provata per la prima volta (configurazione, prova ascolto brano ecc) mi consumava ben 65 MB di RAM....

    2) piena di pubblicità.... Ogni volta che entro nell'app ecc, mi compare sempre....

    3) non c'è la possibilità di poter magari mandare avanti una canzone ecc....

    Non saprei cosa fare.... Se continuare con il Google Play Music o provare l'app che aveva scaricato stile Samsung o ancora altro....

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora fai il conto, 9MB per 30 brani, sono circa 270MB. I consumi (approssimativi) sono simili a quelli che registri tu al giorno a fine giornata su Play Music? Immagino di si.

    Qualsiasi app usi, che sia Play Music, Spotify o quella di Samsung o iTunes comunque consumerà MB nello stesso identico modo.

    Le App non sono tutte uguali, c'è l'app che consuma più RAM e quella che consuma meno RAM.

    Le App di terze parti, o proprietarie utilizzate su device differenti hanno spesso diversi ads per aumentare il guadagno dello sviluppatore.

    Molte app di riproduzione streaming della musica, es. Spotify, non ti permettono di mandare avanti o scegliere la riproduzione automatica della musica se non tramite l'acquisto della versione Premium delle stesse, ovvero a pagamento.

    Vuoi un consiglio? Non posso dartelo, la cosa è soggettiva, devi vedere tu con quale ti trovi meglio. Per quanto riguarda me, Google è Google.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No no, ma intendevo che l'app di Samsung non era collegata tramite Cloud, ma io mettevo la musica direttamente nella memoria del cellulare....

    Comunque ieri sera poi non ci ho pensato a guardare quanto aveva consumato in totale Play Music.... Però non penso che il consumo sia stato di tanto, maggiore....

    Ora vedo cosa faccio poi ti dico!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk