Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Caricatore(adattatore) Oneplus3t

Discussione in 'OnePlus 3T' iniziata da ilario.simone.02, 14 Lug 2017.

  1. ilario.simone.02

    ilario.simone.02 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Sono circa 10 giorni che il mio Oneplus3t ha avuto un incidente. Era in carica come al solito quando per mia imperizia è caduta un po' d'acqua tra il connettore e il cavetto dash charge. Dopo averlo asciugato per bene ho provato la carica. Andava a scatti. ho pensato che il problema fosse il cavetto, quindi ne ho acquistato uno nuovo ma il problema mi si è ripresentato nuovamente. Non mi resta che pensare che appunto il problema sia il connettore ma nemmeno quello visto che con altri caricatori e cavetti carica perfettamente. A questo punto non mi resta che pensare che sia l'adattatore.. ma come è possibile se l'acqua non l'ha vista proprio? Chiedo Aiuto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'acqua è conduttrice di corrente, quindi se è caduta all'ingresso, anche se non hai notato nulla di anomalo, il circuito elettrico dell'alimentatore avrà potuto subire lo stesso uno sckok
     
  3. ilario.simone.02

    ilario.simone.02 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Hai qualche consiglio?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai qualcuno che può farti provare un alimentatore uguale, allora hai la conferma che il tuo è andato; altrimenti dovresti farlo controllare con un tester e vedere se è in corto qualcosa.
     
  5. ilario.simone.02

    ilario.simone.02 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    si ho avuto questa possibilità e funziona perfettamente con un altro adattatore

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E allora il tuo ha subito uno shock elettrico e si sarà bruciato qualche componente interno che ora lo fa funzionare male. Tieni presente che quando gli alimentatori sono collegati alla rete elettrica subiscono spesso degli alti e dei bassi dovuti ai cali e agli innalzamenti di tensione, quindi già in situazioni normali vengono "stressati"; purtroppo il tuo non so fino a quando reggerà la situazione, ma credo che arriverà un giorno e vedrai che non ti funzionerà più. Ti converrebbe comprarne uno nuovo
     
  7. ilario.simone.02

    ilario.simone.02 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto si... grazie mille.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk