Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Account Google : come disattivarlo

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da jonathan58, 14 Dic 2010.

  1. jonathan58

    jonathan58 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi ancora a porrre un quesito da ignorante :
    il mio Ideos funzionea bene, ho inserito il mio account Google e di conseguenza lui ha importato tutti i contatti che ho con google, mail, etc.
    Se mi trovo nella situazione in cui il telefono vuole usarlo mio figlio, come posso disattivare il mio account senza perdere tutti i contatti che il telefono ha importato ?
    Se clicco su ELIMINA ACCOUNT perdo tutto?
    So di fare la figura dell'imbranato, ma ho bisogno di comprendere bene il fuonzionamento dello smartphone, perchè è un mostro di ingegneria elettronica e non voglio perferne il controllo. Grazie
     
  2. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ciao jonathan58.
    Ti risposto poco fà alla tua domanda via email e l'ho fatto nell'altro POST perché possa essere utile ad altri.
    Per queste altre domande, invece, mi sento di consigliarti di creare un nuovo Account per tuo figlio direttamente via Web. In questo modo lui avrà la sua Email, calendari e rubrica sincronizzati col suo nuovo dispositivo.
    Ti dirai: Ma in questo modo ha una rubrica vuota !
    Nel tuo Account hai la possibilità di esportare la tua Rubrica e salvartela come file CSV sul tuo PC/Mac.
    In seguito puoi far importare dall'account di tuo figlio il file CSV che avevi salvato ed in questo modo gli avrai trasferito l'intera rubrica.
    Credo che in questo modo però non si possano salvare eventuali foto inserite nella rubrica che invece dovrai provvedere a re-inserire a mano.
    Io ho fatto questo lavoro per i 4 Account di casa, che condividono la stessa rubrica base e che poi ognuno di noi personalizza con altri suoi contatti personali.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
  3. jonathan58

    jonathan58 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Tony per le tue risposte.
    Ho ancora dei dubbi :
    1- Per uscire dal mio acount nello smartphone devo cliccare su ELIMINA ACCOUNT ?
    2- Se è così, ogni volta che devo riaccedervi ritroverò tutti i miei dati sincronizzati?
    3- E' possibile passare da un account all'altro in maniera rapida?

    Spero di essere stao chiaro, e chiedo scusa della mia ignoranza in merito.

    Ciao
     
  4. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Se elimini il tuo account dal cellulare, non lo potrai più sincronizzare con quell'account, lo potrai sincronizzare invece con l'account di tuo figlio.
    Non sò se sia possibile avere più account sul proprio telefono, ma credo di sì. Il problema è sincronizzarli.
    Questo credo sia un pò più complesso ed io non sono molto esperto di Android per poterti rispondere.
    Aspettiamo qualcun altro più esperto di noi.