Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare il firmware ufficiale su LG G2 con LGUP

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 11 Gen 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE

    - FATE MOLTA ATTENZIONE A NON SCOLLEGARE NULLA! SE RISCONTRATE ERRORI O PROBLEMI CHIEDETE!

    - Fate molta attenzione ai firmware! I firmware che nel nome contengono: 6, A6, o 16G sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i modelli da 16GB, chi possiede un modello da 16GB flashi possibilmente un firmware con 6, A6, o 16G nel nome, nel caso si installasse un firmware senza questi valori NON DOVREBBE succedere nulla.

    - I firmware sono divisi in 10, 20 e 30, seguiti da una lettera e solitamente anche con la scritta del brand o "no brand". Bene, i firmware con il 10 sono Android 4.2.2 Jellybean, quelli con il 20 Android 4.4.2 KitKat e quelli con il 30 Android 5.0.2 Lollipop.

    - Se installate un firmware non concorde con il vostro IMEI non potrete ricevere aggiornamenti via OTA! Per ripristinare il telefono e ricevere dunque gli aggiornamenti da LG dovrete inserire il vostro codice IMEI QUI e installare il firmware che vi risulta.


    - Gli screen sono presi dalla guida per il G4 e sono puramente indicativi, sotto la voce "version" vi verrà mostrato D802-versione firmware (10-20-30X), stesso discorso per il nome del KDZ cge conterrà D802 invece di H815 eventualmente.

    - N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM




    Necessario:
    1. LGUP e Driver;
    2. Firmware ufficiale LG da scaricare QUI.

    Istruzioni:

    Aggiornamento
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8974_DLL_Ver_0_5_CODEFIRE.msi prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il G2);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Selezionare la voce "UPGRADE";
    10. Premere "Start" ed attendere che la procedura si installazione giunga al termine.
    [​IMG]


    Installazione pulita con un FULL WIPE (CSE Flash)
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8974_DLL_Ver_0_5_CODEFIRE.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il G2);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Chiudere e riaprire l'applicazione LGUP (noterete che il file .kdz è ancora selezionato);
    10. Selezionare la voce "REFURBISH";
    11. Premere "Start" ed attendere che la procedura di installazione giunga al termine.
    [​IMG]


    Downgrade (CSE Flash)
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8974_DLL_Ver_0_5_CODEFIRE.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il G2);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Chiudere e riaprire l'applicazione LGUP (noterete che il file .kdz è ancora selezionato);
    10. Selezionare la voce "REFURBISH";
    10. Premere "Start" ed attendere che la procedura di installazione giunga al termine.
    [​IMG]

    Thread XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/general/guide-vdo-flashing-kdz-tot-firmware-t3289950
    Thread Originale: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/ un grazie a @gianfrinico per la guida.
     
    Ultima modifica: 16 Lug 2018
    A gianfrinico piace questo elemento.
  2. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi, una domanda, se volessi tornare a lollipo stock, premetto ora ho la rom cm13, posso usare il firmware scaricato quando avevo brikkato(full brik)il mio g2?
    Scusate, ma non ci capisco niente dalla guida, troppi file

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi, non ci capisci nulla della guida o dell'elenco dei file presenti sui siti dei firmware? Sono due cose ben diverse da dire...
    Comunque sì, puoi benissimo usare un kdz già scaricato e usato in passato.
     
  4. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    No, non ci capisco molto sulla guida, scusa mi sono espresso male

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cos'è che non capisci esattamente? Se il procedimento ti sembra complicato puoi tranquillamente usare il flashtool2014.
     
  6. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    E come funzionerebbe con flashtool?
    Nel senso nella guida scritta sopra xi sono troppi punti intendo cse full wipe ect ect e non ci capisco

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui c'è la guida per il flashtool 2014 se ti sembra più semplice da seguire.
    La guida mi sembra abbastanza chiara, sotto "istruzioni" ci sono 3 diverse guide, ognuna delle quali inizia con un titolo, la prima ha il titolo "aggiornamento" e va appunto seguita se si vuole eseguire un aggiornamento, la seconda ha il titolo "Installazione pulita" in cui si specifica che equivale al CSE Flash del flashtool2014 e si effettuerà un full wipe (perdita di tutti i dati), la terza ha il titolo "downgrade" e serve appunto quando si deve effettuare il downgrade. Sono 3 procedure diverse, non una unica. Se devi tornare stock dal modding la migliore è l'installazione pulita.
     
    A b9b9b9 e FreddieB. piace questo messaggio.
  8. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    Oooh, aspetta, adesso mi è tutto più chiaro, perdonami!
    Quindi se devo tornare stock dalla cm meglio usare l'aggiornamento, bene!!!
    Allora ti ringrazio, stasera provo e spero di riuscirci al meglio.
    Scusami ma effettivamente mi sobo espresso male

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non "aggiornamento" ma "installazione pulita", anche perché di aggiornamento non c'è proprio nulla tra cm 13 e stock ;)
     
  10. leonardoa

    leonardoa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sto provando come ultima spiaggia per il mio G2 che è andato in loop del boot questo metodo, ma quando devo selezionare il file .kmz il programma LGUP mi lascia selezionare solo file con estensione .tot.. Idee?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Rinomina il kdz in tot è riprova =)
     
  12. leonardoa

    leonardoa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, sono riuscito in un altro modo ma alla fine il processo si blocca, credo che per il mio G2 non ci sia più niente da fare ormai
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se si blocca anche quello è probabile che si tratti di un problema hardware

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. evasanti

    evasanti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,vorrei ripristinare la rom stock per lg g2 32 gb versione no brand.
    Dalla pagina linkata ho trovato diversi file per italia.
    Per non sbagliare quale e' quello corretto per il mio modello ?
    Grazie per eventuali consigli
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo: https://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=1289
     
  16. Fabermoz

    Fabermoz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Cari ragazzi ho preso usato ieri un LG g2 con una rom custom vanir e dato che non mi permette di configurazione di account Gmail vorrei tornare alla rom stock LG 4.4.2 quale guida e quale firmware dovrei flashare?
    Grazie
     
  17. Fabermoz

    Fabermoz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    premetto che il mio modello è 16 gb
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A Fabermoz piace questo elemento.
  19. Fabermoz

    Fabermoz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie infinite......stasera ci provo subito. va bene pure se ho una rom custom Vanir?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Finché il telefono viene rilevato va bene qualsiasi rom che hai installato. Nel peggiore dei casi si installa una rom stock completa da twrp e si flasha il firmware originale.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Fabermoz piace questo elemento.