Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [FIRMWARE] Huawei P9 Lite VNS-L31C432B371 SS NOUGAT Update Stable (Europe)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 8 Apr 2017.

  1. TZombi1234

    TZombi1234 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si, immaginavo qualcosa del genere, grazie del chiarimento! Comunque ho provato ad installare questa build con il dload method, ma mi dava errore (ero nella b123 perchè avevo fatto il downgrade dalla test-keys) ho quindi sbloccato il bootloader e flashato con fastboot la twrp 3.0, poi da qui ho flashato l'update.zip, alla fine dell'installazione dava problemi di mount della partzione system e cust, ho riavviato in fastboot, ho flashato la twrp 3.1 per nougat e ho installato il secondo pacchetto, sembra funzionare, ma ho bisogno di un consiglio: Devo fare il root, sono già a conoscenza dell'elite kernel ma l'ultima volta mi dava problemi, sai dirmi un altro modo per fare il root? Grazie in anticipo.
     
  2. TZombi1234

    TZombi1234 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ora c'è anche l'update b381, lo faccio per root?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Edita l'ultimo messaggio dal tasto modifica se nessuno risponde.
    Per quanto riguarda la versione B381, se non hai fatto il root installala pure, dovrebbe migliorare la performance della batteria. Se hai fatto il root riceverai errore durante l'installazione
     
  4. TZombi1234

    TZombi1234 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che avendo la twrp, se scarico il file OTA dopo si riavvia nella twrp, dato che l'updater considera la recovery standard, quindi non posso fare questo update OTA, però in teoria se blocco il bootloader dovrei poter fare l'aggiornamento senza problemi. Per la questione root, quindi tu non puoi aiutarmi? Forse ho trovato un supersu moddato che mi è stato linkato su xda....
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti flashare la recovery stock estratta da Nougat con Huawei Update Extractor e fare il flash dell'OTA.
    Per il root prova con Magisk. Purtroppo per la versione B370 ho trovato il metodo del flash dell'Elite Kernel e del BOOT.img
    Per la B380/381 non so se hanno trovato una soluzione
     
  6. TZombi1234

    TZombi1234 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Penso di provare ad usare l'elite kernel anche perchè nella norma funziona bene e con questa build perchè non dovrebbe funzionare? A scanso di equivoci faccio un bel backup totale... grazie per il supporto !

    Ho provato e il risultato rimane lo stesso, il problema persiste, ho provato anche a flashare il supersu moddato, ma il risultato è stato peggiore, non andava nemmeno in boot.
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Edita l'ultimo messaggio.
    Per quello che vuoi fare guarda questa discussione su XDA, lo sviluppatore non accetta che il suo lavoro venga esportato in altri Forum, e qui siamo già in OT
     
  8. TZombi1234

    TZombi1234 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Esattamente 1g fa è stato rilasciato supersu 2.82 Sr1 beta, ha funzionato.
     
  9. Xpan82

    Xpan82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io mi trovo nella stessa identica situazione ma purtroppo non sono molto pratico della procedura da te illustrata. Sapresti darmi qualche informazione in più oppure consigliarmi una guida che la descrive? Grazie mille
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi fare il downgrade
     
  11. Xpan82

    Xpan82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille, faccio una prova e poi ti faccio sapere.
     
  12. Xpan82

    Xpan82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare, avevo già provato una cosa del genere ma quando inserisco la sd con il file per il rollback dopo il 5% fallisce tutto. Non so cosa fare
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da come la si effettua l'operzaione.
    Il dispositivo è almeno al 50% di carica ?
    E' scollegato da pc e da alimentazione ?
     
  14. Xpan82

    Xpan82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si si, la carica era a più dell'80% e non era collegato all'alimentazione.
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La procedura per ritornare indietro dalla versione NRD90M test-key per i P9 Lite è quella del downgrade.
    Devi riprovare, magari formattando la scheda SD o stando attento al firmware che usi dopo.
    Comunque il failed ci può pure stare durante la procedura di flash col file di rollback; bisogna flashare dopo il firmware stock Marshmallow e vedere se va a buon fine
     
  16. Xpan82

    Xpan82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Capisco, farò qualche altra prova ma non credo che andrà a buon fine
     
  17. Xpan82

    Xpan82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, ho riprovato diverse volte ma niente.
     
  18. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    La versione b381 da ota è soltanto 310 MB. È quella giusta o mi troverei dopo con qualche parte mancante?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    B381 è per single sim. Se è per vie ufficiali l'aggiornamento dovrebbe essere quella giusta
     
  20. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Quindi non devo fare l'aggiornamento tramite dload con i due pacchetti? Ho paura di ritrovarmi in nrd dato che il pacchetto ota è solo 310 mb

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk