Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ALCUNE DOMANDE...HELP!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Marta, 14 Dic 2010.

  1. Marta

    Marta Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho diverse domande da fare e spero di essere nella sezione giusta e soprattutto di ricevere risposta!!
    ho il Galaxy s GTI9000 e ho queste domande:

    1. Problema skype, non si installa ma ho letto questo (vi linko la pagina) http://android.hdblog.it/ . mi posso fidare? oppure c'è una soluzione alternativa? nel caso aggiornassi il telefono che dati potrei perdere?
    2. le icone preimpostate si possono cancellare dal menù?
    3. si possono creare cartelle nel menù oppure solo nella pagina iniziale? come si rinominano?
    4. per impostare la mail predefinita sono andata sull'icona delle applicazioni e-mail. il mio indirizzo è yahoo e non me la prende. allora do configurazione manuale e mi chiede che tipo di account si tratta: POP3, IMAP, Exchange. che devo dire??che devo fare??
    5. nella scatola c'erano anche delle cuffie...sono anche auricolari? perchè non mi funzionano per parlare ma comunque sento i suoni...mah!
    6. ho il contratto con la 3. quando sono sotto TIM come si fa a bloccare il roaming?sono molto impaurita per questo visto le bollette che potrebbero arrivare...

    Detto ciò ringrazio chiunque mi dedicherà del tempo...Grazie!!e se penserete "non ci capisce niente questa" avrete perfettamente ragione!!
    PS. la più importante è Skype!!
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    1_ Skype: Io l'avevo installato tempo fa quando ancora funzionava "si e no" sul gs, oggi l'ho reinstallato ma non ho ancora avuto modo di provarlo, l'unica soluzione è provarlo e vedere se va.

    2_ Icone: A meno che tu non installa rom modificate o temi modificati le icone ti resteranno così, senza via di scampo ihih

    3_ Cartelle: Le cartelle si possono creare solo nella home (il desktop), quando le hai create puoi rinominarle in questo modo:
    - Apri la cartella;
    - Sulla parte superiore c'è una banda grigia con il nome della cartella, tienila premuta per un paio di secondi;
    - Ti si aprirà una finestra d dialogo nella quale puoi inserire il nome della cartella, confermi con ok.

    4_ Email: Non conosco e non uso yahoo ma presumo che la posta usi IMAP (è un protocollo per la posta elettronica), dovresti cercare in internet i parametri corretti per impostare un account imap con yahoo (vanno bene anche le istruzioni per qualsiasi client mail per pc). Comunque se non vuoi complicarti la vita c'è il client "yahoo mail" nel market;

    5_ Cuffie: Se non sbaglio sono anche auricolari però adesso che mi ci fai pensare non le ho mai utilizzate in quel modo, aspetta consigli da chi magari le ha provate.

    6_ Roaming: Se vai in "Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili" ci dovrebbe essere una voce "Roaming dati" con una checkbox, se questa casellina NON E' SPUNTATA non si dovrebbe connettere se sei in roaming (uso il condizionale perchè quando ero a Londra non avevo problemi, se mi provavo a connettere con la rete dati non andava ma il sw potrebbe sempre sbagliare). Comunque puoi scaricarti APN-Droid dal market che con un comodo widget ti permette di attivare/disattivare la connessione dati, se vedi che sei in roaming (dove solitamente vengono fuori le icone con la connessione che hai sulla sx delle barre del segnale viene fuori una "r") puoi disattivare la rete dati.

    Se hai altre curiosità o domande da porre fai pure. Ciao ;) :cool:
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    1)allora per skype ti posso dire che mentre con eclair(vecchia versione) non funzionava,dp aver fatto l'aggiornamento funziona tutto a meraviglia!

    3)per quanto riguarda le cartelle ci sn dei programmini sul marcket per crearle pure nel menù applicazioni però non ricordo il nome!

    5)le cuffie io le ho provate e fanno pure da auricolare!

    non ho rix a tutto ma solo dv genn magari non aveva espresso proprio un parere completo ;)
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Grazie per le precisazioni Marco ;) :cool:

    Comunque per le cartelle del drawer (elenco app) confermo che non ci sono possibilità, è un argomento trattato un pò ovunque e non si è ancora riuscito ad andarne fuori, pure io ho provato con tutte le app possibili ed immaginabili ma ci sono solo tre possibilità:
    - Installi ADW.Launcher e ti crei delle specie di sottomenù;
    - Installi il launcher dell'LG e te le mette lui per categoria;
    - Usi la TouchWIZ e te le sposti come vuoi creandoti delle schermate con le app che ti interessano suddividendole per categoria.

    I porgrammi "Apps Organizer" e "Folder Organizer" creano solo delle cartelle personalizzate nella home. Per carità, se poi trovano delle soluzioni tanto meglio, ma io non ho ancora visto niente :gulp:
     
  5. maverick

    maverick Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    la nuova versione di Skype v. 1.0.0.659 è stata fatta per froyo 2.2 e funziona.