Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento firmware fallito

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da NicolaPresta, 22 Lug 2017.

  1. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Fatto anche con la B114 e non funziona, appena finito la procedura il telefono si riavvia appare il logo huawei per qualche secondo poi si riavvia di nuovo e rimane bloccato alla schermata del bootloader unlocked, se provo a riavviare di nuovo si attiva la huawei erecovery e mi chiede di scaricare e aggiornare la recovery ma non fa nemmeno quello. a questo punto le ho provate tutte sia con la b120 b115 e b114, non so piu' che fare
     
  2. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    incredibile c'è l'ho fatta dopo l'ennesima volta che ho riprovato questa volta però ho voluto anche inserire nella sd per sicurezza il file update.app nella cartella dload, e dopo la procedura finale con huawei multi tool magicamente il telefono è partito al primo colpo! Che sia stato per quello?
    Cmq il firmware risulta lo stesso di prima ovvero il B113, e mi ha segnalato anche il nuovo aggiornamento via ota la B120, Lo posso fare anche se ho il bootloader sbloccato?
    Intanto ti ringrazio davvero per il supporto che mi hai dato e la pazienza senza il tuo aiuto è queste guide da solo non c'è l'avrei fatta.
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2017
  3. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Scusa ma per sbaglio ho fatto l'installazione dell'aggiornamento B120, purtroppo non si installa dice verification package failed o qualcosa del genere e fallisce, ora in verifica aggiornamenti non mi segnala più l'ota. Ma perché fa così questo telefono?!

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un wipe data factory reset e un wipe cache partition da recovery mode, almeno così pulisci il sistema da tutto quello che ha subito dalle varie installazioni, in modo tale da ottenere un sistema senza residui dei vecchi file. Poi controlla con Updater se ci sono aggiornamenti
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  5. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Fatto, controllato in updater e al momento non segnala nessun aggiornamento.. Sai cosa può essere?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente c'era qualcosa che riguardava uno dei firmware provati. Effettuare il wipe da recovery significa pulire più in profondità da ventuali tracce del vecchio firmware.
    Se un aggiornamento c'è, prima o poi te lo notificherà. L'importante è che il dispositivo si sia ripristinato e che gli aggiornamenti giungano per vie ufficiali (Updater o HiCare).
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  7. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, ma una volta che aggiornerò il bootloader si riblocca automaticamente giusto? Comunque ti farò sapere quando arriverà l'ota, ti ringrazio ancora per l'aiuto :)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader lo blocchi seguendo la procedura dello sblocco ma cambiando il comando, stavolta in:

    fastboot oem relock codicedisblocco (che è sempre quello usato per lo sblocco).

    e stavolta dalla modalità fastboot vedrai Phone Relock
     
  9. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ma posso farlo tranquillamente o mi cancella di nuovo tutti i dati?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando effettui l'operazione di sblocco o di riblocco del bootloader, il dispositivo si resetterà ai dati di fabbrica. E' scritto nella guida
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  11. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Fatto, ma mi esce questo errore e mi ha bloccato solo FRP, phone è sempre unlocked

    FAILED (remote: root type is risk)
    finished. total time: 0.017s

    Inoltre in opzioni sviluppatori la voce attiva sblocco costruttore è disattivata e non posso attivarla non e cliccabile, come faccio ora?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nemmeno se clicchi sulla voce Ripristina predefinite in basso alla schermata
     
  13. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    No rimane disattivata e non selezionabile

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai ancora il root al dispositivo ?
     
  15. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Come faccio a saperlo? Se entro in recovery non va in twrp ma con recovery stock

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  16. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ho verificato con un app e il root non è attivo quindi non c'è il Root non ne posso più

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La stock recovery è normale. Per saperlo basterebbe installare dal Play Store Root Checker.
    In alternativa, segui questa guida e installa la versione WAS-LX1(A)C02B120 FullOTA-MF pesa 2,352Gb
    Questa operazione dovrebbe ribloccarti il bootloader e installarti una versione aggiornata del firmware
     
  18. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ho risolto grazie al Huawei multi tool però prima ho di nuovo fatto l'hard reset ma stavolta tramite il menu segreto dal telefono, subito dopo ho ribloccato il bootloader con quel tool e ha funzionato perfettamente. Ora il telefono dovrebbe essere ritornato allo stato di fabbrica e me lo auguro, sperando che quando farò l'aggiornamento ota non fallisce nuovamente.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok perfetto.
    Se utilizzerai Firmware Finder in seguito, ricordati che i firmware da scaricare devono essere Full-OTA.
    Per gli aggiornamenti che invece riceverai dall'Updater, quelli puoi eseguirli senza problemi. Leggi il changelog quando arrivano in quanto c'è scritto le modifiche e i fix che apportano
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  20. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Come avevo previsto, dopo aver scaricato l'aggiornamento via Ota dall'updater, WAS-LX1AC02B120, si riavvia e fallisce il check del firmware quindi l'installazione si blocca, al riavvio del telefono mi compare questa schermata come succedeva anche prima che sbloccassi il bootloader.
    Veramente non capisco cosa diamine ha questo telefono, eppure dopo tanti hard reset dovrebbe sistemarsi e invece continua a fare danni. Per fortuna però ancora si avvia e funziona normalmente [​IMG]

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk