Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root p9 lite. dispositivo non riconosciuto durante l'installazione della TWRP Recovery

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da LudovicoP, 19 Lug 2017.

  1. LudovicoP

    LudovicoP Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ha tutti. ho un p9 lite aggiornato alla ultima versione di android (7.0). ho deciso di intraprendere le operazioni di root. il primo passaggio (lo sblocco del bootloader) è andato bene: il dispositivo è sbloccato.
    ora ho provato ad iniziare l'installazione della TWRT Recovery e qualcosa è andato storto.
    Prima "l'interfaccia" del pc ( MAF32 ) mi ha confermato l'avvenuta operazione ma poi, una volta riavviato, il dispositivo si è bloccato su una schermata che diceva qualcosa come "il tuo dispositivo è sbloccato e non può essere certificato, il sistema sarà ora avviato" senza darmi alcuna possibilità di scelta.
    a quel punto ho lasciato scaricare il cellulare ed una volta acceso sono riuscito ad accedere al sistema (senza TWRT Recovery infatti provando ad accedere durante l'accensione al Recovery ho trovato ancora "quella vecchia") a cui ho accesso poichè il dispositivo è acceso. se dovessi riavviarlo rimarrei ancora bloccato nella schermata precedentemente descritta (ho provato...).

    a questo punto ho provato ha ripetere l'installazione della TWRP recovery ( che non era riuscito) ed il risultato è stato questo:

    C:\-----\Huawei-P9-Lite>adb devices
    List of devices attached
    4Txxxxxxxxxxxx19 device


    C:\------\Huawei-P9-Lite>fastboot flash recovery recoverynug.img
    < waiting for any device >

    come è possibile che non veda più il dispositivo che ha visto fino a poco prima (2 secondi esatti) dato che ho abilitato adb e debug usb?

    spero abbiate qualche idea su cosa possa essere successo! Grazie!
     
  2. Sarteen

    Sarteen Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche io sono nella stessa situazione... Il mio vecchio samsung l' ho roottato senza problemi, ma huawei rompe un bel po'
    Anche io mi sono bloccato nella recovery, a me non compare il menù dove devo fare lo swipe, spero di risolvere il prima possibile