Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sipdroid

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da DelsaDj, 2 Apr 2009.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    la prima applicazione voip per android!!!!

    però.. fermate gli spiriti bollenti :p

    funziona solo con il wifi..e per ora è disponibile solo per gli utenti T-Mobile US..

    comunque ecco qui il video

    video
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Ho notato che la versione che si trova sul Market è quella limitata, che funziona solo via wi-fi... ma se andate sul sito ufficiale (sipdroid.org) trovate quella full, che consente le chiamate via voip anche da rete 3G ed Edge!!!
     
  3. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    se continuano a farlo funzionare solo con pbx è una mezza fregata; anche perchè a mio avviso così non rispetta gli standard SIP.
     
  4. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    bah

    insisto nel dire che sta applicazione denominata SIP non ha senso d'avere questo nome se necessita per forza di usare il servizio di PBXEX per andare.

    un applicazione SIP deve permettere di usare qualsiasi server senza problemi (che non siano legati alla qualità della linea); qui continua a richiamare l'IP locale del cell (127.0.0.1) e non si registra, niente impostazioni STUN (vabbè che manco qui esiste uno standard) per cercare di assegnare un IP pubblico dietro a NAT.

    su WM con Fring ed altri client con gli stessi settaggi si chiama tranquillamente, Skype funziona tranquillamente in VOIP, MSN non usa i sms.....

    o si danno una mossa od android rischia di rimanere al palo.
     
  5. ducati

    ducati Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    4
    lo sto usando da un paio di giorni con eutelia ma non va molto quando mi chiamano sul numero geografico non suona
     
  6. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    il problema dovrebbe essere correlato al fatto che continua a venire assegnato l'IP locale del cellulare e non quello pubblico e quindi non ricevi le telefonate.

    in poche parole risulta sempre con IP 127.0.0.1 e non ricevi, oltre a questo presumo non riesca a passare certe configurazioni NAT, per quello insisto che un paio di parametri STUN non farebbero di certo male.