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Errore tecnico/amministrativo Vodafone, ma paga il cliente

Discussione in 'Vodafone' iniziata da pippo181615, 24 Lug 2017.

  1. pippo181615

    pippo181615 Baby Droid

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    Salve,

    qualche giorno fa mi è arrivata una mail da parte di Vodafone dove mi avvisavano che dovevo scaricare l'ultima loro fattura, cosa mai successa prima. Vado a scaricarla e mi ritrovo una fattura di 500€. Premetto che con l'operatore avevo acquistato a Dicembre 2016 un Galaxy S7 Edge a rate con carta di credito. Nel dettaglio della fattura trovo scritto che si tratta della penale per aver effettuato la disdetta anticipata del precedente servizio, cosa che invece non ho mai richiesto. Fin da subito vi dico che la carta di credito funziona regolarmente, che non ho effettuato la portabilità, che non ho attivato altre promozioni o cambiato tariffa, che non ho disattivato la ricarica automatica (come affermato da un'operatore molto scortese al 190). Cosi inizio a tempestare di telefonate al 190 che non sanno cosa dirmi e infine mi decido di passare ad un negozio dove mi dicono che la fattura è già in pagamento sulla carta di credito e che si tratta di un problema tecnico avuto da Vodafone. Il negoziante mi dice che teoricamente dovrebbero rimborsare tale cifra, ma potrebbe andare per le lunghe.
    A questo punto mi chiedo per quale motivo per un loro problema tecnico/amministrativo, deva essere il cliente a pagare? E soprattutto il negoziante mi ha detto che se blocco il pagamento sulla carta, dopo poco tempo mi ritrovo il telefono bloccato. Ora come mi conviene comportarmi? Mi rivolgo all'Agcom/Corecom o metto tutto in mano a un buon avvocato?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Rivolgiti all'Agcom, in questo ambito dovrebbe tutelare abbastanza bene il consumatore. Almeno all'inizio vedi cosa ti dicono loro, nel caso la cosa fosse più complicata allora potrai passare ad azioni più "pesanti".
     
  3. pippo181615

    pippo181615 Baby Droid

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    Ho chiamato poco fa la Corecom della mia regione che mi ha inviato un modulo da compilare per la conciliazione con l'operatore. In sostanza organizzano un incontro tra me, un rappresentante Vodafone e la Corecom per trovare una soluzione al problema.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Perfetto, tienici aggiornati se vuoi, potrebbe fare comodo sapere come funziona l'iter gestionale in questi casi.
     
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