Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hotspot è monitorabile sulla suddivisione del traffico?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da ricmanx, 27 Lug 2017.

  1. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Salve, ho acquistato un traffico di 20gb per condividerlo, tramite il mio telefono con hotspot, a quattro dispositivi dei miei familiari.

    Ogni tanto non ci torna il conto dei dati consumati.

    Che app potrei installare sul mio cell per avere un quadro di quanti Mb consumano i vari dispositivi collegati al mio telefono?

    Grazie..
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nelle impostazioni di ogni device dovresti avere la voce relativa all'utilizzo dati su quello specifico terminale, hai già fatto questa prova?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Si. C'è. Ma non mi sembra pratico... Cercavo un'applicazione che "centralizzasse" il tutto..
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È impossibile centralizzare il tutto facendo fede al dispositivo che distribuisce i dati, in quanto puoi tenere conto dei dati totali utilizzati ma non quale dispositivo ne ha usati maggiormente.
    Faccio una ricerca più avanzata adesso per confermare quanto ho detto o meno, ma non ti garantisco nulla.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    L'hotspot dovrebbe funzionare come un router... Quindi i vari terminali collegati hanno un loro indirizzo ip.
    Da non-tecnico pensavo fosse possibile risalire al traffico dei singoli terminali... Oltretutto sarebbe carino bloccare, ad esempio, i dati a quel dispositivo che superato una certa soglia giornaliera...

    Se trovi qualcosa fammi sapere che sto cercando anch'io..
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sisì, lo so benissimo, ma non ricordo se ci sono app su Android che facciano ciò che dici tu.
    Comunque mi è venuto in mente che un nostro utente, sviluppatore, ha creato un'app che forse potrebbe fare al caso tuo, si chiama "NetX - Network Discovery Tools", vi è sia la versione base free (ottima) che quella a pagamento a soli 99cent. Prova e facci sapere

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    No... Mi pare che non sia l'applicazione giusta (tranne smentite).
    Mi sembra più un tool di rete (ping, scan, trace etc..)
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Strano, perché da i valori di upload e download dati per ogni smartphone connesso alla stessa rete

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Ho riprovato... E sono più confuso... Per fare scan e altro mi chiede di attivare la wifi. Ma se l'attivo si stoppa l'hotspot!
    Quindi penso non sia l'app giusta...

    Intanto ho provato altre app che gestiscono l'hotspot ma nessuna mi pare faccia vedere il traffico suddiviso per dispositivo.

    Se a qualcuno viene a mente qualcosa...
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con questa applicazione

    Fing - Network Tools
     
  11. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Giulio anche l'app che mi proponi tu (Fing) mi chiede di usare la wifi. E se acconsento il telefono in automatico mi stacca l'hotspot (invece deve stare acceso, perché è il mio telefono ad essere "il router') .
    Forse sono io che non so utilizzare queste app...?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, il problema è che non penso che esista una app che faccia ciò che intendi fare tu.. ho cercato ma fino ad ora non ho trovato nulla..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Purtroppo ho già provato 8 app e nessuna per ora mi riporta il traffico suddiviso per ogni dispositivo collegato...

    Peccato... :(

    È veramente seccante dover prendere (e aspettare che siano disponibili) tutti i dispositivi che vanno su internet attraverso il mio cell e su ognuno andare in Impostazioni>dati a leggere i consumi; poi i dati vanno trascritti su carta, sommati e interpretati... E tutto ciò, periodicamente...

    O nessuno ci ha mai pensato oppure per qualche arcano motivo non è possibile farlo... Boh...