Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBEMA INSTALLAZIONE WHATSAPP

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da Jeje10, 27 Lug 2017.

  1. Jeje10

    Jeje10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ho un problema con l'installazione di whatsapp.
    Ho dovuto cancellare l'app perché, ogni volta che la aprivo, mi chiedeva ti fare il backup delle chat ma nessun account selezionato andava bene.
    Ora però non riesco più ad installarla, a causa dell'errore -504. Le ho provate tutte ma non riesco a trovare una soluzione. Ho già eliminato le varie caches delle app, rimosso il mio account Google e reinserito (con due account diversi), scaricato la versione in apk. (Non installa nemmeno questa), rimosso la scheda di memoria, eliminato tutti i dati di whatsapp dal dispositivo. Il download funziona ma non installa l'app. Ho più di 3 giga di memoria e tutte le altre app dello Store le scarico tranquillamente.
    Non ho whatsapp web e ora non posso chiaramente accedere.
    È un problema strano e non so più che cosa fare.
    SAMSUNG GALAXY A5 2015
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vai su Impostazioni/App/Google Play Service e cancella dati e cache. Ripeti l'operazione per il Play Store e poi riscarica WhatsApp.
    Vediamo se così funziona

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Jeje10

    Jeje10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Avevo già fatto questa operazione e ora per sicurezza l'ho ripetuta. Ancora lo stesso risultato, scarica l'applicazione ma poi non la installa. Ho già smontato la memoria esterna
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Prova a disinstallare gli aggiornamenti del Play Store. Stessa cosa per i Play Service

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai anche riavviato il device dopo aver fatto l'operazione che ti avevo consigliato?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Jeje10

    Jeje10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare entrambe le cose, ancora nulla purtroppo
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me è rimasta traccia nel sistema dell'app di WhatsApp.
    Prova a riavviare in recovery mode ed effettua il wipe cache pertition, al riavvio se non risolvi penso che ti converrà fare un backup e da recovery effettuare i wipe
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Jeje10

    Jeje10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok ci provo. Facendo il wipe cache partition perdo qualche dato?
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No. Ma per precauzione fai comunque un backup. Nel caso non risolvi allora ti toccherà fare un wipe data factory reset, e allora a quel punto, come intuirai dal nome, il telefono viene formattato e ripristinato.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, sei riuscito a risolvere?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk