Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Feb 2016.

  1. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Salve. Ho sbloccato il mio G4 poco dopo averlo acquistato (ottobre 2015) e per farlo ho ottenuto il corrispondente file unlock.bin.
    A novembre 2016,causa bootloop, è andato in assistenza tornando, ovviamente, con il bootloader bloccato. Ho rieseguito la procedura pre sbloccarlo ed riottenuto un file unlock.bin.
    Non ho avuto i problemi descritti in prima pagina. Quello che vorrei sapere è se il file unlock.bin che ho creato la seconda volta era uguale al primo oppure se ogni volta che viene bloccato, per qualsiasi motivo, la procedura richiede un unlock.bin diverso.
    Il telefono può essere ribloccato solo se va in assistenza, vero?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'unlock.bin è diverso dal precedente poiché c'è stata la sostituzione della scheda madre o di un suo componente, modificando quindi il device-id.
    Per l'utente non è possibile bloccare completamente il bootloader del G4 (per G5 è possibile bloccarlo, ma non riportarlo allo stato originale), ma non si sa se in assistenza possono farlo.
     
    A csabato piace questo elemento.
  3. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho già mandato il mio g4 in assistenza per il bootloop, non ho capito se per sbloccare il bootloader devo già mandare l email ed eseguire la miniguida o prima provare a sbloccarlo e se non ci riesco mandare l'email...
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prima prova a sbloccarlo, se poi ci sono problemi con il file mandi la mail =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A absinth piace questo elemento.
  5. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Mentre il mio LG è stato comprato prima dell aprile del 2016 la garanzia mi varrà anche dopo perche non si capisce bene nel post in evidenza.. Sembra che prima si dice sì è poi no...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non lo porti per danni causati da modifiche software sì, sarà ancora valida.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A absinth piace questo elemento.
  7. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Per la garanzia invece? Io l ho acquistato prima Dell aprile 2016 e non ho capito se in caso sarà ancora valida o LG ha recentemente ricambiato le carte in tavola...
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'hai appena chiesto, e ti ho risposto sopra

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A absinth piace questo elemento.
  9. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    scusami non so per quale motivo non mi spuntava la prima domanda con tua risposta e quindi l'ho richiesto..
    ragazzi primo piccolo problema il link indicato in cui iscriversi come developer non funziona... "Sorry, Request page not found" che faccio?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova qui: https://us.lgaccount.com/deve/select_country_popup

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A absinth piace questo elemento.
  11. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    fatto bootloader sbloccato ora per passare alla imperium che altro devo fare? root -> installazione twrp -> rom?
    cmq guida perfetta unico neo quello del link in cui iscrversi e del fatto che non mi trovava il device e ho risolto trovando la soluzione in un 'altro post nel forum in cui si consigliava di istallare i driver da un link..
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Twrp - root - rom

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A absinth piace questo elemento.
  13. HanG83

    HanG83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Vi scrivo perchè seguendo la vostra guida sono riuscito a sbloccare il mio G4 e mettere anch'io la Imperium ma, ahimè, tornando dall'assistenza per cause a noi conosciute, è tornato bloccato. Ho seguito la procedura della mail e intanto che aspetto volevo ringraziarvi.
     
    A Sgammy1996- e Killua96 piace questo messaggio.
  14. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    salve ragazzi scusatemi sono nuovo del forum, volevo chiedervi perchè aprendo la pagina lg developers mi da errore? devo sbloccare il bootloader del mio g4 ma non sò da dove iniziare :/
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente hanno cambiato alcuni link, incluso quello di registrazione, ho messo il nuovo che dovrebbe funzionare ;)
     
    A Sgammy1996- piace questo elemento.
  16. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    Grazie Killua96 spero di riuscirci, in pratica sto provando a sbloccare il bootloader del mio g4 perchè sono disperato con la nuova rom stock 7.0 nougat koreana. Ho fatto la procedura di aggiornamento seguendo una guida e adesso non riesco più a tornate alla versione v20d 6.0, potresti darmi qualche consiglio? voglio sbloccare in bootloader per installare la recovery modificata e mettere una custom rom per poi ritornare alla versione 6.0 stock, tutta questa giostra è perchè da quando ho fatto l'aggiornamento lg up mi dice che il file kdz della rom 6.0 non è valido :/ help :/ ps. voglio ritornare alla 6.0 perchè il gsm è bloccato dalla rom
     
  17. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Perchè c'è un annuncio che viene fuori con un "pop-up" in alto a sinistra che avvisa che il 30 e 31 luglio la funzione sblocco bootloader non sarà disponibile. Riprova dal primo agosto e vedrai che funziona.
     
    A Sgammy1996- piace questo elemento.
  18. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    come mai? :/ sono senza telefono in pratica con il vecchio galaxy next, non dovevo installare quella rom in pratica il gsm non funziona e non posso utilizzarlo
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo senza sbloccare il bootloader non è possibile effettuare un downgrade a marshmallow, come successo con G5. Non so se quanto detto da @csabato sia vero, sono appena arrivato al momento in cui si devono accettare le condizioni e non ho ancora visto alcun messaggio riguardante l'impossibilità di sbloccare il bootloader in questi giorni, procedi pure con la guida e se ci sono problemi chiedi ;)

    - Edit -

    Confermo di aver Ri-Ricevuto la key per il mio G6 quindi dovrebbe essere tutto funzionante.
     
    A Sgammy1996- piace questo elemento.
  20. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    tu cosa mi consigli di fare? io vorrei sbloccare il bootloader per mettere la twrp e una custom rom per poi ritornare a 6.0 o 5.1 quali file mi consigli di usare dopo lo sblocco? Grazie in anticipo per la disponibilità :)