Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader lo hai sbloccato ?
    Lo sblocco costruttore prima di procedere allo sblocco lo hai attivato ?
    Cosa c'entra adb device se devi installare la TWRP collegando in fastboot il dispositivo ?
     
  2. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ma qualcuno che abbia il file della VKY-L01C432B160 da caricare su drive?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cercalo su Firmware Finder e scrivi VKY-L09
     
  4. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    facendo la ricerca tramite imei con firmware finder mi dice che non è accessibile come file
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    vuol dire che non è in linea col tuo dispositivo, perciò non ti conviene utilizzarlo. Poi se vuoi rischiare usa HWOTA
     
    A teto77 piace questo elemento.
  6. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si, il bootloader ora è sbloccato (scritta rossa con su scritto device unlocked
    Lo sblocco costruttore (forse intendi la voce sblocco OEM) non c'è nemmeno in elenco, avevo abilitato solo l'USB debugging.
    Adb per dire che il comando adb device vede il dispositivo, mentre fastboot device no.
     

    Files Allegati:

  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Senza che perdiamo altro tempo, devi risolvere la questione dello sblocco costruttore e la risolvi in una sola maniera: con Firmware Finder cerca un firmware aggiornato alla versione che ora monti sul dispositivo e che sia FullOTA-MF o FullOTA-MF-PV (sarebbe l'ideale). Installa il firmware con QUESTA guida; dopodichè ripeti lo sblocco del bootloader e leggi la guida dalla A alla Z e ripeti quella con HWOTA
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  8. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    novità: mi sono appena accorto che è sparita l opzione "accendi display all arrivo di notifiche" dal menù Notifiche, infatti non si accende più.....ne sapete qualcosa?
     
  9. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il firmware sul mio dispositivo è VTR-AL00C00B167, mentre quello più aggiornato su Firmware Finder è il VTR-AL00C00B140 FullOTA-MF. Con questa procedura si pianta ed il cellulare non si può più avviare, quindi ho devuto ripristinare il cellulare con il recovery Huawei che mi ha reinstallato il VTR-AL00C00B167.

    Ho quindi riprovato questa procedura HWOTA, in quanto ho pensato che il problema del Fastboot fosse solo un problema di driver, quindi ho risbloccato di nuovo il bootloader ed avviato l'HWOTA, però si blocca come nell'immagine in allegato.

    Non so che altro fare.
     

    Files Allegati:

  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP l'hai installata ?
    Se hai un single sim devi prendere VTR-L09 se dual VTR-L29
     
  11. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E' dual. La TWRP la installa HWOTA
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente ha un problema Windows allora. Disabilita la verifica della firma dei driver, reinstalla i driver fastboot e riprova
     
  13. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Fatto un passo avanti, ma tanto si è bloccato poco dopo. Da circa 30 minuti così ed il cellulare è stato riavviato in fastboot (sbloccato e non ri-bloccato come nel video). Ho provato le procedure sia da windows che da Linux.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 31 Lug 2017
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi preparare i file del firmware, te lo dice il programma stesso.
     
  15. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Comunque ho notato che ora, dopo la parte "Replace OEM Info", viene reboottato in fastboot mode, però a differenza del video, il fastbook rimane sbloccato, invece di venire di nuovo bloccato. I file del firmware li ho preparati come indicato nella guida e messi nella cartella update, però dopo la dicitura "Please wait for upload files and do not press any key." rimane lì appeso senza procedere.

    Provo a mettere i file HWOTA nella SD? Ma non so come preparare le cartelle.

    EDIT: Senza bloccare l'installazione ho provato ad avviare manualmente il TWRP ed il programma ha continuato da solo come in allegato, però si è bloccato di nuovo. Ce n'è eccome di spazio, in pratica il telefono è vuoto.

    Nella guida è indicato che "Ricordatevi che i dispositivi europei hanno come Cust C432, mentre quelli di provenienza cinese C636." Questo essendo di provenienza cinese, devo per caso installare il C636?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 31 Lug 2017
  16. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Hai aggiornato qualcosa?? Io sono sempre alla b152 dual.. Non ci sono soluzioni?? ​
     
  17. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ho flashato la B160 che stranamente continua ad essere dual, anche se non so come sia possibile mi ritrovo con la B162.......ma almeno il menù notifiche è tornato completo.....
     
  18. tigian

    tigian Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    C'è una versione nuova ... VRT-L29C432B164...provo a flashare con hwota
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con Firmware Finder che ti dice anche se l'aggiornamento è in linea col tuo IMEI
     
  20. tigian

    tigian Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Firmware Finder non mi funziona più :-( ... poi ho provato con hwota e infatti non è andato a buon fine...ho sempre pensato che huawei facesse un controllo sul codice IMEI .... non sbagliavo :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.