Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile installare applicazioni da apk

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da R083R70, 3 Ago 2017.

  1. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    è da qualche giorno - forse dopo il ripristino che ho fatto la settimana scorsa - che non riesco a installare gli apk.
    Li scarico, li apro, leggo la lista di permessi e poi il tasto destro "Installa" non è cliccabile, funziona solo quello "Annulla".
    Il primo a darmi problemi è stato Amazon Underground ma poi ho scoperto che era incompatibile con l'app Amazon standard. Volevo installare Magisk ma non va, così come un'app che avevo comprato su Underground e il Pixel Launcher scaricato da XDA.
    Ovviamente le Origini sconosciute sono abilitate, ho installato Underground infatti, ma con gli altri apk non riesco a cliccare su Installa (e neanche sul tasto Avanti quando c'è da scorrere la lista dei permessi).
    Cosa potrebbe essere? Dovrò mica fare un nuovo reset...

    Grazie, ciao
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Dovresti specificare su quale dispositivo stai riscontrando il problema.

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Hai ragione, scusa :)
    Nexus 4 con rom stock e bootloader sbloccato. Qualche giorno fa ho fatto Flash stock+unroot con il Nexus root toolkit. Ieri sera ho flashato Magisk v13.3, il dispositivo risulta rootato ma non passo il controllo SafetyNet (ma di questo ho chiesto lumi in altra discussione).
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quando ti trovi impossibilitato ad installare nuove apk il problema solitamente si racchiude in:
    1) Le app non sono compatibili con l'SDK dello smartphone per via di una versione Android obsoleta
    2) Durante il flash qualcosa è andato male ed il sistema è pieno di bug
    3) Le app vanno in conflitto con altre app.

    Quello che ti consiglio di fare io è:
    Lascia il Nexus toolkit, e configurazione adb e fastboot. Flasha una TWRP e una custom ROM basata su Android 7.1.2 e vedrai che non avrai nessuno dei problemi da te indicati.

    Piccolo OT.
    Per il controllo safetynet devi flashare un kernel che possieda la patch per la gestione di tale modalità. ElementalX dovrebbe andare bene. Ulteriori domande su questa domanda falle però sul thread dedicato che hai aperto.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Mamma mia quanti smanettamenti... Kernel, custom rom... :-/
    Io con la stock più il root avevo tutto quello che mi serviva (app della banca a parte). E le app che sto provando a installare e si bloccano le avevo su fino alla settimana scorsa! :(
    Valuterò se fare durante le ferie un nuovo flash-stock+unroot per risolvere il punto 2...
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il flash della stock non devi farlo assieme all'unroot, in quanto già il flash comporta di suo l'unroot.
    Per questo ti dico di usare adb e fastboot, sono più facili e creano meno problemi rispetto al tool

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ma sono più complicati per me... :)
    Però visto che la rom è già stock ed il root è fatto solo con Magisk, potrei flashare il suo uninstaller, poi fare un "semplice" ripristino e vedere con che casini mi trovo...
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova così intanto allora e vediamo se ti da ancora problemi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente hai qualche app che ne impedisce l'installazione o l'attività del tasto Installa.
     
  10. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Le magie di Android...
    Da ieri sera, quando gli apk non andavano, no ho fatto nulla, soprattutto non ho riavviato e/o spento il telefono. Poco fa ho riprovato "tanto per" e i due apk che mi interessavano sono partiti come se niente fosse.
    Quando fa così lo odio :)
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Questi sono i misteri della tecnologia! Felice che tu abbia risolto :)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  12. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2