Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ok google

Discussione in 'HTC 10' iniziata da Toninato Nicola, 7 Lug 2017.

  1. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    È stato un piacere;) Anche a te:)
     
  2. matteo747

    matteo747 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Nicola hai risolto il tuo problema??? succede anche a me lo stesso con S8+!
     
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    @Toninato Nicola se lo desideri prova a seguire questa piccola guida che ho trovato su Internet e controlla che le impostazioni siano come descritte nella guida stessa.

    Requisiti e Consigli
    • Assicurarsi di aver configurato correttamente il Rilevamento “Ok Google”(vedi la corretta configurazione di seguito).
    • Eseguire il download dell’ultima versione del Google Now Launcher sul Play Store e attivarlo
    • Scaricare l’ultima build di WhatsApp per Android dal sito ufficiale
    • Fate attenzione al suo utilizzo, in ambienti dove ci sono molte persone qualcuno potrebbe spiare le conversazioni ascoltando quello che dite
    Configurazione del Rilevamento “Ok Google”

    1. Seguire il percorso Impostazioni->Lingua e immissione->Google Digitazione vocale
    2. Scegliere Lingue e spuntare Italiano (Italia) o English (US) per configurare la lingua principale (varia a seconda del metodo utilizzato)
    3. Tornare indietro e fare tap sul comando Rilevamento “Ok Google”
    4. Impostare un modello vocale – registra e memorizza la voce dell’utente per migliorarne il riconoscimento ed impedire ad altri l’uso del comando
    5. Attivare le opzioni “Dall’app Google” e “Da qualsiasi schermata” (abiliterà il riconoscimento del comando in ogni schermata quando lo schermo è attivo)
    6. Fine!

    * se avete la necessità di usare un linguaggio offensivo dovete impostare su Offl’opzione “Blocca parole offensive
    * se volete registrare l’audio con cuffie senza fili dovrete impostare su Onl’opzione “Auricolari Bluetooth

    Messaggi WhatsApp con OK Google: Metodo 1 – Guida Ufficiale per il Comando in Italiano

    Lingua principale: Italiano (Italia)

    1. Attivare Google Now con il comando “Ok Google
    2. Subito dopo, dire “Invia un messaggio WhatsApp a <nome contatto>
    3. Se il sistema riconosce il contatto dalla Rubrica WhatsApp, vi chiederà di pronunciare il testo del messaggio
    4. Dettare il testo del messaggio (in assenza di rumori di sottofondo)
    5. Il sistema vi farà vedere in live che cosa ha scritto e capito, successivamente vi chiederà se volete spedirlo
    6. Per inviare messaggi WhatsApp con Ok Google basta dire Si oppure Ok
    7. Attendere la conferma d’invio dall’assistente personale e il popup: Messaggio inviato a: <nome contatto>
    8. Fine!

    Messaggi WhatsApp con Ok Google: Metodo 2 – Usare Commandr per Google Now

    Lingua principale: Italiano (Italia)

    Tutti coloro che non vogliono attendere o desiderano configurare un comando vocale personalizzato per inviare messaggi WhatsApp con Ok Google dovranno seguire questa guida:

    1. Scaricare ed installare Commandr per Google Now dal Play Store
    2. Aprire l’app, seguire le istruzioni a video, attivare il servizio e concludere la configurazione iniziale
    3. Fare tap su “Comandi integrati
    4. Scorrere alla ricerca del comandondo “Invia Whatsapp <messaggio>
    5. Controllare se è attivo (Impostato su On)
    6. Uscire da Commandr
    7. Da qualsiasi schermata dire “Ok Google
    8. Pronunciare il comando “Invia Whatsapp” seguito dal testo del messaggioche si vuole scrivere. Es. per scrivere “come stai” dirò “Ok Google” e poi “Invia Whatsapp come stai?
    9. Si aprirà l’opzione per selezionare un contatto, un gruppo oppure una lista broadcast
    10. Fare tap sul contatto, gruppo o sulla lista broadcast con cui condividere il messaggio e confermare con Ok il popup “Condividere con <nome contatto>?
    11. Fatto!

    * per personalizzare il comando basta fare tap sull’opzione modifica accanto al comando integrato che vi darà la possibilità di modificarlo. Ricordatevi di pronunciare il nuovo comando al posto di “Invia Whatsapp” altrimenti non funzionerà.

    Io stesso l'ho provato e funziona alla grande anche con Nova Launcher che possiede una funzione integrata con Google Now!
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. drago17

    drago17 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, stesso problema con motog2, g3 e g4.
    sia da app google che da android auto.
     
  5. Alescap87

    Alescap87 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti .. Stesso problema anche a me da quando ho installato custom rom però .. Prima funzionava senza problemi... Se in contatti seleziono solo ACCOUNT WHATSAPP non esce nessun contatto .. La cosa è strana..
    Avete risolto?