Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema nexus 6p con pc

Discussione in 'Huawei Nexus 6P' iniziata da Marpy83, 6 Ago 2017.

  1. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho deciso di mettere i permessi di roort sul mio nexus 6p ma mi son già bloccato appena prima di iniziare. Quando connetto il cavo del nexus al pc il cell non viene visto ma inizia solo a ricaricarsi, eppuire ho attivato la modalità sviluppatore al cel e attivato il Debug. Sto saltando qualcosa?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma è in fastboot?
     
  3. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusami l'ignoranza ma non so che vuol dire
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    come stai facendo il root?
     
  5. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    volevo provare ad usare pokemon go fon un fake gps e leggendo in giro mi dicono che solo con i permessi di root si può fare non android 7.0 +
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mi sa che ormai non si può usare più quella procedura, rischi io ban dai server, comunque che procedura stai seguendo per il root?
     
  7. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Per prima cosa è necessario che abbiate sul vostro telefono una recovery modificata (ci sono migliaia di modelli di cellulari, ma anche migliaia di guide online in italiano e dettagliate. Google vi aiuterà per questo). Io consiglio di utilizzare TWRP comunque, nella maggior parte dei terminali fa il suo lavoro a dovere.
    Una volta installata la ricovery possiamo procedere ad ottenere i permessi di root, necessari per apportare modifiche al sistema. Come sapete PoGo non può essere utilizzato con telefoni ruotati e in questo caso Magisk ci viene incontro.
    1 - Scaricate l'archivio a questo link e copiatelo nel telefono (possibilmente nella memoria esterna. Se il vostro telefono non ne dovesse disporre va bene anche la memoria interna): http://tiny.cc/latestmagisk
    2 - Riavviate il telefono in recovery mode e installate il pacchetto che avete precedentemente scaricato: in recovery mode selezionate install - spostatevi nella cartella in cui avete trasferito lo zip e selezionatelo - confermate l'installazione. Una volta terminata riavviate il telefono.
    3 - Assicuratevi che sul vostro device sia installata l'applicazione "Magisk Manager" in caso contrario installatela. - app a questo link: https://github.com/…/downlo…/v5.1.1/MagiskManager-v5.1.1.apk
    4 - scaricate anche il file per disinstallare (nel caso vogliate, un giorno) Magisk. Il file è questo: http://tiny.cc/latestuninstaller
    A questo punto il vostro device è pronto per giocare a PoGo con i permessi di root!
    L'ultima operazione necessaria è scaricare un'app che permetta di muoversi mediante joystick. Nel passaggio successivo vi segnalo quella che meglio funziona (è l'unica che ho testato. Permette sia il teletrasporto che la selezione di una destinazione e il raggiungimento di questa "passeggiando")
    5 - Scaricate dal play store questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/details…
    Successivamente recatevi nelle impostazioni dell'app ed attivate:
    - Enable indirect mocking
    - Enable system mode
    - Disable location service




    Precisamente seguivo questa guida ma non si connette il nexus al pc
    non riesco nemmeno ad insallare a recovery modificata senza usare pc
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma il bootloader l'hai sbloccato e messo la twrp? se no non puoi fare nulla di tutto quello
     
  9. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    come si sblocca? ed è per questo che non si connette al pc?
     
  10. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  12. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho già letto questa guida ma da per scontato che si riesce a usare il cell da pc. il mio pc non lo riconosce
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai messo i driver consigliati?
     
  14. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    se cerco nuovo dispositivo su windows 10 non vede il cell e non mi esce nessuna opzione per installare un nuovo dispositivo(se non lo vede)
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma sti driver li hai messi o no?
     
  16. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    non li riesco ad installare se quando faccio ricerca di nuovo dispositivo non trova fisicamente nulla. cmq mi metti il link dei driver così vedo se son diversi da quelli che ho io
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  18. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    If anybody got problem with detecting device, go see picture guide howto_driver.zip

    nella prima immagine da per scontato che viene trovato dal pc un device sconosciuto. il mio problema è proprio questo il mio pc non vede alcun device quando collego il cell
     
  19. Marpy83

    Marpy83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho appena trovato un'opzione nelle impostazioni sviluppatore del cell. Dice selezione configurazione USB e mi da 6 opzioni. 1 Ricarica(quella attualmente attiva) 2 MTP Media Transfer Protocol) 3 PTP Pictur Transfer Protocol 4 RNDIS Ethernet USB 5 Sorgente audio 6 MIDI

    può essere questo il probema?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma devi metterlo in fastboot se vuoi sbloccare il bootlooader è la twrp, è inutile che tenti di farlo da acceso , mettilo ij fastboot e vedi se li te lo riconosce

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk