Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg g4 in bootloop con Imperium Rom e TWRP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Mongiu, 5 Ago 2017.

  1. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Cioa a tutti, come da titolo improvvisamente ho il mio LG G4 in bootloop, lo avevo già portato in assistenza per lo steszo problema e mi hanno sostituito 2 volte la scheda madre, ora non so cosa fare, ho fatto i backup e provato a ripristinarli ma mi appare una schermata verde in cui mi da errore e mi dice di andare in download mode o riavviare, non so cosa fare! Aiuti?
     

    Files Allegati:

  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riesci ad avviare in Download mode o in TWRP?
    Fai così:
    - Rimuovi la batteria e rimettila
    - Da telefono spento avvia il telefono in TWRP con la combinazione
    - Una volta in TWRP assicurati di avere lo Zip della imperium, fai quindi i seguenti wipe: system, data, cache e dalvik/ART
    - Installa la Imperium e riavvia
    Se non risolvi dimmelo ;)
     
  3. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Va in recovery e download, ma ad un certo punto mi si riavvia anche in recoveri e non riesco ad andare avanti l'ultima facciata diceva: Kernel Crash, lo lancio? Il telefono sarebbe ancora in garanzia ma non credo lo passino o sbaglio?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cioè il telefono esce si riavvia anche quando sei in TWRP? Questo è un bel problema, non dovrebbe succedere... Se sei veloce riesci a flashare la rom anche senza wipe per caso? O ancora meglio, in download mode ci rimane o si riavvia pure lì?
    Il telefono non te lo passano in garanzia visto che il problema è causato da modifiche software fatte dall'utente.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Si mentre é in recovery si blocca e si riavvia, infatti in rete non ho letto niente del genere.. senza wipe velocemente ho fatto partire l'installazione dell'imperium ma si blocca prima di finire e si riavvia a circa il 20% di installazione. in download non ho ancora provato ma cosa potrei fare? Ripristinare il FW originale?
    Sul problema non saprei, non smanetto su da qualche mese quindi non penso di aver fatto danni, secondo me é partita la scheda madre di nuovo, parecchi hanno ripresentato questo problema per più volte
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fosse il solito problema di bootloop non comparirebbe la schermata di Crash e non riusciresti ad avviare il telefono in twrp.
    Se riesci ad avviarlo in download mode puoi ripristinare il firmware ufficiale, se non funziona e sei così convinto che sia un problema hardware portalo in assistenza e vediamo cosa dicono.


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ok allora sono riuscito a riprostinare un backup precedente all'imperium e si é abbastanza ripreso.. Nel senso che si accende e funziona nel breve utilizzo.. Tuttora però quando lo uso un po' si blocca e riavvia. Per esempio ho acceso il telefono, fatto il Login al sito e scritto questo messaggio.. Prima di finire di scrivere si é riavviato 2 volte, prima si blocca il display con qualche riga sopra e poi si riavvia
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dopo il backup hai fatto un'installazione pulita della rom o un ripristino del firmware con LGUp?
     
  9. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Giusto, no non ancora, provo col ripristino del FW originale con Lg UP.. Ma essendo il backup ripristinato antecedente alla Imperium, non ho già il FW originale? Serve comunque fare il ripristino?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, anche per verificare se è un problema software o meno.
     
  11. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ripristino FW ufficiale eseguito, la procedura non ha dato problemi ed è andata a buon fine, il telefono quindi ora si presenta con FW originare e bootloader sbloccato, il problema però rimane.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora portalo in assistenza che è sicuramente un problema hardware sperando che non facciano storie per il bootloader sbloccato

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    considerando che la garanzia mi scade a fine mese molto probabilmente troveranno qualcosa che non va almeno poi scade e non hanno più grane.
    lo manderò assieme a quello della mia ragazza, che presenta lo stesso problema ma il suo non è stato "smanettato" e vediamo se così facilito la cosa.
    E' comunque impressionante che entrambi abbiamo portato il telefono in assistenza 3 volte ciascuno, mi sono sempre trovato bene con LG, sono soddisfatto dei terminali in generale, ma queste sono le esperienze che ti fanno valutare di cambiare marchio perchè inizi a dubitare dell'affidabilità del tuo!
    Comunque provvederò a spedirlo in assistenza e vi aggiornerò in merito (ho letto che per chi ha bootloader sbloccato li prendono in garanzia con un rapporto del 50-50, quindi va anche un po' in base al caso)
     
  14. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Eccomi qua, oggi sono andato a ritirare il mio LG G4. Prima di spedirlo in assistenza ho fatto un reclamo perchè è la terza volta che ci finisce, e loro questa volta mi hanno assicurato un trattamento attento e veloce, infatti nel giro di 2 settimane hanno fatto tutto. In pratica hanno sostituito la scheda madre e ora (chiaramente) il telefono è di nuovo operativo al 100%.
     
    A Killua96 piace questo elemento.