Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sblocco BootLoader, installazione TWRP e Root P9 Plus EMUI 5.0

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da fsociety-exe, 6 Ago 2017.

1. fsociety-exe

fsociety-exe Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2017
    "Mi Piace":
    0
    Salve, premetto che spero di essere nella sezione giusta in quanto nuovo utente, in ogni caso volevo delle delucidazioni; sto cercando di installare la twrp recovery e di ottenere i privilegi di root sul mio dispositivo completamente stock e con bootloader ancora bloccato. La mia intenzione era di usare Srk tool visto che lo trovo parecchio comodo e sul web tutti ne parlano bene, tuttavia vedo che l'installazione della recovery supporta solo android Marshmallow 6.0 e dunque immagino la versione precendente della EMUI 4.0. Spulciando in giro non ho trovato nulla riguardo un'installazione con Nougat, qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Con bootloader bloccato dubito riuscirai a fare ciò che dici. Prima sbloccalo e poi potrai flashare la TWRP ed eseguire il root.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A Matty22 piace questo elemento.
  3. fsociety-exe

fsociety-exe Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2017
    "Mi Piace":
    0
    Eh, fin qui c'ero arrivato anch'io. So perfettamente che devo sbloccare il bootloader ma visto che si perdono tutti i dati volevo prima accertarmi un momentino della procedura, sai com'è. Comunque sia, il problema si presenta quando su Srk Tool voglio installare la recovery perché come vedi non c'è l'opzione per Nougat ma solo Marshmallow ed è qui che ho problemi

P.S. aggiungo le foto così cerco di essere più chiaro possibile[​IMG][​IMG]

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora ho guardato meglio, il tool funziona su Nougat per quanto riguarda lo sblocco del bootloader, restore e altre funzioni, ciò che non va è appunto sia il flash dea recovery che quella del firmware stock, entrambe ferme sulla base MM.
    Quindi queste ultime dovrai farle da comando adb e fastboot.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk