Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Vodafone Start (problemi vari)

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da Vulcanus, 9 Ago 2017.

  1. Vulcanus

    Vulcanus Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti

    Posseggo un Samsung A5 2016 no brand
    Sono cliente Tim da più di 6-8 anni e sul telefono ho sempre Vodafone Start che non riesco ad eliminare
    In passato ho posseduto per un breve periodo un Samsung Galaxy S3 brand Vodafone ma con sim della Wind (mai posseduta sim Vodafone)
    Qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento ad Android 7 e puntuale come sempre ho ritrovato questa App
    Non posso eliminarla, posso solo fermarla temporaneamente da Impostazioni/Applicazioni/Start e cliccare su "Arresto Forzato"
    Ho disattivato le notifiche, le autorizzazioni ecc
    Ho disabilitato gli aggiornamenti ecc
    La sera metto il telefono offline; al mattino appena sveglio attivo la connessione e mi trovo Vodafone Start attiva e con una serie di notifiche
    Rivado su Impostazioni/Applicazioni/Start e clicco su "Arresto Forzato"
    il giorno dopo sempre la stessa storia

    Perchè essendo cliente Tim mi trovo questa App sempre sul telefono?
    Come posso fare per eliminarla perchè non ha senso

    Grazie mille anticipatamente a tutti
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2017
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sicuro che sia un no brand lo smartphone? Quelle applicazioni non si possono disinstallare senza root, o in alternativa flashando un firmware no brand ITV.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2017
    A Vulcanus piace questo elemento.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Sicuro che il telefono che possiedi non sia un brand Vodafone?
    Se non lo sai cerca l'applicazione Phone Info Samsung e vai nella scheda CSC Code, e dici là sigla che ti appare.
    A5 2015 non ha ricevuto Android 7.0 Nougat, intendi A5 2016?

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
    A Vulcanus piace questo elemento.
  4. Vulcanus

    Vulcanus Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si si, sono sicuro, avevo un S3 Vodafone, ma con sim della Wind
    Poi da quando ho cambiato telefono ogni volta mi installa questa Vodafone Start
    Sull A5 2016 con la versione di Android preinstallata non sono riuscito ad eliminarla, ho forzato l'arresto e non ho fatto altro
    Adesso da quando ho aggiornato ad Android 7 ogni giorno l'App si risveglia e mi da gli avvisi
    Il fatto strano (e snervante) come dicevo è che il telefono è no brand e la sim è della Tim


    Scusami Matty22 ho scritto male, è un A5 2016 correggo subito il posto iniziale
    Tutto il resto che ho scritto è giusto
    A5 2016 no brand e sim Tim
    In precedenza S3 brand Vodafone e sim Wind
    Mai avuto sim Vodafone
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Flasha un firmware diverso da quello che hai, sempre no brand, in questo modo risolvi al 100%
    @Matty22 hai altre idee?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Vulcanus e Matty22 piace questo messaggio.
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    @Phil Stelar prima @Vulcanus deve fare quello che gli ho suggerito sopra, così da capire se è un no brand Italia (ITV) o un brandizzato. Poiché Vodafone Start è preinstallato unicamente nei brandizzati Vodafone.
     
    A Vulcanus piace questo elemento.
  7. Vulcanus

    Vulcanus Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti
    @Matty22 Il codice CSC del mio tel è OMN, non l'ho preso in un centro Vodafone e la confezione è la classica no brand Samsung
    Sulla confezione c'è scritto A5 2016 Black ITA
    Appena acquistato non c'era nessuna App Vodafone installata
    Dopo quando sono andato su Impostazioni per aggiungere il mio indirizzo mail per il Backup e Ripristino ha installato automaticamente Vodafone Start

    Ieri come ogni giorno ho trovato gli avvisi di Vodafone Start; sono andato su Impostazioni/Applicazioni/Start e "Arresto Forzato"
    Stamattina appena sveglio ho trovato come sempre l'App funzionante e con 7 avvisi nonostante abbia disabilitato anche le notifiche

    Ho messo la sim sul vecchio S4 di mia moglie e appena inserisco il mio indirizzo mail per il backup parte con l'installazione di Vodafone Start
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    CSC OMN, ovvero brand Vodafone.
    Quindi dovrai flashare un nuovo firmware con Odin per eliminare definitivamente questo problema.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Vulcanus, Matty22 e Giulio75 piace questo elemento.
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Esatto :) @Vulcanus devi sbrandizzare il tuo Galaxy A5 2016, così avrai un telefono no brand Italia (ITV) ;) Non c'entra nulla se non c'era nessun scritta Vodafone o bootanimation personalizzata, bisogna vedere il CSC poiché queste personalizzazione gli operatori le hanno tolte ;)
     
    A Vulcanus piace questo elemento.
  10. Vulcanus

    Vulcanus Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    @Phil Stelar @Matty22 Grazie mille per la gentilezza ed il tempo che mi avete dedicato

    Ho letto bene quello che avete scritto però permettetemi lo stesso un ultima cosa
    Il telefono è stato comprato da Unieuro come no brand e sulla confezione e sui codici a barre c'è scritto no brand
    Quando ho acceso il telefono non c'era preinstallata Vodafone Start
    Solo quando ho inserito il mio account mail l'ha installata automaticamente
    Come si spiega questa cosa?

    Grazie mille
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non saprei rispondere a questa cosa sinceramente, ma i fatti parlano chiari, il CSC è un brand Vodafone.. quindi ci toccherà rimanere con il dubbio sul come sia stato possibile che accadesse questa cosa..
    Forse qualche bug quando hai sincronizzato il tuo account, chi lo sa

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2017
    A Vulcanus e Matty22 piace questo messaggio.
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Oppure un reso e colui che l'ha appunto reso ha cambiato per qualche motivo il brand... Sta di fatto che comunque per evitare di ritrovarti quell'applicazione devi gioco forza sbrandizzare il telefono...

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
    A Vulcanus piace questo elemento.
  13. Vulcanus

    Vulcanus Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi come sempre grazie per la disponibilità e la cortesia nonostante le mie mille rotture

    C'è qualcosa che posso fare per evitare che in futuro cambiando telefono mi ritrovi di nuovo con il problema di comprare un no brand e appena aggiungo il mio account per la sincronizzazione mi installa in automatico questa App?
    Per il presente preferisco non toccare nulla e forzare l'arresto della App

    Grazie
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ma guarda, stiamo parlando di un bug o un problema minimo, quindi in futuro se compri un No Brand puoi stare certo che sarà così. Ti è capitata questa piccola sfiga, che puoi facilmente sistemare flashando via Odin il firmware giusto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ha detto @Phil Stelar è stato solo un caso, in futuro non ti capiterà più ;) e soprattutto, come ha detto @Phil Stelar per ovviare il problema basta flashare un firmware no brand ;)
    Comunque non c'entra nulla il tuo account con l'installazione dell'app, è solo un bug o un problema del firmware brandizzato Vodafone ;)
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E comunque, basterebbe interpellare Smart Switch per avere la conferma della provenienza del dispositivo, inserendo IMEI e S/N (che si trovano sulla scatola) quando richiesto dal tool stesso.