Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema hotspot

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da Ziotri, 12 Ago 2017.

  1. Ziotri

    Ziotri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho riscontrato nel mio honor 8 un problema, nel momento in cui vado ad attivare l'hotspot questo si spegne da solo dopo pochi istanti non dandomi cosi la possibilità di collegare il tablet. Perché? Cosa posso fare per risolvere il problema? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per caso hai resettato il tuo Honor 8 dopo l'aggiornamento a Nougat? Meglio se da recovery...

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. Ziotri

    Ziotri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fai un backup dei dati e fallo. In un buon 90% dei casi il problema lo risolvi così.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Ziotri piace questo messaggio.
  5. Ziotri

    Ziotri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non sono riuscito a risolvere il problema, attacca e stacca subito. HELP ME :-:)-:)-(
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ma hai fatto un wipe data factory reset e un wipe cache partition da recovery?

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  7. Ziotri

    Ziotri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No, ho fatto un backup del cell e ripristino, ma tutto sempre tramite telefono
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Non basta, devi proprio fare quello che ti ho detto da recovery, che è sempre una "sezione" del software presente nell'OS del telefono ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  9. Ziotri

    Ziotri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Facile a dirsi, difficile a farsi.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta che ti sei fatto il backup sulla scheda SD (se da pc non riesci), spegni il dispositivo e premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Power finchè non appare il logo. Dopodichè rilascia i tasti e dovresti entrare in modalità recovery mode.
    Effettua prima wipe data factory reset e poi wipe cache partition. Alla fine riavvia da Reboot system, riconfigura il dispositivo e ripristina il backup.
    Magari controlla prima di ripristinare il backup, sotto rete wifi, se ci sono aggiornamenti di sistema.
    Nel caso ce ne fossero effettua prima quelli, in quanto successivamente ti converrà fare un eventuale wipe data factory reset da recovery e poi ripristina
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Sonia Sanna

    Sonia Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve o lo stesso problema con il mio lg4 stylos il mio hotspot si spegne dopo qualche secondo che l ho attivatto impedendomi di darlo agli altri cosa posso fare aiuto
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Premesso che l'hotspot è un servizio regolato dall'operatore telefonico, hai controllato la voce Timeout a quanto è impostata ?
    Qui c'è una guida che potrebbe aiutarti qualora salti qualche passaggio.

    http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT30007440-1435766758427-others

    Per il resto chiedo il supporto di @Killua96 trattandosi di un LG, lui è più esperto.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Verifica il timeout inserito come suggerito da Giulio, se ancora da lo stesso problema ti consiglio di effettuare un backup dei dati importanti e successivamente fare un reset dalle impostazioni.
     
    A Matty22 e Giulio75 piace questo messaggio.
  14. Sonia Sanna

    Sonia Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Tutto questo come si fa e il backup avendolo appena ritirato dall ssistenza credo che lo abbiano gia effetutto premetto che era in assistenza x altro e l hotspot faveva gia cosi
     
  15. Sonia Sanna

    Sonia Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Cmq il timeout mi dice di impostarlo solo x spegnerlo se nn viene utilizzato
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di default quindi è impostato su "mai timeout"?
    Comunque se l'ha sempre fatto potrebbe benissimo essere un difetto di fabbrica, anche perché se è appena uscito dall'assistenza avranno già ripristinato il software.
    Purtroppo ti consiglio di riportarlo in assistenza, ma prima puoi provare a verificare se magari hai qualche app installata che potrebbe disattivare l'hotspot o verificare con il tuo operatore che non sia un problema loro...

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. Sonia Sanna

    Sonia Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusami forse mi sono espressa male appena comprato nn lo ha mai fatto dopo un anno si e da poco x vari problemi lo ha rifatto e sta ritornando dall assistenza x aver cambiato tuch e varie cose io nn sono esperta x quello volevo sapere come era il ripristino in ogni caso come faccio a verificare che nn sia un app che o installato
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Controlli che non ci siano app "strane" o provi direttamente a disinstallare le app che "usano" la connessione wifi, l'altra via è di controllare con il tuo operatore e alla fine l'ultima spiaggia è riportarlo in assistenza.
    Il ripristino si fa da impostazioni - backup e ripristino - ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma, come ti ho detto, se è appena tornato dall'assistenza sicuramente hanno anche reinstallato il firmware e, di conseguenza, fatto anche il ripristino.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. Sonia Sanna

    Sonia Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si grazie quei passi sono stati fatti niente da fare lo riporterò in assistenza con la rete e tutto ok anche xké fino a 2 giorni fa avevo l altro tel e funxiinava benissimo
     
  20. Sonia Sanna

    Sonia Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Un ultima domanda può essere come o la riduzio e dei giga.....magari aspetto la promozione se vedo che anche con 8 giga fa cosi lo riporto