Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [DISCUSSIONE UFFICIALE] WhatsApp Messenger

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da MatVekk, 15 Mar 2015.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non è la prima volta che sento di problemi di questo genere, ed effettivamente fare un backup copiando e incollando la cartella non è affidabile come metodo, ma si dovrebbe ricorrere sempre al metodo che ti consiglia whatsapp.
    Quando hai scaricato quest'ultimo, hai copiato e incollato sovrascrivendo la cartella esistente nella directory di whatsapp? Se è si, ma non ti da la possibilità di ripristinare allora non puoi farlo, e giustamente l'app ti ripristina ciò che "vede" come vero backup, ovvero quello su drive.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Quindi sono fregato?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Credo proprio di si, i backup vanno fatti tramite le rispettive app o impostazioni, non con il copia/incolla. In quel modo potrai riprendere i file dei media, ma non potrai ripristinare le chat. Ovviamente per riprendere i file dei media devi aver fatto il backup di tale cartella.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non e' che hai ripristinato il backup su drive e quindi quello sovrascrive il backup locale?
     
  5. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ah.. Dici? Forse la prima volta si...ma pensandoci bene poi avevo ripreso il file di backup dal pc e l'avevo messo sul galaxy e poi, previo blocco al drive, avevo fatto restore...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. Dany85

    Dany85 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Ragazzi.
    Ho un problema con Whatsapp Messenger..nel senso che nelle chat di gruppo i nomi delle persone che scrivono nelle chat sono completamente neri, mentre invece di solito ogni persona ha un colore diverso. Qualcuno sa come sistemare la cosa? Ho provato anche a disinstallare l'App e reinstallarla ma nulla. Stesso problema.
    Ho un Samsung A5 2016.

    Grazie mille
     
  7. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Ciao a tutti.
    Probabilmente è stato trattato anche qua il problema che sto riscontrando ma non trovo soluzione.
    ho provato di tutto, dalla reinstallazione app, fino al ripristino del telefono ma niente.
    Ho in uso la versione beta ma dagli ultimi 2/3 aggiornamenti mi sono accorto che spesso non notifica i messaggi vocali, tipo 1 su 15 viene notificato, tutti gli altri no...
    Avete idee da consigliare su come procedere per una risoluzione? grazie
     
  8. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Credo di aver risolto, entrando sulle informazioni app>notifiche>riproduzione media, era settato su media.
    Ho provato ad impostarla su alta, i msg vocali venivano notificati, il problema che andando ad ascoltarli sentivo ripetutamente il suono di notifica fin quando non terminava il msg...ho risettato su media e il problema pare rientrato...
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova WhatsApp Plus che è molto personalizzabile, te lo setti come più ti piace e non ha bug, le notifiche arrivano tutte e l'app va benissimo.