Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problemi Download Galaxy S5

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Th€ $£@¥€r, 13 Ago 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, avrei un problema che non so se reputare serio o no: partendo dal principio oggi ho aperto il play store per scaricare gli ultimi aggiornamenti ma ho subito notato dei problemi quando cliccavo su aggiorna, come il solito viene una notifica con scritto il nome dell'applicazione che si sta scaricando, la percentuale e la durata, solo che questo messaggio dopo essere apparso per pochi millisecondi sparisce e su google store rimane la scritta download senza però che il download avvenga. Dopo aver provato a risolvere il problema seguendo le istruzioni dei forum e dell'assistenza google non funzionava ancora, quindi mi è venuto il dubbio che fosse un altro problema allora ho provato a scaricare un'applicazione a caso su internet, ed è risorto lo stesso problema con la differenza che la notifica di download riappariva per qualche millisecondo ogni tot minuti con la scritta "<Senza Nome> download non riuscito". Quindi in poche parole vorrei capire che cosa stà alla base di questo problema e come posso risolverlo dato che non mi spunta fuori per la prima volta. Grazie.
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, hai provato da recovery a fare un wipe cache partition e vedere se risolvi il problema?

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Eehhhmm.... non so nemmeno cosa vuol dire:flushed:
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A telefono spento devi premere contemporaneamente i tasti VolGiu+Home+Power, ti si avvierà in recovery mode, a questo punto tramite i tasti volume muoviti sulla dicitura "wipe cache partition" e dai l'ok con il tasto Power. Ad operazione conclusa muoviti su Reboot System Now e facci sapere se hai risolto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Mi spiace non ha funzionato.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fai un backup di tutti i dati che non vuoi perdere, ed esegui un hard reset.
    Lo fai andando sempre in recovery e facendo "wipe data factory reset"

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Che software/app mi consiglia per un backup?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti consiglio di usare i servizi di Google per fare il backup. Guarda questa guida per capire meglio: https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/52034/

    Per le foto, collega il telefono al PC e usa il metodo classico, copia/incolla da smartphone a pc

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Se farò quel hard reset sarà come fare un ripristino dati di fabbrica? Perderò tutti i dati, file ecc. presenti sul mio dispositivo e accounts? Facendo quel backup con l'impostazione di Google se ho capito bene mi salverà solo i settaggi del telefono e altre cose collegate a Google, ma gli altri file? Io ho molti file e app trasferiti sulla scheda SD esterna, il ripristino intaccherà anch'essa? E anche se la rimuovo prima i dati delle app che ho trasferito sulla scheda SD con l'apposita l'impostazione del telefono saranno corrotti? Starei pensando ad un software che faccia il backup completo di tutto ciò che è all'interno del mio telefono, questo metodo di Google me lo garantisce?
    Scusa per il gran contenuto di domande, spero di essere stato chiaro.
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per fare il backup di tutti i dati usa Smart Switch ;) programma ufficiale di Samsung :) è disponibile sia per Windows sia per Mac. Ti farà il backup di ogni dato presente sul telefono, così da ripristinare il tutto una volta che lo avrai resettato ;)
    Si, ovviamente quando fai un wipe data factory reset perdi ogni dato presente sul telefono, come potrai dedurre dal nome ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  11. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena scoperto una cosa che faciliterà la questione, il problema è tra il mio telefono e il wi-fi di casa, dato che se provo a fare download con un altro telefono funziona ma con il mio no. Quale può essere il problema? Se apro una pagina internet o guardo un video o apro un app che va con internet funziona tutto, ma non va il download di applicazioni. Boh!
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se provi ad effettuare il download via dati (3G/4G) ti da lo stesso problema? Comunque molto sicuramente dovrai in ogni caso eseguire un hard reset, e se le cose non vanno dovrai provare a flashare il firmware da zero, quindi in ogni caso il backup devi farlo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Download via dati purtroppo non ho potuto provare perché non ho più giga, comunque ora faccio il backup e dopo procederò. Ti dirò come è andata a fine processo.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  14. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Normale che ci metta un pochino a riavviarsi dopo il wipe data factory reset?
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certo :) sta cancellandolo tutti i dati e sta avviando il telefono come se fosse la prima volta ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  16. Th€ $£@¥€r

    Th€ $£@¥€r Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ha funzionato! Vorrei sapere cosa ha causato questo problema ma mi accontento.
    Grazie mille per l'aiuto!
     
  17. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Misteri della tecnologia
    Nulla ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.