Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815] Fix Temporaneo Bootloop Hardware (ILAPO)

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 1 Lug 2016.

  1. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Si, se funziona al freddo é il classico problema del bootloop

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  2. pirpa

    pirpa Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto che anche riscaldando si riesce ad avviare... dite che posso provare per fare un backup prima di mandarlo in assistenza?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Provare in questo caso non ti costa nulla

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. pasqualeleone

    pasqualeleone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ragazzi,
    oggi ho seguito la guida per rendere usabile il mio LG G4 (MM) perchè volevo regalarlo "funzionante". Con non poche difficoltà arrivo all'avvio dell'applicazione
    LG G4 - ILAPO - 4CORE FIX ma quando clicco per abilitare l'applicazione, viene visualizzata come dice
    Tore91tp, la pagina di donazione. Mi rendo conto che dietro queste app c'è molto lavoro, ma per come viene richiesta "la donazione" mi pare più un pagamento necessario per l'utilizzo dell'app che una vera donazione (che tra l'altro è di 25 $). Mi puzza di furbata di marketing, nel senso che una persona dopo aver perso mezza giornata e con la promessa di riprendere un ex top di gamma è anche disposto a pagare. Ripeto ci può stare ma non chiamatela donazione: 1 perchè è necessaria, 2 perchè c'è un prezzo che non si può variare. Se qualcuno può smentirmi sono pronto a rivalutare quanto detto. Grazie e buon ferragosto!
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'autore dell'applicazione e della guida l'ha chiamata donazione, non noi, capisco l'arrabbiatura ma questa è la prima segnalazione che conferma la vera natura dell'applicazione.
    Ora che è stata confermata (l'utente che hai citato non ha mai risposto) verra rimossa, nel frattempo posso consigliarti di installare kernel audiotor, concedi i permessi root, andare in "CPU" e disattivare con il toggle apposito i core 5-6 e attivare anche "applica all'avvio".
    Buona fortuna =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2017
  6. pasqualeleone

    pasqualeleone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao @Killua96, sempre preciso e puntuale.
    Il mio riferimento non era legato alla discussione in questo forum, ma a monte di tutto, cioè all'approccio usato da chi ha sviluppato l'app. Cmq parentesi chiusa :) .
    Ne approfitto per chiedere un paio di cosette di natura più tecnica: affinché il terminale abbia una vita più lunga possibile, nella guida c'è scritto di avviare LG G4 - ILAPO - 4CORE FIX che abilita 4 dei 6 core, mentre in assenza dell'app (ILAPO) a girare è un solo core.
    Ecco dunque:
    1) perchè proprio 4 core? è un giusto carico della CPU?
    2) se si continuasse ad usare il terminale con 1 solo core? e se se ne avviassero solo 2 o 3 o...?
    Grazie @Killua96! ho scaricato kernel auditor e ho notato che si possono abilitare al massimo 4 core, non 6, forse tutte le modifiche apportate hanno nascosto i due core, mah.Inoltre si possono customizzare tantissime impostazioni, sarebbe interessante capire se qualcuno le ha bilanciate in modo da ottenere un giusto compromesso tra prestazioni e vita del LG G4.
    Ciao e buon proseguimento di giornata
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Perché i problema sembra riguardare solo i core big del G4
    2) Puoi usare la combinazione che preferisci ma per migliori prestazioni è meglio usarne 4 e recarsi in assistenza appena possibile visto che non è una soluzione permanente.
    Per kernel audiotor non saprei, potrebbero essere nascosti ma mi sembra strano che veda solo i Little

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. AnassimandroT

    AnassimandroT Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il link per LG G4 Tool V8 non funziona. Avete alternative?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  10. nikokoni

    nikokoni Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scrivo qua perche non sapevo come altro fare.
    Ho un Lg g4 h815 e sono in una situazione molto critica perche confrontandomi con altri sul web non ho trovato nessuno con il mio stesso problema credo:
    Per sbaglio ho installato un image sbagliata ed il dispositivo ha cominciato a riavviarsi di continuo senza sosta, appare l'immagine di lg e si riavvia di continuo. Ho provato a collegarlo al pc ma niente non viene nemmeno rilevato.
    Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non viene rilevato in alcun modo, ergo nemmeno come dispositivo qualcomm, allora non c'è nulla da fare a livello software, mi spiace...