Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare Firmware originale p9 lite

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da bacol, 16 Ago 2017.

  1. bacol

    bacol Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho il seguente problema:
    Ho acquistato un Huawei p9 Lite brandizzato Vodafone e successivamente l'ho sbrandizzato. Adesso vorrei rimettere il firmware originale perchè non riesco ad aggiornalo(ho VNS-L31C432B371 ma è uscita una nuova versione VNS-L31C432B381). Se provo a mettere la cartella dload nella sd e fare l'aggiornamento da recovery non va. Se provo a sbloccare il bootloader rimane bloccato nella schermata "your device ecc..". Quindi non so come fare, qualcuno sa darmi una soluzione?
     
  2. Kireveren

    Kireveren Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Prova a scaricare il firmware originale da internet con estensione md5 e a flasharlo con odin
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ti da la possibilità di aggiornare alla B381 lo fa dall'Updater e non da altre parti o app.
    O usi l'Updater o Firmware Finder (assicurandoti che il firmware sia in linea col tuo IMEI).
    Per tornare a Vodafone devi ripetere la procedura della sbrandizzazione usando gli oeminfo C02 che sono appunto di Vodafone.

    I Samsung si aggiornano/ripristinano con Odin, non altri brand
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. bacol

    bacol Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Sul sito ufficiale Huawei non riesco a trovare firmware per p9 lite, ne ho scaricato uno da qui, è uguale? Ma con odin serve sempre sbloccare il bootloader?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sul sito ufficiale trovi firmware (quando li trovi) fino a Marshmallow con Nougat la musica è cambiata.
    Non sò che firmware stanno qui, ti converrebbe utilizzare Firmware Finder e cercare la B381, farne il Check della validità IMEI e installarlo.
    In sezione Honor 6X trovi la guida (che è univoca per tutti)
     
  6. bacol

    bacol Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    cosa sono gli oeminfo C02? dove li trovo? io ho usato la procedura della cartella dload, ma se adesso riprovo, mettendo un firmware brandizzato vodafone mi dice "aggiornamento fallito" (da recovery). Se invece provo ad aggiornarlo dalle impostazioni, lo scarica, ma poi in recovery mi da come opzioni "ripristina" (che ho fatto ma non mi aggiorna nulla) oppure "spegni"
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli oeminfo sono i file che contengono le informazioni del vendor ovvero il brand e se sei fortunato li trovi facendo ricerche in Forum più avanzati (XDA, htcmania per citarne alcuni)
     
  8. bacol

    bacol Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Cos'è firmware finder? come si fa il check della validità?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Odin, come ha detto @Giulio75 è un programma creato esclusivamente per dispositivi a marchio Samsung, non per telefoni di altri brand...

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  12. bacol

    bacol Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non ti abilita il tasto Salva vuol dire che stai sbagliando o stai saltando qualcosa.