Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] COME AGGIORNARE HONOR 6X CON FIRMWARE FINDER

Discussione in 'Modding - Honor 6x' iniziata da gianfrinico, 8 Lug 2017.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    [GUIDA] COME AGGIORNARE HONOR 6X CON FIRMWARE FINDER
    (GUIDA VALIDA PER SMARTPHONE HUAWEI/HONOR)



    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Discussione su XDA QUI e QUI


    Introduzione:
    Stanchi di non aver ancora ricevuto l'aggiornamento OTA all'ultima versione del sistema operativo? Allora Firmware Finder è il programma che fa al caso vostro. Gratuito, scaricabile dal Play Store e non richiede nessun tipo di modding prima dell'utilizzo.

    Le due guide che ho linkato a inizio post vi descrivono due diverse procedure, ma io vi spiegherò quella che ritengo più sicura nella riuscita dell'aggiornamento.


    Istruzioni:
    1. Scaricate Firmware Finder dal Play Store;
    2. Una volta installato avviatelo cliccando sulla sua icona
    [​IMG]

    3. Il programma riconosce la versione del vostro smartphone Huawei/Honor
    [​IMG]

    4. Recatevi nelle impostazioni, selezionate ed installate il proxy addon
    [​IMG]

    5. A questo punto selezionate l'ultima versione del fw disponibile (la fullOTA di maggiori dimensioni) ed inviatelo all'applicazione Updater (mi raccomando fate attenzione e se non siete sicuri chiedete prima di fare danni)
    [​IMG]

    6. Per permettere il download tramite applicazione ufficiale dobbiamo recarci nelle impostazioni avanzate della nostra connessione Wifi e modificare alcuni parametri: clicchiamo sulla connessione wifi alla quale siamo collegati, selezioniamo le impostazioni avanzate ed inseriamo manualmente il server proxy (hostname: localhost e porta: 8080)
    [​IMG]

    7. Ora non vi resta che recarvi nell'app Updater, cercare l'aggiornamento e, come per magia, vi apparirà quello che avevate selezionato prima in firmware finder
    [​IMG]

    8. Avviate la procedura di aggiornamento ed attendete la conclusione.


    ATTENZIONE
    - A non installare un fw sbagliato;
    - Se l'Updater non vi trova l'aggiornamento provate a riavviare lo martphone e ripetere la selezione del firmware al punto 5 e punto 7, saltando il discorso del proxy che avete impostato in precedenza.

    P.S.
    - Nel passaggio da una versione di Android a quella successiva, vi consiglio sempre un reset alle impostazioni di fabbrica;
    - Al termine dell'aggiornamento vanno deselezionate le impostazioni manuali del proxy, così da tornare alla situazione iniziale.
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2018
    A NicolaPresta e Matty22 piace questo messaggio.
  2. bacol

    bacol Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    al punto 6 non mi fa salvare le modifiche alla rete