Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come aggiornare lg g4 con root sbloccato

Discussione in 'LG G4' iniziata da rosinaxx, 17 Ago 2017.

1. rosinaxx

rosinaxx Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    2
    salve ragazzi, vorrei conoscere la procedura per aggiornare il terminale alla versione 7.0 con il root sbloccato, non sono molto ferrato e vorrei che qualcuno me lo spiegasse passo passo.
    c'è per caso una rom che aumenti il livello di ricezione?

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Per aggiornare a Nougat devi installare un custom rom non stock, il ché comporta la perdita di alcune funzionalità e di qualità sul fronte foto/video.
    Qui trovi una rom aggiornata a Nougat 7.1.1_r24 con tutte le istruzioni da seguire, se hai qualche dubbio/perplessità chiedi pure.
    Per la questione ricezione ogni rom ha tweak vari che dovrebbero migliorare l'intera esperienza android ma una scarsa ricezione non è quasi mai dovuta ad un problema software ma spesso ad un cattivo segnale, un pessimo operatore o un pessimo lavoro costruttivo che impedisce al modem del telefono di andare al massimo, riassumendo, no, non c'è nessuna rom che aumenta il livello di ricezione, ma è possibile che qualche tweak possa aumentarlo (o diminuirlo) leggermente.

A Matty22 piace questo elemento.
  3. rosinaxx

rosinaxx Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    2
    io ho il 4g a metà potenza, se salgo di un piano in casa va quasi al massimo, vorrei avere il quasi massimo anche dove ora ho 2 tacche.
    perchè con il 7.1.1 si perdono qualità sul fronte fotocamera?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello è un problema di ricezione, non è una cosa sistemabile con il software.
    Perché è una rom basata su LineageOS e non sulla stock rom LG

5. rosinaxx

rosinaxx Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    2
    allora non mi conviene! se aspettassi quella ufficiale, come dovrei fare per aggiornare? tramite il solito wi-fi andrà bene?

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Forse sì, dipende dall'importanza dell'aggiornamento, se è molto grande sarà necessario aggiornare con LGBridge, altrimenti basterà l'OTA. Tieni presente che per aggiornare via Wifi (OTA) dovrai rimuovere sia i permessi root che la TWRP (se l'hai installata) e quindi ricorrere a LGUp.

7. rosinaxx

rosinaxx Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    2
    Addirittura devo rimuovere i permessi root?
    Come si fa?
    Che poi alla fine ho sbloccato il root ma non mi è servito proprio a nulla....

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui Questa guida e quando il firmware sarà ripristinato non ci saranno più tracce di root e TWRP, se hai sbloccato il bootloader questo rimarrà sbloccato comunque.
    I permessi root vanno rimossi perché altrimenti non fa effettuare l'aggiornamento, mentre la TWRP perché la sua presenza potrebbe portare il telefono al brick.