Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[HUAWEI P10] Lettura sim dopo rebranding

Discussione in 'P10' iniziata da ReSpliff, 12 Ago 2017.

  1. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Buon giorno.. Come da titolo vi posto il mio problema. Ho uno smartphone huawei p10 ex brand tim con codice VTR-L09C55 x curiosità e per ricevere gli aggiornamenti ho deciso di fare il rebranding.. Fatto il rebranding ho notato che la versione VTR-L09C432 era dual sim o almeno il mio smartphone la legge in quel modo.. Solo che non legge la sim.. Quindi ho dovuto installare la VTR-L29C432 che come tutti sapranno è Dual sim e grazie a dio ora mi legge la sim.. Smanettando con firmware finder ho notato che il mio imei mi da esito positivo sulla versione VTR-L09C432 e non su quella VTR-L29C432.. Poi avendo la versione Dual sim ho notato che dopo aver aggiornato alla versione B164 che la voce voLTE non esiste proprio mentre su quello brand tim con versione VTR-L09C55B130 e presente.. Quindi vorrei avere la certezza che se ripasso alla versione VTR-L09C432 avrò lo smartphone mono sim e che legge la sim. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come lo avete risolto? Saluti

    Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Posso solo dirti che per quanto riguarda il VoLTE sui dispositivi Huawei non è possibile attivarlo o comunque fallo funzionare se non si ha un brandizzato dello stesso operatore della propria SIM

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Manca anche voWIFI.. Cmq sul brand tim c'è la voce VoLTE e si attiva e disattiva con qualsiasi sim l'ho provato stamattina

    Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2017
  4. _neoxxx_

    _neoxxx_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    12
    Per risolvere il problema "SOS solo ch. d'emergenza" basta disabilitare il pin sulla sim con un altro terminale ;)

    Qualcuno ha risolto questo annoso problema, o ha letto in giro una soluzione definitiva?

    Falso,riguardo al Volte posso confermare il corretto funzionamento sul mio vtr-l09c432b162, debrandizzato da Tim.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2017
    A ReSpliff piace questo elemento.
  5. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    VTR-L29C432B164 debrand tim.. [​IMG]

    Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. _neoxxx_

    _neoxxx_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    12
    Prova con vtr-l09 e disattivi il pin della sim. A me così funge come hai potuto vedere.
    Un workaround, ma momentaneamente é perfetto..In attesa di una soluzione definitiva.

    Ma poi la h3g non ha il VoLTE..

    Da wikipedia:

    [​IMG]

    Io sono comunque con sim Tim.
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2017
    A ReSpliff piace questo elemento.
  7. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Quindi devo disattivare il pin della sim e rifare il rebranding giusto? Poi come mai anche con VTR-L09 ci risulta dual sim? Gli update come li hai eseguiti? Io manualmente tramite hwota ed ho perso tutti i dati..

    Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. _neoxxx_

    _neoxxx_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    12
    Fai il debranding alla vtr-l09c432 ed inserisci una sim senza il pin attivo, vedrai che va.
    L' update del firmware l'ho effettuato con l'app "Firmware Finder" presa dal playstore, cerchi il firmware e cambi i dns (hai bisogno di una connessione WiFi) così vedrai che compare l'aggiornamento direttamente su "aggiornamento sistema", lo scarichi e nel momento dell'installazione se ricevi un errore di server non disponibile ti disconnetti dalla WiFi con i dns cambiati e vedrai che partirà l'aggiornamento come un normale OTA, tutto senza perdere nessun dato :thumb:

    Ps: prima di scaricare l'update controlla su firmware finder se il tuo dispositivo é candidato per l'installazione del firmware tramite imei.
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2017
    A ReSpliff piace questo elemento.
  9. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Grazie di tutto.. Ho eseguito il rebranding ora ho un VTR-L09 funzionante grazie alla disattivazione del pin sim.. Però la funzione voLTE non compare....
    [​IMG]

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. _neoxxx_

    _neoxxx_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    12
    Non compare perché sei sotto rete h3g, la quale non ha la tecnologia VoLTE, prova con una sim Voda o Tim..
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Ok.. Proverò.. Cmq sullo smartphone di mia moglie brand tim e usa h3g la funzione voLTE ce..

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. _neoxxx_

    _neoxxx_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    12
    Molto probabilmente perché suppone che sia Tim data la brandizzazione.. Ma non capisco quale tecnologia userebbe se la h3g non ha attivo sulle sue reti il VoLTE