Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5x definitivamente spento

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da pvale, 15 Giu 2017.

  1. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Ieri sera sono andata in emergenza a prendere un cellulare "muletto" e l'addetto del negozio, non so se per rincuorarmi o davvero, mi ha detto che questo mese è il terzo 5x di cui sente la stessa storia...
    Non che questo mi faccia sentire meglio!!!
     
  2. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    Ieri sera ho riscontrato più o meno lo steso problema di pvale
    Pure io come la maggioranza lo metto in ricarica la notte;
    l'altra sera mi sono accorto che non si era caricato (solitamente utilizzo una base per la ricarica) che impiega più tempo del cavetto, quindi l'ho scollegato dalla base e l'ho ricaricato completamente con il cavo di serie del telefono;
    non ho avuto alcun problema fino alla sera quando stavo visualizzando in video ricevuto su whatsup ed improvvisamente si è spento e non dava cenni di riaccendersi;
    l'unica cosa che riuscivo a fare era entrare in recovery e si presentava l'androide con il cuore aperto e un messaggio che ora non ricordo bene tipo "No comand"
    spesso con il tasto di accensione appariva la scritta Google e poi si spegneva poco prima dell'animazione quando appariva la scritta Android
    Da quanto ho letto nei vari post, mi sembra di intuire che il problema deriva dalla batteria, mi confermate????
    considerate che il telefono lo tengo acceso 24 ore su 24 anche quando è in ricarica, solamente la scorsa settimana che ero in vacanza la notte lo spegnevo e lo mettevo in ricarica ....
    Non ho mai riscontrata alcun problema, ma il linea di massima da circa 2 anni è sempre rimasto acceso e lo metto in ricarica quando scende sotto il 15% a volte lo facevo scaricare completamente
     
  3. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera, io alla fine ho risolto sostituendo ex novo la batteria. Una volta compiuta l'operazione, il telefono è risorto e funziona alla perfezione.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  4. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4

    Ah beh certo... io pure quando avevo problemi al volano della macchina, l'ho messo nuovo e ho risolto tutto :lol: ... peccato averlo dovuto pagare.
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2017
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818

    Sfortunatamente in questi casi si deve sborsare per forza

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Sciuscia piace questo elemento.
  6. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Avrei potuto portarlo in assistenza, lasciarlo in balìa del nulla per almeno 30 giorni e magari non risolvere nulla.. Ho acquistato il telefono in un sito di Taiwan, pagandolo 80€ incluse le spese di spedizione, pertanto credo non sia neppure coperto da garanzia. Ho investito ben 16€ su Amazon per la batteria nuova e ho risolto il problema.
    Non mi sembra di aver sborsato soldoni...
     
    A Sciuscia piace questo elemento.
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai fatto la cosa migliore, spendere poco o tanto è indifferente, ciò che davvero conta è il "quanto" se lo sarebbero tenuto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4

    Ah, allora è diverso ;) . Mi ha fatto comunque ridere la soluzione "taglio la testa al toro", che poi comunque tantissime volte è la sola praticabile :thumb: .
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  9. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4

    Beh, insomma... la batteria costa non troppo (purtroppo lo so per recente esperienza)... ma in certi casi conta anche il "quanto".
    Detto questo, appena fuori garanzia la batteria me la cambio da solo.
     
  10. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    .... alla fine mi sono accorto che il telefono era ancora in garanzia, quindi ho pensato bene di sfruttarla, in quanto se il problema non dipendesse dalla batteria che avrei sostituito da solo, probabilmente avrei buttato dei soldi senza risolvere il problema..... quindi vediamo appena disponibile di che problema si trattava
     
  11. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5

    Bene, riassumendo la situazione, venerdì scorso sono andato a ritirare il mio Nexus 5X
    Sulla scheda di lavoro hanno riportato le seguenti indicazioni sul difetto:
    Sintomo 1 - XXREPV_SYMPTOM1_CODE
    Sintomo 2 -
    Difetto - Sostituzione scheda logica
    Riparazione - Sostituzione parte (Componente, Modulo)

    Parti sostituite:
    CRB35131301 1 PCB Assembly, Main, Board

    .... morale, non ho sborsato un euro, ma non ho ben capito quale fosse esattamente il problema, cmq la batteria risultava a posto
    Non mi hanno rilasciato alcun aggiornamento e difatto è rimasta la versione 7.1.2 con la patch di Aprile, che con i continui aggiornamenti ho portato poi a quella del 5 Agosto;

    Sinceramente mi aspettavo di trovare l'ultimo aggiornamento della 8.0 considerando che è uscita il 21 Agosto quando hanno eseguito la riparazione, ad ogni modo sono cmq contento perchè ora è tornato tutto a posto come prima
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Poteva anche essere un problema alla RAM, almeno penso per giustificare la sostituzione della main board.
    Android O non te lo mettono, lo smartphone ti viene restituito con la stessa versione che avevi quando gli è arrivato in assistenza. Se vuoi aggiornare ad Android O trovi la guida qui in sezione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk