Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono scomparso dalla Dashboard Google

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da matteo.caffarella, 19 Ago 2017.

  1. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Non sono riuscito a trovare una sezione dedicata al mio problema, volevo sapere da qualcuno come è possibile quello che è successo.
    Cercherò di spiegare brevemente e in maniera esaustiva.
    Mi hanno rubato il telefono il 4 Agosto, prontamente ho cambiato password all'account Google e ho bloccato il telefono tramite il servizio Google, ieri alle 11.50 è stato "visto" da Google in Romania ma NON compare più tra i miei dispositivi Android nella Dashboard Google....???
    Altro fatto strano mi ha dato "letti" i messaggi inviati al telefono con WhatsApp nonostante avessi fatto 2 cose:
    1- bloccato e sostituito la sim (non ancora attivato a tutt'oggi tra l'altro)
    2- ma il telefonino non doveva chiedere la password che avevo impostato dal mio acceso Google impedendone l'accesso al terminale??
    Ma perché è scomparso dalla Dashboard? Per farlo non è necessario accedere a l'account?
    Grazie a chiunque riesce a illuminarmi.

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente il tuo dispositivo è finito nelle mani di chi sa smanettare ad alti livelli...
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Se il telefono ha una versione di Android inferiore alla 6.0 o era moddato chi l'ha preso è riuscito a resettarlo senza troppi problemi bypassando l'frp, il telefono essendo ora disattivo con il tuo account non viene mostrato nella Dashboard


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie per la risposta. Il telefono era un G2 non moddato quindi montava Android 5.0.2 o giù di lì tuttavia ho provato a fare un blocco a un muletto che ho in casa e nonostante lo abbia ripristinati ai dati di fabbrica lo vedo comunque nella mia Dashboard (ovvio non è online) ma ce l'ho comunque nella Dashboard, a questo punto ho provato a eliminare l'account Google su un'altro telefono ancora e finalmente è scomparso dalla Dashboard ma come ha fatto il ladro a farlo se l'accesso all'account Google era stato cambiata la password?

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  5. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Quando cambi la password tutti i dispositivi che io sappia vengono sloggati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    No non vengono sloggati, tanto che ho ancora vecchi e vecchissimi dispositivi non più in mio possesso che non riesco a far sparire dalla Dashboard (nel frattempo ho cambiato password svariate volte)

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  7. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Allora si credo anche io che il ladro sia riuscito a cancellare il dispositivo dell'account google, è riuscito a bypassare i vari blocchi del dispositivo e dalle impostazioni del telefono ha tolto l'account google, tutto questo sicuramente con una vpn (considerando che google lo ha localizzato prima in Romania)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ok adesso che ci penso quando ho cancellato l'account mentre facevo il test non mi ha chiesto la password dell'account Google..... ottimo servizio di sicurezza. Adesso resta il mistero dei WhatsApp "letti" nonostante la sim fosse stata diaconnessa dall'operatore

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  9. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Su WhatsApp nessun mistero, io utilizzo WhatsApp con il numero 345... che è spento in un galaxy s3 nel cassetto ma nel cellulare ho il numero 392... , finché WhatsApp non viene attivato su un altro dispositivo (tramite sms di conferma) resta attivo nell'ultimo dispositivo utilizzato anche se la scheda SIM è stata disattivata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie per l'info, non sapevo questa cosa di WhatsApp, provvedo a attivare la schiena immediatamente su un altro telefono.
    Direi quindi che per accedere al telefono non hanno avuto bisogno di fare un ripristino immagino, mi confermi?

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  11. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Secondo me non hanno ripristinato perché hanno rimosso manualmente l'account google e ripristinando semplicemente nella Dashboard resta il dispositivo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Peccato, avevo foto e messaggi che preferivo rimanessero privati

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  13. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Eh questa è la cosa brutta dello smarrire il dispositivo, qualcuno potrà vedere le cose private


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk