Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 10 Mag 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Discussione su XDA per Uppercut


    Introduzione:
    Negli ultimi tempi è stato verificato che Marshmallow non è installabile tramite l'utilizzo di LG Flash Tool 2014. Questo problema è stato risolto grazie ad un nuovo software che risponde alle nostre esigenze: LGUP.


    Necessario:
    1. LGUP;
    2. Driver;
    3. H870 DLL, se avete problemi con il riconoscimento del G6 scaricate il pacchetto, estraete il contenuto e mettetelo in C:\Program Files (x86)\LG Electronics\LGUP\model
    4. Uppercut, quando avviato potrebbe essere bloccato dall'antivirus, aggiungetelo alle eccezioni o disattivate momentaneamente l'antivirus.
    6. Trovate un elenco dei firmware ufficiali QUI, , QUI invece trovate i firmware Europei No Brand


    Istruzioni:

    0) Effettuate un backup con LGBridge o LGBackup se vi è possibile in quanto seguendo questa procedura perderete tutti i dati presenti nella memoria interna.
    1) Installate i driver, se avete installato una versione di LGUp presa da un'altra guida (tipo quella del G4) disinstallatelo, riavviate il PC e installate l versione che trovate poco sopra.
    2) Ora collegate il telefono al PC, attendete che installi tutto il necessario, e una volta concluso preoccupatevi di tenere sbloccato il telefono.
    3) Avviate Uppercut, se viene interrotto come spiegato poco sopra potrebbe essere colpa dell'antivirus, in tal caso disattivatelo momentaneamente o aggiungete Uppercut alle eccezioni.
    4) Ora dovrebbe avviarsi LGUp, spuntate "bin" selezionate il KDZ che volete flashare e assicuratevi che sia selezionato "refurbish" come nell'immagine:
    [​IMG]
    5) Cliccate su start e attendete la conclusione del processo che avverrà quando sotto "panel" ci sarà scritto "complete" NON dovete scollegare il telefono prima che la % arrivi al 100! Se da un errore tipo 0x200 che preclude l'utilizzo dell'opzione Refurbish allora ripetete la procedura selezionando Upgrade, il ché non comporta la perdita dei dati ma se si vuole fare un'installazione pulita sarà necessario fare un reset manualmente una volta conclusa l'operazione.



    ATTENZIONE
    - Se installate un fw non previsto per il vostro codice IMEI non riceverete più gli aggiornamenti OTA;
    - Se avete Root e/o custom recovery dovete installare il nuovo fw effettuando un FULL WIPE.



    GUIDA PER IL RECUPERO DEL PROPRIO FIRMWARE .KDZ

    [PROCEDURA TESTATA PER LG G6, SE CI SONO PROBLEMI SEGNALATELO]

    Per tutti coloro che sono interessati a recuperare il .kdz del proprio fw e metterlo da parte per il futuro, la procedura è la seguente:


    1. Seguendo la guida, una volta messo in download il fw, lo smartphone va staccato dalla porta USB del PC;
    2. Finito il download LG Bridge vi avviserà di connettere il telefono per concludere l'aggiornamento;
    3. A quel punto, per salvare il .kdz, vi dovete recare nel seguente percorso: "C:\Utenti\Nome utente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image";
    4. Copiate il file in un altro posto;
    5. A questo punto potete riconnettere lo smartphone e continuare con l'aggiornamento oppure fare una installazione pulita con LGUP.

    N.B.
    Per visualizzare il percorso dove si trova il file .kdz dovete selezione "Visualizza file nascosti" presente nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle di Windows.
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2018
    A Mikhael, Matty22 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. ilfavi

    ilfavi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Volevo sbrandizzare il mio G6 Vodafone ed ho seguito questa guida. Ho scaricato il firmware Europa no brand ed ho provato invano a flasharlo col metodo refurbish. Ho riprovato col metodo upgrade ed è andato. Al riavvio però nulla era cambiato e nulla anche dopo un ripristino dati di fabbrica

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo LG ha fatto in modo di mantenere il brand nonostante il firmware, anche se ho letto su xda che dopo il reset alcuni utenti non hanno avuto problemi. Potresti provare a fare qualche ulteriore tentativo, più di così proprio non saprei che fare, magari prova ad usare un firmware diverso che non abbia brand se disponibile, tipo il firmware polacco europeo.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 e ilfavi piace questo messaggio.
  4. ilfavi

    ilfavi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Per il momento mi sono accontentato di rimuovere un po' di bloatware seguendo l'altra tua utilissima guida. Alla fine il risultato dovrebbe essere più o meno lo stesso

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Killua96 piace questo messaggio.
  5. ilfavi

    ilfavi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Ho provato col firmware polacco ed anche quello ha fallito il refurbish e passato l'upgrade. Ma soprattutto finalmente al riavvio ho il nuovo firmware[​IMG]

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. luxdux

    luxdux Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao, io ho root, recovery e rom fulmics... il full wipe va fatto da twrp o c'è un opzione da spuntare in lgup? grazie
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2017
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Va fatto dopo il flash del firmware con LGup, per farlo basta eseguire la combinazione per entrare in recovery e seguire le istruzioni per il reset. In linea di Max puoi anche farlo prima da twrp, evita system perché potrebbe dare problemi con la rilevazione del dispositivo su LGUp (magari funziona però non avendolo testato non posso assicurartelo).

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A luxdux piace questo elemento.
  8. ilfavi

    ilfavi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    È possibile ripristinare un firmware ufficiale mantenendo bootloader sbloccato e twrp?

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  9. luxdux

    luxdux Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ok tutto chiaro grazie ;-)
    immagino che questa procedura ri-blocchi anche il bootloader in automatico...?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A ilfavi piace questo elemento.
  11. vuoshino

    vuoshino Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, sul mio lg g6 ho eseguito lo sblocco del bootloader e installato twrp e rom fulmics. Come faccio a far tornare il device stock? Compreso bootloader bloccato ecc... Grazie
    Edit: piu che altro questa guida mi permettera di ripristinare tutto e farlo ridiventare stock? Compreso blocco bottloader?
     
    Ultima modifica: 28 Set 2017
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questa guida permette di ripristinare il firmware stock, rimuovendo permessi root e twrp. Una volta flashato il firmware dovrai effettuare un adb reboot bootloader, una volta in fastboot mode devi digitare fastboot oem lock per bloccare il bootloader.
    Questo però non riporta il telefono al 100% stock come prima, visto che i comandi fastboot rimarranno comunque abilitati e quindi LG ha a disposizione la prova che l'unlock.bin è stato usato.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. vuoshino

    vuoshino Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie per la risposta. Ti spiego la situazione, a giorni dovró fare il reso ad amazon per prendere un s8 quindi non vorrei facessero problemi, il ripristino toglie comunque la schermata inziale che avvisa dell unlock del bootloader? Grazie ancora
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, la schermata iniziale è strettamente collegata al bootloader sbloccato, verrà rimossa quando ribloccherai il bootloader tramite l'apposito comando di cui ti ho parlato prima.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. dylanshock

    dylanshock Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi ho da poco un g6 versione korean..e possibile flashare una rom h870ds sul mio terminale??
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è il G600 no

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. vuoshino

    vuoshino Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ho seguito la guida ma fatto upgrade invece che refurbish visto che quest' ultima puo dare problemi ed installata la versione internazionale h87010d e sembra essere andato tutto bene, il telefono pero non riesce a riaccendersi :( consigli?

    edit: ho risolto facendo un wipe attravero recovery. grazie :)
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2017
    A Killua96 piace questo elemento.
  18. devon726

    devon726 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Dove posso trovare il primissimo firmware rilasciato per questo telefono? Vodafone.... Devo fare una prova....
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  20. devon726

    devon726 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2