Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom Android 7.1 per Wiko Pulp 4G?

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da RickySplashHD, 23 Ago 2017.

  1. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve, sono nuovo sul forum e per tanto chiedo scusa nel caso abbia postato il thread nella sezione sbagliata.:caffe:
    Ho una richiesta: sul mio Wiko Pulp 4g è attualmente installato Android 5.1 e stavo pensando se esistesse una Rom 7.1 per il mio telefono, ma cercando su internet non ho trovato nulla (escluse quelle 5.1 ufficiali dal sito). Quindi volevo sapere se fosse possibile eseguire il port di una Rom 7.1 (magari lineageos o stock pixel) e adattarla al mio dispositivo. Grazie in anticipo.;)
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Almeno che tu non sia un developer o un creatore di ROM cucinate, non è per nulla facile... oltretutto hai un terminale non molto conosciuto... Io ti consiglio di fare una ricerca approfondita su XDA, il sito più famoso per tutto quello che riguarda il modding e non ;)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sezione sbagliata, sposto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Per quanto riguarda le Rom ho installato custom recovery su Samsung Galaxy tab 2 e Rom per 3 volte (risolvendo anche qualche crash). Per quanto riguarda cucinare Rom ho letto alcune guide per Android kitchen e manca poco che sappia tutto a memoria XD. Ho anche visto molti thread Che parlavamo di portare Rom (usando però come base la Rom del telefono e come port quella che si vuole) e altri che dicevano che si deve usare la stessa versione di android per entrambe le Rom (il che ha più senso). Quello che vorrei sapere è se partendo da una Rom stock di un'altro telefono (non dico un pixel o un s8, ma un dispositivo molto simile per quanto riguarda processore, risoluzione e dpi al mio telefono) fosse possibile adattarla per farla girare sul mio dispositivo.

    Immaginavo, scusate XD.
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non è facile trovare firmware di altri device che si adattano perfettamente all'hardware dello smartphone su cui si vuole effettuare il porting.

    La cosa più logica da fare se vuoi cucinare è (oltre ad avere tutto l'occorrente), quello di creare la ROM partendo dalla tua base, estraendolo dal firmware il system.img e poi lavorare su quello per aggiungere e togliere features, oltre alla personalizzazione grafica.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Attualmente ho una Rom (che è quella stock del telefono) che si basa su 5.1 Lollipop. Se io "cucinassi" la Rom potrei trasformarla in qualche modo in una Rom 7.1? Vorrei come risultato finale una Rom semplice (quindi senza cambiamenti grafici) 7.1 che si adatti al mio dispositivo
     
  7. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Credo di aver risolto: ho trovato su xda uno strumento chiamato SuperR's kitchen e penso che può risolvere questo problema. Posso postare i link? Purtroppo non posso darvi conferma sul funzionamento perché sono fuori casa, ma sarei molto grato se qualcuno sapessi darmi delle semi-certezze sulla riuscita del port. Grazie.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È questo il link: https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3597434

    È un tool che fa le stesse cose delle operazioni manuali, quindi uno vale l'altro.
    Sfortunatamente le mie conoscenze si fermano qui al momento su tale argomento, appena avrò tempo libero cercherò di portare su una custom e capire come funziona bene il tutto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Okay grazie, nel weekend proverò anche io. Nel caso sarebbe meglio partire da una Rom qualsiasi o da una che gira su un terminale simile al mio?
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Né qualsiasi, né simile. Parti estraendo il system del tuo firmware e lavora su quello

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Così facendo la versione finale della mia custom rom non sarebbe la stessa di partenza? Nel caso si potrebbe lavorare sulla mia base rom e aggiornarla ad una versione di android più recente?
     
  12. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, questa mattina ho provato a fare il porting di in altro dispositivo (Cubot S168) perché il Pulp 4G è il mio device principale. In ogni caso ho scaricato la CM14.1 funzionante con il processore del S168 (MT6582) e vorrei sapere alcune cose:
    • Devo modificare qualche altro file per adattare la Rom ai dpi o alla risoluzione del S168?
    • Ho inserito negli asserts la parola CUBOT, presa dagli asserts della rom originale. È corretto?
    • Nel caso volessi aggiungere altre app (in system/app o system/priv-app) come devo inserire i file? Vanno bene dei semplici apks?
    • Infine serve deodexare o no?
    Grazie mille a tutti!;)
     
  13. Matteo Gamba

    Matteo Gamba Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao RickySpashHD,
    Quando mio fratello mi ridà la chiavetta USB installo ubuntu e creo la MIUI 8/9. In una o due settimane sarà pronta :)
     
  14. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille!!
     
  15. Deterrente

    Deterrente Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
     
  16. Deterrente

    Deterrente Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ma.... Parliamo di una rom per pulp 4g?
    Sarebbe la prima o sbaglio? Buon lavoro...