Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare versione precedenti app via pc con Platformtools

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da kiasso, 23 Ago 2017.

  1. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Devo installare la versione 7.04 di Tapatalk presa da apkmirror ed installarla sul S7 con Platformtools, non ho il riconoscimento del device per procedere.
    Scarico tool oiginale da sito google qui e metto in C di un pc con seven come s.o.
    Vado su S7 in opzioni sviluppatore, attivo debug usb e in sicurezza autorizzo app da terze parti. Riavvio telefono. Collego telefono a pc via cavo originale, clikko consenti alla schermata di richiesta del telefono, il pc lo vede.
    Vado in prompt dos e scrivo senza copia incolla farlocchi ma in formato testo,come segue:
    Microsoft Windows [Versione 6.1. occultato io il numero]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\seven>cd c:\platform-tools

    c:\platform-tools>adb devices
    List of devices attached
    * daemon not running. starting it now at tcp:5037 *
    * daemon started successfully *
    Cioè non torna il seriale del cellulare seguito dalla parola device per poter procedere poi a dare il comando successivo di installazione cioè
    adb install nomeapptapatalk.apk
    Questo prompt l'ho aperto scrivendo in seven prompt nella casella di ricerca sopra a start ed in automatico te lo mette come primo risultato tra i programmi nel pc.

    Vista la mancanza di risultati, ho provato anche ad aprire il primpt con tasto window + r e scrivendo cmb e così il prompt è diventato 32 cmb. con questo risultato addirittura inferiore:
    Microsoft Windows [Versione 6.1.+++++]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\seven>cd c:\platform-tools

    c:\platform-tools>adb devices
    List of devices attached


    c:\platform-tools>

    DOVE ERRO??
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Erri ovunque.
    Se vuoi installare l'apk ti basta scaricarlo direttamente sullo smartphone, eliminare quelli già esistente, abilitare l'installazione di app proveniente da terzi dalle Impostazioni, tappare sull'apk e vedrai che per magia ti partirà l'installazione dell'apk in questione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso e Matty22 piace questo messaggio.
  3. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Aiutami.
    Da terze parti c'è già la spunta per l'abilitazione.
    Non ho su una microsd.
    Eliminare cosa? App sempre di tapatalk? Non ce ne sono già su.

    Se navigo e arrivo alla pagina della versione da scaricare e riesco a lanciare il download, poi dove trovo l'app per tapparci sopra e installarla?

    Perchè non posso con platformtools? Grazie.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Una volta scaricata l'apk, vai su Download dal tuo smartphone, troverai li l'applicazione. Ti basterà tapparci sopra e partirà l'installazione.

    È inutile installare app da adb e fastboot oltre ad essere lungo come procedimento.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso e Matty22 piace questo messaggio.
  5. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Stasera ho provato da telefono ad andare su apkmirror poi nel cerca ho scritto tapatalk avviato la ricerca interna sul sito e avuto la schermata delle versioni.
    Clikkato sulla 7.04 aperto la pagina relativa, salvata nei preferiti per non impazzire a ritrovarla.
    Tentato download clikkando nella schermata, ma non capisco dove sia il link del download. Prima mi si è aperta un'altra finestra pubblicitaria. Chiusa ritornando indietro. Riprovato clikkando in basso e ci sta una scritta che parla di antivirus, ma non mi pare vi sia un download.

    Poi, abituato sempre a scaricare da pc e poi metter e nel microsd e lanciare da lì, adesso senza microsd ...è la prima volta che tento download da telefono.

    Quindi, come faccio ad arrivare alla pagina del download e vedere se me la scaricata?

    Altro problema. Volevo metterti lo screen della pagina web, ma non posso uppartela perchè ho collegato s7 e da esplora risorse prima vedevo tutte le sue cartelle. Ora solo tre: Alarm, Movie, Podcast. Perchè??


    Opzioni sviluppatore ha l'interruttore non attivo, quindi è disattivato. Non vedendo tutte le cartelle,non posso arrivare a quella dei screenshot.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A kiasso piace questo elemento.
  7. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ho browser samsung sul cellulare e invece adesso quì sono da pc e provando non succede nulla sul link che hai postato.
    Lo screen della pagina cui ero arrivato da cellulare è questa pagina:
    https://www.apkmirror.com/apk/tapat...alk-100000-forums-7-0-4-android-apk-download/


    Però su pc ero riuscito la settimana scorsa a scaricare il file.

    Ma perchè sul s7 ora vedo solo tre cartelle con esplora risorse?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Un problema alla volta.
    Qui hai Tapatalk 7.0.4, l'ho dovuto hostare sul mio Cloud di Mega dato che non lo trovi. https://mega.nz/#!s0k1VTYT!ptiwUdW13ym4JnF8D2CbiiWHSLEoslhgaFOQSXkfzHo

    Per il problema a ciò che vedi con il gestore file apri un file specifico per quel problema nella sezione S7.

    PS. Sezione sbagliata, sposto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso e Matty22 piace questo messaggio.
  9. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Permetti che non ci capisca più nulla?

    Allora prima cosa, ho provato a tenere premuto il link che c'è sotto tapatalk scritto in nero. Primo risultato mi ha aperto sta roba quì:

    [​IMG]

    al secondo tentativo tenendo forse di più premuto sul link mi è apparsa la scelta tra copia seleziona ecc e niente download o era lì sotto altro nome?
    Ti metto lo screen di come appare a me la pagina:

    [​IMG]

    Perchè mi hai uppato il file? Su pc ce l'ho già e se andava la procedura platformtools l'avevo già installata senza impazzire.

    Per i file, ho attaccato e staccato tre volte il s7 ed alla quarta sono tornati visibili tutti i file.
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, noto che c'è molta confusione sulla tua conoscenza di Android e nel come si usa.
    Facciamo finta di non aver detto nulla fino ad ora e ricominciamo da capo.
    Scordati di collegare lo smartphone al PC. Non ti serve nessun PC adesso. Ti serve solo concentrarti, ed elaborare ciò che dico, seguendo le mie indicazioni.

    Adesso ti posteró uno screen.

    [​IMG]

    Come vedi, ho EVIDENZIATO la cartella che interessa a te.

    Tu devi scaricare il file che ho messo nel post precedente. E lo troverai nell'app archivio, dentro la cartella download.

    Entraci, tappa con il ditino su ciò che hai scaricato e vedrai che per magia partirà l'installazione.

    Capito?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e kiasso piace questo messaggio.
  11. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    In tanto che aspettavo una Tua gradita risposta, mi son messo ancora su quella pagina ed ho scorso parecchio verso il basso ed ho finalmente trovato una striscia con la voce che mi diceva download, ci ho clikkato e finalmente è partito il download. Poi da archivio app del cellulare, sono andato in dowload ed ho trovato finalmente che l'aveva scaricato. Clikkato sopra e mi ha installato sto tapatalk del cavolo.
    Son vecchio per impazzire dietro a sti casini.
    Credo che mi sbagliavo pensando che il sito fosse come il playstore ed avesse il download in alto a portata di mano, invece è pieno di pubblicità ed altro inutile.
    Mi è andata di cul* così perchè se no ammattivo.

    Adesso perbloccare gli aggiornamenti, so che bisogna farlo dall'account playsore.
    Da telefono, in alto a sinistra nel play in profilo, le mie applicazioni, c'è l'elenco degli agiornamenti ed in fondo c'è già tapatalk. Sono andato dentro in un'altra per prova, ma blocca aggiormanenti come voce non ci sta, al contrario chiede se cancellare gli aggiornamenti. Se do l'ok poi lo fa per sempre o solo per quelli che erano in attesa di essere installati adesso?

    Da pc sempre su mio account play, non trovo come fare il blocco.

    Spiegami solo come fare sto blocco agiormamenti su sta balorda di app.
    Grazie moltissimo.
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vai sul PlayStore, scrivi Tapatalk nella barra di ricerca, in alto a destra troverai 3 puntini, tappaci e ti si aprirà una mini finestra del genere


    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso piace questo elemento.
  13. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Stavolta dovrei essere riuscito al primo colpo.
    Finestra identica e in quel punto la voce mi diceva aggiornamento auto, ci ho tappato sopra e rientrandoci mi dice aggiornamento auto non selezionato.
    Grazie, però come son complicati.

    P.S. Nella cartella download posso fare pulizia ed eliminare i file adesso? Tanto l'app è installata.
     
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Si, elimina pure l'APK ;)


    Inviato da Tapatalk
     
    A kiasso e Phil Stelar piace questo messaggio.
  15. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ci crediate o no, sono arrivato via tapatalk al forum, entrato col mio nick e pass poi volevo rispondervi finalmente da tapatalk, ma ahimè non so come trovare lemie sottoscrizioni e così son quì a rispondervi ancora da pc.
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Visto che si tratta di un altro problema, apri un altro thread dove spiegherai in modo dettagliato il tuo problema ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  17. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    ok apro un thread dedicato, spero di centrare la sezione previa ricerca nel forum discu su tapatalk.

    Però vorrei sapere cosa non andava nella seguenza dei comandi da prompt dos con platform tools in c su pc, per completezza e curiosità dato che me lo diceva uno che lo ha fatto. Grazie.

    EDIT: ho fatto un cerca nel forum con parola tapatalk, ma mi da di tutto compresa questa discussione ma non zone con precedenti discu in merito, linkate per cortesia Voi dove aprire se no dopo dite che è sbagliata ; Sempre grazie per la pazienza.)
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2017
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Molto probabilmente non avrai configurato bene i driver, o se prima funzionava e ora no, i driver sono da aggiornare perché vecchi o corrotti. Oppure perché non avevi dato il permesso MAC tra smartphone e PC quando lo richiedeva.
    Come vedi possono essere tanti i motivi, e siccome adb e fastboot servono per cose più serie che installare app è inutile al momento andare a trovare il motivo. Ti basti sapere che da oggi per installare le apk puoi farlo solo da smartphone, in 30 secondi. E non da pc, adb e comandi che ci metti molto di più.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso e Matty22 piace questo messaggio.