Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [FIRMWARE] Huawei P9 Lite VNS-L31C432B371 SS NOUGAT Update Stable (Europe)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 8 Apr 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli aggiornamenti se vengono rilasciati da Updater o HiCare sono Ufficiali e possono essere eseguiti.
    Se gli aggiornamenti sono stati trovati con Firmware Finder non sono Ufficiali e potrebbero provocare danni al dispositivo.
    C'è da dire che con Firmware Finder vanno presi solo i Full-OTA e non gli OTA
    Inoltre gli aggiornamenti che finiscono in pari sono per dual sim, viceversa quelli che finiscono in dispari per single sim.
    B380 = Dual SIM

    B381 = Single SIM
     
  2. andrea8323

    andrea8323 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, ho acquistato da febbraio un P9lite no brand con EMUI 4.1 Android 6. Dopo mesi di non aggiornamenti OTA rilevati, ho deciso di andare sul sito ufficiale Huawei e scaricare manualmente l'update. Mi ritrovo ora a EMUI 4.1.1 con firmware VNS-L31C432B160 (neanche B161). Vorrei aggiornarlo a Nougat EMUI 5.0 ma sul sito ufficiale non esiste per il modello del telefono. l'updater mi propone l'aggiornamento da me desiderato, ma ahimè è una versione test key (B370) da 1,25; installata la prima volta con fiducia e ignoranza di cosa fosse, ho successivamente fatto il rollback alla B160 emui 4.1.1. Mi propone sempre questo tipo di aggiornamento e non so come fare. Guardando per il web e confrontandomi con altre persone, ho quasi deciso di rinunciare (siti tedeschi o firmware inglesi, mi hanno paventato di rompere il telefono e ci tengo a non farlo!). Qualcuno può aiutarmi? Mi è possibile aggiornare il telefono alla 5.0 senza fare danni e che non sia una test? Grazie in anticipo
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Hai provato con firmware Finder?

    https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/56164/
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. andrea8323

    andrea8323 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, posso chiederti gentilmente dove trovarla? (sul sito ufficiale non c'è)
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. andrea8323

    andrea8323 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, ne ho visti due B161, devo scaricarli entrambi? La procedura da eseguire è creare e scompattare dentro cartella 'dload' e poi digitare *#*#2846579#*#* ?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica QUESTO e installalo col metodo dlaod
     
  9. andrea8323

    andrea8323 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie gentilissimo!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie a te, mi hai involontariamente segnalato un errore di battitura nello scrivere la sigla del firmware. Corretto.
     
    A andrea8323 piace questo elemento.
  11. pe1259

    pe1259 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Mi e arrivato aggiornamento alla B381 lo ha scaricato e dopo si e riavviato ma e partito in revovery twr qundi e stato interroto , ho estratto del file Update.zip la Recovery e flashata , al riavvio mi ha trovato dinuovo aggiornamento lo ho fatto e ripartito con recovery EMUI ma al 40% circa mi ha detto che il software era sbagliato. Ho sbagliato qualcosa io o cosa.
    Grazie
     
  12. pe1259

    pe1259 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    in questo momento mi e arrivato dinuovo aggiornamento B381 ma FULL 1,9 Giga
    vediamo cosa succede.
     
  13. pe1259

    pe1259 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento Alla B381 Concluso con sucesso
     
  14. Pizz53

    Pizz53 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Scusa Giulio, attualmente, io ho installata una versione firmware L31C900B160, seguendo le istruzioni che hai dato nel primo post, l'upgrade si ferma al 5% e mi dice ""incompatibile con la versione corrente". Debbo seguire un'altra via? Grazie per la risposta.
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, la versione C900 solitamente è una versione generica che non produce alcun effetto sugli upgrade. Dovresti eseguire il processo di "smarchiatura" per cambiare l'oeminfo da C900 a C432 che poi è la versione no brand Europa e successivamente otterrai gli aggiornamenti ufficiali
     
    A Pizz53 piace questo elemento.
  16. Pizz53

    Pizz53 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio, ho seguito alla lettera il processo che mi hai suggerito, sblocco bootloader OK (Phone e FRP Unlocked), stesso risultato per l'installazione TWRP.
    Salvato oeminfo.img su scheda SD, da Install vedo il file .img ma poi mi chiede su quale partizione flashare, se non seleziono nulla. oppure Boot, mi da un errore di mancanza di spazio sul device, per cui ho scelto Recovery. Il resto della procedura sembra andare tutto OK, anche la lettura e l'upgrade del nuovo firmware da dload finisce bene. Ma mi ritrovo esattamente con il firmware L31C900B161. Ho rifatto tutto per avere la certezza di aver seguito bene i passi, ma non ce stato verso. Cosa posso provare? Grazie per la pazienza.
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'oeminfo va installato in formato .zip dalla twrp non .img e subito dopo il riavvio va installato il firmware no brand
     
    A Pizz53 piace questo elemento.
  18. Pizz53

    Pizz53 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Giulio, grazie. Ora sono addirittura allineato alla versione B371, dopo aver flashato l'oeminfo senza scompattarlo, la versione era la B161 poi il device ha preso subito l'aggiornamento alla B371. E' vero bisogna seguire pedissequamente le istruzioni che hai postato, io avevo, di mio, scompattato il file oeminfo e non ne venivo a capo. Grazie ancora e buon lavoro.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Salve, sono nuovo di questo forum, ho appena acquistato un p9 lite (L21), al momento dell'accensione mi è arrivato l'update alla emui 4.1.1 (b160) e da allora non è arrivato piu nulla, sono fermo a marshmallow. Ho provato ad aggiornare con FF ma la verifica della rom fallisce, ho provato a ripristinare a dati di fabbrica ma non arriva nulla, nemmeno HiCare ne HiSuite vedono nulla.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest